Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Padova
7 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 18:03:24
|
CERCO CARBURATORE DELL'ORTO TA 18 E PER LA MIA FARO BASSO DEL 56. QUELLO CHE HO NON RIESCE A FARMI FUNZIONARE LA VESPA CORRETTAMENTE. L'HO SMONTATO PIU' VOLTE E MI SEMBRA TUTTO A POSTO. LA VESPA PARTE CON 1 PEDALATA, E' CAPACE DI ANDARE DA DIO PER 20 KM, MI FERMO, CHIUDO IMMEDIATAMENTE LA MIX, SI INGOLFA E NON PARTE PIU' SE NON SMONTANDO CANDELA ECC ECC; E CMQ NON SEMPRE PARTE. PUO' ANCHE NON DARE PIU' UN COLPO. A QUESTO PUNTO SMONTO IL CARBURATORE, VEDO GALLEGGIANTE E SPILLO (SONO NUOVI TRA L'ALTRO, ANCHE CON I VECCHI AVEVO PROBLEMI) RIMONTO SENZA FARE PIU' DI TANTO E PARTE....SOLITO GIRO E BASTA. PENSAVO FOSSE IL GALLEGGIANTE CHE SI INCANTASSE, MA NON CREDO PERCHè è IN OTTIMO STATO; VOLEVO PROVARE A CAMBIARE COMPLETAMENTE CARBURATORE PER VEDERE SE CAMBIA LA MUSICA. PUO' ESSERE IL LIVELLO DEL GALLEGGIANTE RISPETTO LO SPILLO??? TENGO A PRECISARE CHE LA VESOA HA TUTTO IN IN ECCELLENTE ORDINE (CONDENSATORE NUOVO, PUNTINE NUOVE, BOBINA NUOVA, PISTONE CILINDRO ECCC) GRAZIE A CHI MI AIUTA, MARCO
|
|
n/a
deleted

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 18:22:45
|
il serbatoio l'hai pulito bene????? Può succedere che delle piccole porzioni di sporco ti intesito il carburatore.Comunque non penso che il problema sia il carburo... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Campobasso
Città: Larino(CB)
345 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 19:21:36
|
la struzzo di mio zio quando si riscaldava si ingolfava e non ripartiva più: problema? anticipo delle puntine.Regolate quelle a ripreso a camminare come un trattore... adesso ha anche il sidecar di fianco!!! |
Saluti Indistintamente
 |
 |
|
n/a
deleted
7 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 11:35:50
|
grazie per le risposte. le puntine sono nuove e regolate perfette. anche perchè se non fosse così non andrebbe impeccabile anche per mezzora. il problema è che poi non riparte; a volte è ingolfata, quindi tolgo candela, spedalo a vuoto e poi parte. a volte invece devo smontare il carburatore lo soffio e lo pulisco (non ho mai trovato particelle o sporco, anche perchè il serbatoio e perfetto)rimonto pulendo la candela se fosse un po umida, e lei riparte....non riesco a capire... |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 12:24:42
|
Marchetto , io ho il tuo stesso problema .
Ho cambiato i getti del carburatore , gallengiante , spillo . L'ho pulito perfettamente piu' di una volta . Risultato e' che la vespa non va come dovrebbe. Mi si surriscalda la testata , devo dare 6 o 7 pedivallete per accenderla . Spesso singhiozza. E' vero puo' essere la sporcizia nel serbatoio pero' per me il carburatore fa la sua parte per il malfunzionamento. Oggi pomeriggio vado a comprare un carburatore nuovo .
|
 |
|
n/a
deleted
7 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 15:48:34
|
Infatti. sono convinto anch'io sia il carburatore, anche perchè la vespa è eccellente in tutto il resto, e il carburatore è la pecca di questi modelli. Anch'io sarei per un carburatore nuovo, il problema è dove trovarlo...Dove lo trovi te un carburatore così?? |
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 16:15:55
|
guarda anch'io avevo lo stesso problema con la mia V31T.
Ogni volta che la usavo, una volta spenta, per ripartire o aspettavo si raffreddasse o partivo a spinta dopo aver tolto la candela, asciugata e rimessa...... Diversamente se ci davo di pedivella dovevo stare attento a non ingolfarla......... le madonnneeeeeeee Ho fatto revisionare completamente il carburo mod. TA17B da un vecchietto che lavorava proprio nel settore
Mi è costato la modica cifra di 70 euro   ma adesso non ho + problemi a caldo ...... (la zoccola ( ).... parte al 1°/2° colpo
|
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
|
Discussione  |
|