Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - intestatario deceduto
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 intestatario deceduto
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia
Città: s.ilario d 'enza

29 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 08:51:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti. Il mio quesito è il seguente: Come fare quando si è in possesso di tutti i documenti, targa compresa, ma l'intestatario degli stessi è deceduto da molti anni? Probabilmente la vespa sarà anche radiata d'ufficio..
Mi scuso se la questione è già stata trattata nel forum, ma non ho trovato post a riguardo

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 10:40:11  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
fai prima la visura poer vedere se radiata o ancora circolate

1. se radiata per la legge non è + un veicolo quindi devi seguire la solita trafila fmi/asi e poi fare la reiscrizione al pra (chiaramente l mezzo deve essere ok

2.se circolante devi fare il doppio passaggio (art.2688 possessore non intestatario)
praticamente un atto di vendita da un terzo (chiunque : tuo padre, tuo fratello, un amico) a te
se non ci sono problemi con gli eredi de defunto puoi chiedere anche a uno di loro
però tieni presente che devi scomodarli per fare la firma dal notaio e magari non sono molto contenti che il loro genitore ti abbia ceduto il mezzo ................

chiaramente lo saprai tu stesso della lecita provenienza del mezzo.
Al tempo non è stata fatta una minima scrittura privata, due righe di pagamento ??

(ma la vespa l'hai tu o hai solo i documenti ???

il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia
Città: s.ilario d 'enza

29 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 11:04:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie Alfred.
Dunque la vespa è di amici di famiglia, quindi lecita provenienza.
Potrebbe essere (deduco) radiata ma d'ufficio, in quanto i bolli non vengono pagati da anni.La vespa è una 150 probabilmente vbb1 ma non ne sono sicuro in quanto ne ho solo vaghi ricordi, ma funzionante anche se da restauro.
Problemi con gli eredi non dovrebbero essercene, ma qualche nipote in agguato forse c'è.....
a questo punto il dubbio: basta solo un'erede che firmi o occorrono le firme di tutti? Necessito proprio di queste dritte, vorrei far rivivere quella vespa che riposa in una campagna dove trastulla inconsapevoli adolescenti.............

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 11:24:04  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
fai prima la visura
poi si vedrà il da farsi

il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

chris81
Utente Medio

Città: genova sestri p.

168 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 14:08:59  Mostra Profilo Invia a chris81 un Messaggio Privato
guarda io sono quasi nella stessa situazione.........
vespa PX con proprietario deceduto,con 4 eredi (marito e tre figli)...............addirittura una minorenne............ma tanti problemi non me ne hanno creato...........cioè,intento c'è da dire che non è radiata d'ufficio,meno male,devo fare un passaggio normalissimo di 150€ (130€ se c'è il cdp) e un'altro foglio che non ricordo come si chiama,che mi costa 90€,che praticamnete devono firmare i 4 eredi..................
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever