Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Sassari
Città: Telti
86 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2008 : 17:50:01
|
salve a tutti ragazzi, nuovo problema, la vernice per la vespa la devo comprare io, ho deciso per un Rosso tenerife ovviamente max meyer bilux, vi volevo chiedere la sigla 1.298.5870 è per la vernice nitro o bicomponente? perchè non vorrei che ordinandola tramite quel codice mi arriva un altro colore o un rosso tenerife bicomponente, poi un altra cosa, per il fondo o antiruggine come mi comporto? l'antiruggine maxmeyer grigio 8012M funziona anche da fondo? quanta vernice e antiruggine compro? grazie mille
|
La febbre vespa non passa mai! |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2008 : 19:07:07
|
i codici vernice sono uguali per tutte le tipologie di vernice, ti basta dire il codice e che la vuoi nitro bilux
per il fondo, se vai in colorificio e chiedi 8012M ti fanno una vernice nitro di questa tonalità: non va assolutamente bene, serve VERO FONDO, MAX MAYER FONDO NITROACRILICO MONOCOMPONENTE ci sono 3 tonalità, scegli quella che piu' si avvicina a quello che ti serve (se special credo scuro, ma affidati a qualcuno piu' esperto) poi correggi con del nero nitro per scurire se vuoi la perfezione
sul telaio nudo pero' consiglio, prima del suddetto fondo, un fondo epossidico (che sia sovraverniciabile con nitro) di un qualsiasi colore (chiaro), su cui farai le stuccature
questo è vero antiruggine
ciao! |
 |
|
n/a
deleted

709 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2008 : 19:10:16
|
vernice 2 kg cosi' ti resta per ritocchi futuri e se vernici te ne "sprecherai un po'" come ho fatto io... (2*50 € circa)
fondo MM direi anche li 2 kg, meglio averne di piu' che meno, costa 19€ al kg credo. te ne rimarra' un bel po' |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Sassari
Città: Telti
86 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2008 : 20:00:41
|
il carrozziere è appena venuto a prendere la vespa, ma prima di verniciarla vado a vedere se il colore è giusto, nel caso voglia fregarmi e mi faccia vedere una bicomponente nel barattolo di una nitro o più semplicemente già diluita, come faccio a riconoscerla? |
La febbre vespa non passa mai! |
 |
|
n/a
deleted

709 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2008 : 21:46:02
|
se ti mette la bicomponente nel barattolo della nitro vince il premio del forum "il peggior carrozziere d'Italia" (onorificenza molto ambita di questi tempi...)
scerzi a parte dall'odore si sente un po' che è diversa ma per andare sul sicuro devi vedere che non mette il catalizzatore, solo vernice e diluente nitro
se te la fa nitro merita rispetto |
 |
|
|
Discussione  |
|