Autore |
Discussione  |
|
arny91
Utente Medio

Prov.: Enna
Città: Nicosia
104 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2008 : 20:16:16
|
Ciao a tutti Qualche giorno fa mi si è rotto il filo del freno anteriore. Quando lo avevo messo non era del tipo con la testa a pallina e lo avevo limato in modo da farlo entrare nella leva e usarlo lo stesso. Per toglierne i resti ho dovuto smontare la leva e ho perso quelle due rondelle che si mettono tra la leva e il resto del manubrio. Oggi, mettendo il filo nuovo, mi sono accorto che la leva non ritorna più al suo posto. Come se non bastasse mi si è rotto il registro, quello sulla ruota e quando ho tolto il filo vecchio mi sono accorto che sulla guaina non c'è il cappuccio, ovvero quel coso d'ottone che separa la guaina dal filo e quando aziono la leva del freno sembra che l'intera guaina viene tirata, e non soltanto il filo. Adesso la leva non ritorna per le rondelle che mancano, per il registro rotto (l'ho rimesso, ma è soltanto metà dato che si può dividere in due parti), per la guaina senza cappuccio oppure perchè ho sbagliato qualcosa?
|
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2008 : 11:19:22
|
se ti manca il capicorda è normale che tirando la leva si tiri dietro anche la guaina, a me è successo perchè avevo messo un capicorda troppo piccolo nel manubrio |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
Pietro86
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica
746 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2008 : 11:40:27
|
ti conviene prendere il cavo giusto, cambiare la guaina e trovare due rondelle uguali a quelle che hai perso. tanto è un lavoro che in un'oretta si fa. |
Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza. Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.
... ... e io gli ho dato una mano 177 :D |
 |
|
arny91
Utente Medio

Prov.: Enna
Città: Nicosia
104 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2008 : 15:02:33
|
Ciao Alla fine ho trovato il problema: c'era un altro capicorda di cui ignoravo l'esistenza che non era incastrato bene nella sua sede e veniva via con tutto il filo. Al posto delle rondelle ho messo due pezzi di carta vetrata P220 che ho messo in modo da non fare grattare niente. Per quanto riguarda il registro, adesso ne ho solo una vite, dato che l'altra si era rotta. La frenata è buona. Grazie a tutti. |
 |
|
|
Discussione  |
|