Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Napoli
Città: isola d'Ischia
48 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2008 : 15:52:52
|
Rifatto il motore PK 1 serie e montato sotto la mia Special Revival:albero anticipatoRMS passo lungo,gruppo termico Olympia57,130cc:aspirazione monolamellare Polini,carburatore19-19 gigalair 87,filtro originale Piaggio,campana frizione 22-63 a denti storti,marmitta a siluro,frizione Surflex,ha una ripresa da spavento,ma non la tratto male,ci vado a lavorare ogni giorno ed ho fatto 2 conti x il consumo:possibile che mi faccia34 km al litro trattandola bene senza esasperare il motore? e un buon consumo?,o devo abbasssare un pò il gigalair?ciao a tutti dal isola d Ischia.
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2008 : 16:18:02
|
tranquillo come consumi sono buoni |
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2008 : 18:19:58
|
sono ottimi i consumi
peccato per la rapportatura veramente corta: con la siluro penso che vada subito fuorigiri
se avessi chiesto, sicuramente qualcuno ti avrebbe consigliato una 27/69 che, senza lavori di rifasature, è la campana più adatta ai cilindri corsalunga |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
carandula
Utente Medio

Prov.: Gorizia
Città: Turriaco
131 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2008 : 21:13:14
|
con i rapporti originali primavera, stesso cilindro, stesso carburatore e stessa marmitta supero i 40 al litro. Merito della coppia in basso del cilindro, che permette di viaggiare con marce lunghe a basse velocità consumando poco. Sempre se non si vuol tirare ovvio...ma se si tira chiedersi i consumi non è cosa furba  |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Napoli
Città: isola d'Ischia
48 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2008 : 23:28:59
|
la rapportatura e stata voluta per motivi di ripide salite,qui ad Ischia è tutto un sali e scendi,eppoi quando vado in campagna mi aspetta una bella salita,a volte da fare anche con passegg ero oppure con 2 sacchi di cemento! |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2008 : 10:17:52
|
| carandula ha scritto:
con i rapporti originali primavera, stesso cilindro, stesso carburatore e stessa marmitta supero i 40 al litro. Merito della coppia in basso del cilindro, che permette di viaggiare con marce lunghe a basse velocità consumando poco. Sempre se non si vuol tirare ovvio...ma se si tira chiedersi i consumi non è cosa furba 
|
ma come fate ad avere consumi così bassi? Io i 40 con un litro, riuscivo a malapena a farli con il 50cc originale!
Attualmente, col 132 Malossi riesco a fare, nella migliore dell ipotesi, circa 20km con un litro.
Cmq, i 34km/litro con un 130cc, non sono affatto male Attualmente |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2008 : 11:17:20
|
Cacchio che consumi... 
Io sì e no che faccio 10 con un litro...     |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2008 : 15:02:38
|
Non ti preoccupare Yuri, se vuoi facciamo un cambio di blocco   |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2008 : 15:07:22
|
| Carlo75 ha scritto:
Non ti preoccupare Yuri, se vuoi facciamo un cambio di blocco  
|
ahahah... non dai... non mi lamento...
Presto inizierò cmq la riapertura per i ritocchi di rito "after rodaggio"...
Magari poi conumerà meno di un'originale...    |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2008 : 15:24:38
|
be io con l'originale facevo i 60 al litro con il 102 sono quasi a 30 al litro sarà che non sono uno che tira molto anche perchè dove abito non ce ne l'opportunita |
|
 |
|
|
Discussione  |
|