Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - La mia configurazione..ke ne dite?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 La mia configurazione..ke ne dite?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Polini
Prov.: Roma
Cittā: Roma

75 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 13:33:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Sto finendo di sitemare il blokko nn vedo l ora di accenderlo per la 1 volta!!!cmq la mia configurazione č:

-Motore 102
-carburatore 19
-rapporti 24/72
-Filtro polini simile a quello originale
-simonini racing
-Albero originale

kissa come andra!!speriamo bene ke dite la velocita massimo quanto sara??

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittā: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 13:57:39  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
mah... la velocitā massima č sempre molto relativa. 80-85???

Io, se non hai ancora chiuso il motore, ti consiglerei di anticipare l'albero o, quantomeno, di abbassare la finestra di aspirazione di 2-3 mm se non vuoi toccare l'albero.

Come scarico una tradizionale polini a banana o sito siluro.

Che 102 monterai?

Comunque č una configurazione molto collaudata, affidabile ed equilibrata... vedrai che ne sarai soddisfatto!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Polini

75 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 14:59:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
yuri ti spiego io nn ho la sicurezza che ho un 102 e nn so manco di ke marca sia perche gia era sul blokko quando l ho preso!!pero 1 volta mio zio cia preso 90km/h!!visto ke questo blokko perde olio monto tutto su un altro blokko ke ho preso propio oggi solo ke e un macello perche e tt sporco e incrostato kissa da quanto e fermo!!cmq apriro il blokko funzionante per vedere che robba ce dentro anche perche sono curioso di scoprire che motore monta e rimontero tutto su questo preso oggi cosi mi tolgo il problema dell olio!!secondo te per fare 90 e un 102?

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 15:09:07  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
sė, potrebbe anche essere...

Comunque, adesso che apri misura il diametro e poi ti ricavi la cilindrata!!!

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 15:10:21  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Scusa Vespino19, ma con tutto il rispetto se il tuo blocco perdeva olio non era necessario acquistarne un altro, bastava dargli una bella revisionata..a meno che i carter non siano rotti o crepati il problema si sarebbe sicuramente risolto. Inoltre controlla bene le condizioni del nuovo blocco che magari potrebbe essere anche pių conciato del tuo...

Per quanto riguarda la configurazione che hai in mente il discorso č il solito: se non fai quello che ti ha consigliato yuri (e, aggiungo io, magari anche una bella raccordata ai travasi, difficilmente farai pių degli 80-85 effettivi, e con una ripresa non molto brillante. Ascolta un saggio consiglio, fai il lavoro una volta sola, ma fallo x bene

n/a
deleted

Polini

75 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 15:18:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok raga grazie no cmq il blokko me l hanno regalato!!cmq io devo cambiare l oring che e un bel lavoretto cambiarlo!!sicuro che e da la che perde l olio!!cmq da domani comincio il lavoro!!poi al massimo so dove trovare consigli!!menomale che ci siete voi!!grazie cmq

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Cittā: Grumolo delle Abbadesse

2508 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 15:48:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
un piccolo OT, dove non voglio sembrare ne antipatico ne sapientino...
si scrive bloCCo!!
usate le k il meno possibile, vi prego..

"...e d'un tratto capii che il pensare č per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

zazā91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Cittā: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 15:52:36  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
guarda che tanto con il lavoro che fai il cambio di oring č d'obbligo,e una volta aperto č una cavolata cambiarlo!cmq se fai il lavoro a casa magari se non sono impicciato passo a vedere come lavori,cosė ci becchiamo pure

Don't Stop Believing

n/a
deleted

Polini

75 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 16:02:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si a paolo o faccio a casa!!Magari vieni cosi lo facciamo insieme!!!a sto punto se me aiuti te a cambia l oring manco metto le mani sul l altro blokko devo solo procurarmi un oring nuovo

n/a
deleted

Polini

75 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 16:03:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma a te ti cambia la vita se scrivo blokko o blocco? sei l unico che da fastidio

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 16:18:33  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
tranquillo non ce la con te č perchč č un felice possessore di pK
p.s. anonimo slash nell'avatar?č nooooo e!!!!!

n/a
deleted

Polini

75 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 16:38:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si ce l ho pure io la pk pero nn so mika cosi

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 17:53:46  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Vespino19 ha scritto:

ma a te ti cambia la vita se scrivo blokko o blocco? sei l unico che da fastidio

Anonimo Vespaiolo ha ragione: quando si scrive in un forum bisognerebbe farlo cercando di rendersi comprensibili il pių chiaramente possibile per tutti. L'uso smodato delle abbreviazioni (a cui tu e altri utenti fate ricorso) non favorisce di certo la chiarezza. Tra l'altro scrivere "blokko" con la K, oltre ad essere un insulto alla lingua italiana, mi sembra anche parecchio stupido visto che non si risparmia alcun carattere!!

Quindi in definitiva, visto che qui a differenza di quando scrivete un sms non avete limiti di caratteri , vi pregherei di cercare di scrivere in un italiano accettabile ed evitare il pių possibile le abbreviazioni.
Aggiungo che rispondere con la faccina "inca.zosa" ad un utente che ti ha chiesto una cosa gentilmente, non mi sembra molto carino...

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 19:59:07  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Grande Carlo75. Ottimo esempio di com'č un bravo Moderatore.

Grande tecnico, diplomatico e cortese.

zazā91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Cittā: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 19:59:11  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
apparte che gli altri hanno ragione,un conto e parlare romanaccio a voce o a scriverlo su msn,ma su un forum sarebbe molto meglio scrivere comprensibile.
cmq se hai anche il 2 blocco che ti hanno regalato tanto vale che li smonti entrambi,cosė vedi qual'č il migliore a livello di piani di appoggio,sedi,valvola ecc..

Don't Stop Believing

n/a
deleted

Polini

75 Messaggi

Inserito il - 20/09/2008 : 00:48:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Si ragazzi avete ragione!!scusate!!!sono davvero dispiaciuto!!!!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever