| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Città: NOALE
103 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2008 : 19:07:18
|
Scusate ma allora ricapitolando, visto che la mia vespa non è iscritta a nessun club o registro storico ecc.. dovrei pagare: -78 euro iscrizione all'FMI -35 euro per la domanda iscrizione al registro storico -53 euro annuali per mantenere il tesseramento all'FMI
facendo questo posso avere l'assicurazione agevolata (50 euro annuale) e il bollo agevolato ( 11 euro annuale). E' tutto corretto???
| remowilliams ha scritto:
non è tanto il pagar meno d'assicurazione ma il poter circolare con un mezzo €0! moltissimi comuni infatti bloccano la circolazione eccetto se hai il mezzo iscritto ad un registro storico qual'è appunto l'fmi!
|
|
 |
|
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2008 : 19:14:45
|
Iscrizione a un Motoclub affiliato FMI 45 euro
Pratica FMI 35 euro, una volta iscritta fine, non devi più tesserarti se non vuoi, FMI e ASI avevano minacciato di dare dei fantomatici elenchi alla motorizzazione per verificare chi rinnovava la tessera me è una baggianata.
Una volta che il mezzo ha l' iscrizione può solo perderla se "ipoteticamente" cambi le caratteristiche e te la richiamano per un controllo, pura fantascienza. |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
|
n/a
deleted

103 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2008 : 20:03:45
|
Aspetta però ho letto che per presentare la domanda di iscrizione al registro storico bisogna prima essere tesserati all'FMI quindi spendere i 78 euro. Confermi?
| taxidiver ha scritto:
Iscrizione a un Motoclub affiliato FMI 45 euro
Pratica FMI 35 euro, una volta iscritta fine, non devi più tesserarti se non vuoi, FMI e ASI avevano minacciato di dare dei fantomatici elenchi alla motorizzazione per verificare chi rinnovava la tessera me è una baggianata.
Una volta che il mezzo ha l' iscrizione può solo perderla se "ipoteticamente" cambi le caratteristiche e te la richiamano per un controllo, pura fantascienza.
|
|
 |
|
|
n/a
deleted

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2008 : 11:26:37
|
io sinceramente tante pippe mentali non me le farei...la prenderei e basta!
A quel prezzo anche se devo spendere 50 o 70 o 100 € in + per spese accessorie sai che me ne frega!
|
 |
|
|
n/a
deleted

103 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2008 : 20:04:46
|
Quello non era in dubbio assolutamente, infatti la prendo :-) Volevo capire bene che carte bisogna fare. Comunque per il passaggio la mia agenzia mi chiede 160. Sinceramente per 60 euro in più (visto che se facessi tutto io mi costerebbe 100 euro) lascio la rogna a loro!!! Leva tempo + rorrura + benzina!!!
| po4ever ha scritto:
io sinceramente tante pippe mentali non me le farei...la prenderei e basta!
A quel prezzo anche se devo spendere 50 o 70 o 100 € in + per spese accessorie sai che me ne frega!
|
|
 |
|
|
n/a
deleted

103 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 11:29:52
|
bene mi sembra giusto aggiornarvi sulla trattativa :-) sono andato in agenzia per la pratica per il passaggio, mi chiedono 160 euro. mi sembra buono, io avevo calcolato 100 di spese se mi arrangiavo. Spesi i soldi per la benzina e il tempo per fare le carte andiamo a pari quasi. Ora sono a casa ammalato, sabato prossimo andrò in agenzia e diventerò propritario della nuova bestiaccia :-) ps. mi sono letto parecchie discussioni per quanto riguarda il divieto di circolazione per i mezzi storici, è un ingiustizia. L'assicurazione cosa la paghiamo a fare? per correre solo nei raduni? io corro lo stesso al diavolo.Sapete se l'assicurazione risponde in caso di sinistro mentree stavi circolando in un giorno di non raduno? grazie mille |
 |
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 13:54:13
|
Ke affarone...350€...
CORRIIII!!! |

VESPA O MORTE  |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Isernia
Città: Isernia
84 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2008 : 17:51:05
|
che botta di culo!!! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2008 : 11:08:33
|
Và iscritta non per VANTAGGIO , ma perchè è una P125X d'epoca e merirta quella iscrizione, e poi a conti fatti spendi 50 per FMi 40 iscrizione ma soli 100 di assicurazione!
Dalle mie parti Roma l'assicurazione da sola ne costa 400!!!!!
Che dire una CHIARO LUNA METZ a 350 euri...è roba che non si sentiva dal lontano 1991!
Oggi il mercato Vespa di nicchia, ed ha ben altri prezzi!
Vivila se TUA PRIMA VESPA con curiosità, poi una domenica recati a quel RADUNO che si terrà vicino dalle tue parti, lì parlerai con altri Vespisti, sui modelli sulla storia, sugli eventi quotidiani....
e vespando, vespando....
NE RIPARLEREMO UN GIORNO AMICO; per ora passaggio e tessera FMI senza dubbio alcuno....
UNA VESPA ti ha TROVATO, ora stà a TE trovarne un'altra!
Di cosa parlo?
Niente, niente....prendila senza timori, è un affare e qualcosa di più!
VESPITE & VESPISMO |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

103 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2008 : 18:47:41
|
hai ragione anche te.... comunque la mia vespa va ad aggiungersi a: -gilera 150 rossa super -3 ciao piaggio -beta 50 -morini 50 -peripoli oxford
mancava solo la vespazza. dai che arriva dai che arriva!! |
 |
|
|
n/a
deleted

.jpg)
Prov.: Modena
Città: Carpi
283 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2008 : 20:31:41
|
| se non la prendi tu la prendo io...un vero e propio affare...a quel prezzzo mi verrebbe da chiederti...ma il mootore è compreso nel prezzo??!!??!! |
La moto è come una ragazza. Dipende dalla carburazione: grassa va piano; magra, si spacca
|
 |
|
|
n/a
deleted

103 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2008 : 09:47:23
|
si devo dire che questa volt la fortuna mi è venuta incontro! martedì penso di fare il passaggio. oggi chiamo il tipo ;-) | VespaMike ha scritto:
se non la prendi tu la prendo io...un vero e propio affare...a quel prezzzo mi verrebbe da chiederti...ma il mootore è compreso nel prezzo??!!??!!
|
|
 |
|
|
n/a
deleted

103 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2008 : 09:28:57
|
appena la porto a casa comunque farò nuove foto del mezzo :-)
|
 |
|
|
n/a
deleted

103 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2008 : 18:39:34
|
ragazzi da oggi sono proprietario della vespazza!!!! evviva!! confermati i 350 euro!! ora aspetto le carte e la vado a prendere ;-) |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 10:11:06
|
| Complimenti... |
pugnodidadi |