Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Quanto sono dure le marce?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Quanto sono dure le marce?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

simo_slash
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: Verbania

181 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 18:38:07  Mostra Profilo Invia a simo_slash un Messaggio Privato
In primis, vi dico che non so che modello è la mia vespa.. so solo che è una 50 special!

Guidando quella di un mio amico, ho notato una grandissima differenza nelle marce...

Vediamo quello che ho notato sulla mia:

- sono in seconda, o in terza.. sto accellerando e quando le marce sono abbastanze tirate incomincia a salire di giri il motore.. però non accellera... allora mi preoccupo un po' e muovo la manopola della marce.. ta da! cosa succede? senza schiacciare la frizione le marce cambiano... come se c'era già schiacciata la frizione...

- quando mi fermo e devo mettere in prima, non si riesce, visto che è troppo dura... o si fa con due mani o.. non so.. (forse sono io l'handicappato e sto solo parlando a vanvera... )

- le marce non combaciono molto con i propri numeri... come faccio a mettere a posto?

Pietro86
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica

746 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 10:29:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pietro86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pietro86 Invia a Pietro86 un Messaggio Privato
cambiare subito guaine e cavi di frizione e marce, due guaine bianche e una nera, c'è il post nelle FAQ di Poeta, probabilmente hai la frizione troppo tirata e resta sempre un pelo staccata, per questo sale di giri ma non acellera. mi raccomando non mettre il grasso sui cavi altrimenti con la polvere fà un pastone e ti ritornano dure in men che non si dica.

Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza.
Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.

...
...
e io gli ho dato una mano 177 :D
Torna all'inizio della Pagina

Pietro86
Utente Attivo

Città: Pieranica

746 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 10:31:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pietro86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pietro86 Invia a Pietro86 un Messaggio Privato
per i riferimenti delle marce che non si trovano, basta fare una bella regolazione con i registri.
buon lavoro

Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza.
Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.

...
...
e io gli ho dato una mano 177 :D

FresKoBLU
Utente Attivo

VC Salerno

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno

819 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 12:39:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FresKoBLU  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FresKoBLU Invia a FresKoBLU un Messaggio Privato
In primis, vi dico che non so che modello è la mia vespa.. so solo che è una 50 special!

Per la prima che non entra da fermo prova a metterla muovendo 1 pò la vespa, mi succede lo stesso per la folle

n/a
deleted

tazza

Città: marche

1776 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 12:57:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
controlla cavi e guaine.regola con i registri la tensione degli stessi.ciao

simo_slash
Utente Medio

181 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 13:41:07  Mostra Profilo Invia a simo_slash un Messaggio Privato
Grazie... sono già riuscito.. ora è decisamente meglio!

C'è anhce un altro problema, se non do fastidio... quando raggiungo velocità un po elevate (ma poco... toh! i 50...)
c'è un rumore che proviene dalla ruota che fa "torotorototo" ()... cos'è?

Ho notato che tirando indietro il manubrio... cioè tirando con le braccia verso di me il manubrio (non si muove eh.. facendo soltanto un po' di pressione), il rumore non si sente più...

vespaislife
Utente Senior

milause

Città: Vaiano Cremasco

1789 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 13:45:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
puo essere l' ammortizzatore davanti andato...la mia lo fa e devo sostiturlo...schiaccia verso il basso la ruota davanti e vedi se torna su d colpo...

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.

simo_slash
Utente Medio

181 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 15:11:52  Mostra Profilo Invia a simo_slash un Messaggio Privato
Vespaislife appena posso, lo faccio...

Intanto però, oggi ho provato ad andare senza casco così sentivo meglio... non sembro venga molto dalla ruota ma dal manubrio...

Cosa può essereee? (sto impazzendo..)

n/a
deleted

et33

Prov.: Lucca
Città: lucca

118 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 15:27:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sarà che hai il manubrio lente?

simo_slash
Utente Medio

181 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 17:24:01  Mostra Profilo Invia a simo_slash un Messaggio Privato
Vespaislife ho provato a frenare con il freno davanti e appena lascio torna su di colpo...

Altra cosa.. il rumore si fa più forte (non so se è lo stesso o un altro) quando schiaccio il freno davanti..
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever