Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - CARBURATORE TA 18 E FARO BASSO
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 CARBURATORE TA 18 E FARO BASSO
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Padova

7 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 18:03:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
CERCO CARBURATORE DELL'ORTO TA 18 E PER LA MIA FARO BASSO DEL 56. QUELLO CHE HO NON RIESCE A FARMI FUNZIONARE LA VESPA CORRETTAMENTE. L'HO SMONTATO PIU' VOLTE E MI SEMBRA TUTTO A POSTO. LA VESPA PARTE CON 1 PEDALATA, E' CAPACE DI ANDARE DA DIO PER 20 KM, MI FERMO, CHIUDO IMMEDIATAMENTE LA MIX, SI INGOLFA E NON PARTE PIU' SE NON SMONTANDO CANDELA ECC ECC; E CMQ NON SEMPRE PARTE. PUO' ANCHE NON DARE PIU' UN COLPO. A QUESTO PUNTO SMONTO IL CARBURATORE, VEDO GALLEGGIANTE E SPILLO (SONO NUOVI TRA L'ALTRO, ANCHE CON I VECCHI AVEVO PROBLEMI) RIMONTO SENZA FARE PIU' DI TANTO E PARTE....SOLITO GIRO E BASTA. PENSAVO FOSSE IL GALLEGGIANTE CHE SI INCANTASSE, MA NON CREDO PERCHè è IN OTTIMO STATO; VOLEVO PROVARE A CAMBIARE COMPLETAMENTE CARBURATORE PER VEDERE SE CAMBIA LA MUSICA. PUO' ESSERE IL LIVELLO DEL GALLEGGIANTE RISPETTO LO SPILLO??? TENGO A PRECISARE CHE LA VESOA HA TUTTO IN IN ECCELLENTE ORDINE (CONDENSATORE NUOVO, PUNTINE NUOVE, BOBINA NUOVA, PISTONE CILINDRO ECCC) GRAZIE A CHI MI AIUTA, MARCO

n/a
deleted

tazza

Città: marche

1776 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 18:22:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il serbatoio l'hai pulito bene?????
Può succedere che delle piccole porzioni di sporco ti intesito il carburatore.Comunque non penso che il problema sia il carburo...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

SIMPSON

Prov.: Campobasso
Città: Larino(CB)

345 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 19:21:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la struzzo di mio zio quando si riscaldava si ingolfava e non ripartiva più: problema? anticipo delle puntine.Regolate quelle a ripreso a camminare come un trattore... adesso ha anche il sidecar di fianco!!!

Saluti Indistintamente

n/a
deleted

7 Messaggi

Inserito il - 10/09/2008 : 11:35:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie per le risposte. le puntine sono nuove e regolate perfette. anche perchè se non fosse così non andrebbe impeccabile anche per mezzora. il problema è che poi non riparte; a volte è ingolfata, quindi tolgo candela, spedalo a vuoto e poi parte. a volte invece devo smontare il carburatore lo soffio e lo pulisco (non ho mai trovato particelle o sporco, anche perchè il serbatoio e perfetto)rimonto pulendo la candela se fosse un po umida, e lei riparte....non riesco a capire...

tito345
Utente Medio

360 Messaggi

Inserito il - 10/09/2008 : 12:24:42  Mostra Profilo Invia a tito345 un Messaggio Privato

Marchetto , io ho il tuo stesso problema .

Ho cambiato i getti del carburatore , gallengiante , spillo .
L'ho pulito perfettamente piu' di una volta .
Risultato e' che la vespa non va come dovrebbe.
Mi si surriscalda la testata , devo dare 6 o 7 pedivallete per accenderla .
Spesso singhiozza.
E' vero puo' essere la sporcizia nel serbatoio pero' per me il carburatore fa la sua parte per il malfunzionamento.

Oggi pomeriggio vado a comprare un carburatore nuovo .

n/a
deleted

7 Messaggi

Inserito il - 10/09/2008 : 15:48:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Infatti. sono convinto anch'io sia il carburatore, anche perchè la vespa è eccellente in tutto il resto, e il carburatore è la pecca di questi modelli. Anch'io sarei per un carburatore nuovo, il problema è dove trovarlo...Dove lo trovi te un carburatore così??

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 10/09/2008 : 16:15:55  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
guarda anch'io avevo lo stesso problema con la mia
V31T.

Ogni volta che la usavo, una volta spenta, per ripartire o aspettavo si raffreddasse o partivo a spinta dopo aver tolto la candela, asciugata e rimessa......
Diversamente se ci davo di pedivella dovevo stare attento a non ingolfarla......... le madonnneeeeeeee

Ho fatto revisionare completamente il carburo mod. TA17B
da un vecchietto che lavorava proprio nel settore

Mi è costato la modica cifra di 70 euro
ma adesso non ho + problemi a caldo
...... (la zoccola ().... parte al 1°/2° colpo

il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever