Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - TARGHETTE OPACHE.........!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 TARGHETTE OPACHE.........!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

hp.....!
Prov.: Messina
Città: messina

21 Messaggi

Inserito il - 23/09/2008 : 12:24:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve ragazzi sulla mia px 150 04 ho le due targhette vespa (scudo e bauletto) tutte opache ho provato a lucidarle con la pasta abrasiva ma nn ho concluso niente.Ieri sono andato al piaggio center per comprarle nuove ma sono opache come le mie e nn le ho prese.Io per intenderci le volevo lucide come quelle dell'ET4 (sono targhette in plastica)solo che sono piu' piccole di quelle del px e ci stanno maluccio'.Come posso dargli un effetto simile alla cromatura? Forse cè qualche bomboletta?Li devo far cromare in qualche centro?Ditemi voi!Grazie!

tonis67
Utente Medio

willy

Prov.: Roma
Città: Roma

193 Messaggi

Inserito il - 23/09/2008 : 12:38:41  Mostra Profilo Invia a tonis67 un Messaggio Privato
Ciao Nilus
Io ho una PX 150 ultimo modello. Le due scritte "Vespa" di cui tu parli, almeno nel mio caso, erano ricoperte da uno strato di vernice argentata che le faceva sembrare di plastica.
Le ho scartavetrate e sotto la vernice c'è l'alluminio.
Una bella passata di paglietta e meglio ancora se alla fine le lucidi con la pasta abrasiva, e vedrai che diventano lucide.
un saluto

ottonani
Torna all'inizio della Pagina

Doc
Utente Normale

vespix

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì

73 Messaggi

Inserito il - 23/09/2008 : 13:02:21  Mostra Profilo Invia a Doc un Messaggio Privato
se sono comunque in alluminio o in metallo come quelle delle vecchie generazioni basta che svernici se c'è vernice e poi le lucidi con le ruote da trapano per lucidare i metalli..verranno a specchio..già fatto come esperimento su targhette vecchia guardia...saluti

di vespa si muore..ma che bel morire

n/a
deleted

hp.....!

21 Messaggi

Inserito il - 23/09/2008 : 13:05:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie tonins 67 quindi posso passare una carta fina 500 e lucidare con pasta abrasiva. Conviene passare anche 1 mano di trasparente lucido?Ma vengono lucide come quelle dell'ET4?Ciao grazie

n/a
deleted

hp.....!

21 Messaggi

Inserito il - 23/09/2008 : 13:07:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie anche a te Doc!

n/a
deleted

hp.....!

21 Messaggi

Inserito il - 23/09/2008 : 17:17:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve ragazzi ho fatto come mi avete detto sono venute color alluminio lucido.Già sono belle cosi' ma per farle venire effetto cromato come quelle in plastica dell'et4 che devo fare?Si possono cromare per es come gli steli degli specchi?

Doc
Utente Normale

vespix

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì

73 Messaggi

Inserito il - 23/09/2008 : 19:35:52  Mostra Profilo Invia a Doc un Messaggio Privato
a dir il vero nn so di che lega siano fatte...o vai da un cromatore e le fai cromare se possibile..oppure le devi lucidare o personalmente con le ruote di stracci da applicare alla mola o al trapano utilizzando le paste apposite ( trovi kit pronti a circa 10€ nei vari fai da te ) oppure le fai lucidare dove trattano gli allumini...ma ripeto..devi sapere che lega è a mio avviso

di vespa si muore..ma che bel morire

dfteam
Utente Medio

vnbee

Città: Messina

488 Messaggi

Inserito il - 23/09/2008 : 20:05:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
Carta abrasiva 2000 con olio, e poi pasta ludicande :)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever