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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - valvola rigata
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi


Inserito il - 10/09/2008 : 23:37:07  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
dopo tnt parole avevo deciso veramente di dare una sistemata al motore dato k x colpa del te alla pesca nel serbatoio avevo incollato le fasce del mio 85cc pero al posto di andare dal mio meccanico di fiducia xk nn mi osavo rompergl sempre sn andato dal padre di un mio amico k era disposto a farmi il lavoro morale e k all inizio sentivo k girando la ruota da in folle grattava tt e ke la seconda saltava sempre.ma lui diceva k era normale e di nn preocp l ho provata x 20 minuti neank si andava forte avro fatto gl 85-90km\h xk avevo i 22 63 travasi raccord e 19\19 poi niente al secondo giro la seconda gratta mentre accelero e metto in folle e gratta lo stesso e dopo pochi secondi si spegne e nn parte piu xk ha perso tt compressione.il gg dopo la porto da qll ke me l ha smpr aggiust apre il carter e scopre la sorpresa pistone spaccato valvola rigata. e cm ciliegina sulla torta il cambio aveva gl ingranaggi montati al contrario ci ho speso nn so qnt soldi tra paraoli e guarnizioni ecc e mi ritrovo la vespa da buttare.

andy90

andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 10/09/2008 : 23:45:40  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
cmq ora mi sn procurato grazie a 1 giro di telefonate un carter identico al mio in ottime condizione sabbiato a 150€ cn i miei pezzi dentro e volevo sapere se qll cn la valvola rigata se si poteva far asportare la valvola e montare un lamellare. e sicuro k la vespa va uguale a prima come si fa a fare una modifica del genere? conviene? lo posso vendere a qualk k gl serve? e un carter di una 3 marce cn ruota piena

andy90
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vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol


1952 Messaggi

Inserito il - 10/09/2008 : 23:47:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
i carter nn vanno sabbiati!

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 10/09/2008 : 23:54:52  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
solo al di fuori dentro il meccanico mi ha dtt k vanno bene ha gia chiuso tt e il signore k me l ha venduto mi ha assicurato k hanno sempre funzionato bene

andy90
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 11/09/2008 : 14:40:24  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
beh cmq e possibile montare il lamellare su quel carter cn la valvola rigata

andy90
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Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse


2508 Messaggi

Inserito il - 11/09/2008 : 14:56:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
comunque la valvola andrebbe asportata

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 11/09/2008 : 15:01:51  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
se si fa questo lavoro e si monta un lamellare poi la vespa funz come prima?

andy90
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 11/09/2008 : 15:02:28  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
come e k si asporta la valvola e un lavoro difficile?

andy90
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 17:14:23  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
se la valvola nn e tnt rigata ci posso fare un motore 50cc originale x fargli fare i 45 solo x il collaudo

andy90
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Soft
Utente Senior

soft avatar


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto


1266 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 17:26:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
intanto per favore scrivi con un pò di punteggiatura e senza abbreviazioni..

mi sta venendo un mal di testa a legger sto post.

comunque, se tu vuoi montare un lamellare, devi asportare la valvola dall'interno e raccordarla con il collettore del lamellare.....

altrimenti il motore si trova a lavorare con due sistemi di controllo dell' ammissione, che con grande probabilità, lavorano sfasati.

la differenza tra un lamellare e un valvola, è che nel primo caso si ha un' erogazione + fluida e lineare mentre nel secondo caso si ha un' entrata in coppia brusca e avvertibile sensibilmente.

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
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