Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Database Marmitte Smallframe dai il tuo contributo
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 Database Marmitte Smallframe dai il tuo contributo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 18

Vespamaniasss
Utente Master

90ss



2234 Messaggi

Inserito il - 03/10/2008 : 11:55:04  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Una domanda..ma se uno vorrebbe montare delle "Espansioni Pure"...dovrebbe modifikare il telaio oppure è X TUTTE uguale??



VESPA O MORTE
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 03/10/2008 : 11:58:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Vi dico come è la POLINI a cannone....

Allora diciamo da subito che al contario delle sorelle tipo PROMA e serpentoni varii la CANNONE è una vera ESPANSIONE, differisce però dalle Leo Vinci dalle Zirri e POLINI racing di molto in quanto troppi anni la separano a livello tecnologico e costruttivo dalle sorelle giovani di natura RACING e il suo aspetto lo conferma.

Diciamo quindi da subito che il CANNONE POLINI non raggiungerà mai il rendimento di una ZIRRI o similari agli alti regimi, ma che risulta intermedio tra una siluro e queste!

Costruttivamente ha la parte cilindrica che si stacca dal corpo sinuoso e curvo, il corpo si allarga ad inbuto fino al silenziatore dotato di soli dischi con feritorie a mò di ventola di ventilatore, questo fà roteare i gas internamente all tubo (cannone) che fuoriescono raffreddati di molto e curiosamente formano una nuvola elicoidale dei gas di scarico (fumi miscele grasse).

Nata per le small da 125cc ET3 e Primavera come valida alternativa alle siluro PIAGGIO, ha come maggiori pregi la volumetria affatto contenuta, il sound unico e raffinato (se paratie in ordine fà un sibilo bellissimo e crea un leggero ritardo nell'erogazione), le temperature di esercizio sempre basse e la facilità di estrazione del silenziatore per la sostituzione della ruora post, monta sugli attacchi originali ed ama alesaggi superiori a 50, rara come le PINASCO a SILURO BIANCHE, è marmitta per ogni uso della mitica POLINI, consigliata vivamente su SPECIAL.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 03/10/2008 : 12:16:23  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
grazie poeta! aggiungo!

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

polini

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 04/10/2008 : 13:06:31  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
c'è da aggiungere anche lei! la mitica silent!



Immagine:

22,73 KB

magari mettete voi la foto nella prima risposta che non voglio fare pasticci

comunque sulla silent, c'è da dire che io l'ho provata a montare su cilindri piccoli come un 75DR e un 102 Polini e devo dire che va veramente bene, un po' vuota in basso ma quando prende coppia allunga veramente molto, specie ricordo sul 75. Sul 102 non prende tantissimi giri anche tirando probabilmente per le fasature non troppo alte (originali)

sulla simonini d&f invece posso dire che trasformandola a Silent, l'ho montata due settimane sul mio ET3 "ritoccato" e devo dire che pur col cilindro originale slimazzato ben bene e qualche altro componente tipo volano più leggero, ma mantenendo carburatore sempre originale, adeguando la carburazione, ha un eccellente tiro a tutti i regimi. Ai bassi svuota un attimo ma non troppo: in quarta pur andando molto piano basta aprire il gas per sentire prendere subito il motore anche sottocoppia. Io monto una rapportatura 27/69 e la quarta entra in coppia tirando solo mettendosi un attimo in carena per facilitare il motore, però anche sottocoppia è molto sveglia con questa marmitta e raggiunge fino ai 90 orari pur sottocoppia. La quarta in coppia l'ho un po' tirata ma non del tutto sono arrivato ai 110 segnati ma il motore avrebbe potuto tirare ancora un po'. Le velocità da tachimetro nelle altre marce quando tira entrando in coppia sono 70 in seconda, 90 in terza. In prima 40/45 mi pare

a breve arriverà questa invece, la Eurocilindro per girato ma la proverò ben più avanti (ho in cantiere una vespa da accelerazione)



Immagine:

222,36 KB


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 04/10/2008 : 13:45:44  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
grazie! Credo non potrò aggiungerle prima di lunedì a meno che non ci pensi uno di voi.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

polini

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 04/10/2008 : 20:31:16  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ah poeta non avevo letto l'intervento sulla cannone

ti metto una foto da montata

in questo caso è stato adattato il collettore per montare su cilindri corsacorta, ma abbiamo (io e Comi) anche un altra cannone senza modifiche nata per corsalunga



Immagine:

54,88 KB


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 09:52:08  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Vespamaniasss ha scritto:

Vorrei montare la POLINI A CANNONE...


SOGNO IRREALIZZABILE..


se ti interessa su ebay ce n'è una nuova per primavera...

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 10:47:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Madò! Che bella...........

Il caratteristico FISCHIO dimmi Vespa 90 lo fà?

Lo sapevo...lo immaginavo...lo ricordavo...

E' semplice, in lamiera, banale, eppure...cosi' bella e performante.

ha il fascino delle cose VINTAGE original's anni 70-80, come ve la invidio, di cento vespe capitate tra le mani, MAI una che la avesse!

Ma capiterà prima o poi...





SILURI vs CANNONI

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

polini

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 20:24:47  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
poeta forse ho un amico che ne vende una, se non l'ha già "piazzata", vuole 40 neuri

comunque ha il suo fascino, è molto anni '80 come marmitta, secondo me rappresenta la semplicità abbinata a un certo TAMARRO STYLE

e per la sua semplicità non rende neppure male, meglio se la si abbina a un motore carburato giusto giusto a filo della lieve magrezza: vola



Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

monza
Utente Master

Barone


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena


2958 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 20:38:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monza Invia a monza un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:


comunque ha il suo fascino, è molto anni '80 come marmitta, secondo me rappresenta la semplicità abbinata a un certo TAMARRO STYLE


decisamente!



Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 21:51:07  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Vespamaniasss ha scritto:

Una domanda..ma se uno vorrebbe montare delle "Espansioni Pure"...dovrebbe modifikare il telaio oppure è X TUTTE uguale??



ma se uno invece volesse?

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 12:45:28  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Ho aggiornato il post iniziale!

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

mikele
Utente Attivo

zirri


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: pompei


603 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 20:19:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
ragazzi ma mi stavo kiedendo se volessi montare un espansione ke mi lascia tenere la ruota di skorta e ke nn sia molto rumorosa kosa mi konsigliate???? sualla mia vepsa (una pk rush dell'88 con gt 47 polini carburatore con getto aumentato fizione rinforzata e campana di frizione 18 denti)
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 20:54:52  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
mikele ha scritto:

ragazzi ma mi stavo kiedendo se volessi montare un espansione ke mi lascia tenere la ruota di skorta e ke nn sia molto rumorosa kosa mi konsigliate???? sualla mia vepsa (una pk rush dell'88 con gt 47 polini carburatore con getto aumentato fizione rinforzata e campana di frizione 18 denti)


Potresti montare la Polini in foto (non so che modello sia) ma è specifica per PK

Immagine:

15,56 KB
Torna all'inizio della Pagina

mikele
Utente Attivo

zirri


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: pompei


603 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 22:27:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
grazie 100 x la risposta ma gentilmente sai darmi altre pikkole informazioni cioè è molto rumorosa?? e poi se lo sai quanto kosta nuova più o meno?? grazie x l'eventuale risp...cmq aspetto altri konsiglio sulla marmitta da montare sotto il mio vesprino rush 3 marce con gt 47 polini carburatore kon getto aumentato fizione rinforzata e campana di frizione aspetto tante risposte graie a tutti
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 18 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever