Autore |
Discussione  |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 21:17:36
|
come da oggetto... 2mm di corsa in più e pochi cc in più cambiano davvero le prestazioni? Questione di fasature (roba di cui io non capisco una mazza!)? Messo l'albero corsa 45, oltre a mettere lo spessore sotto il cilindro bisogna fare altro?
|
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 21:34:03
|
cambiano di certo le prestazioni ma soprattutto si guadagna moltissimo in coppia!!
un pò per le fasi piu alte, è un pò per la miglior angolazione della biella!!
rende il motore piu "forte" e affidabile!!
per altre modifiche ti confermo che non c'è altro!!
solo uno spessore da 1mm!!
Oltre ti posso consigliare uno spessore da 0.8 se lo monti in testa per mantenere fasi piu modeste e squisc ridotto,
invece sempre con spessore da 0.8 ma sotto al cilindro, recuperi sempre quei 0.2mm di squisc e in piu alzi ancor piu le fasature rendendo piu racing il GT!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
robertoromano
Utente Attivo

Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 21:51:51
|
Ecco Grandeveget,te lo dicevo io che presto ti sarebbero venuti dei cattivi pensieri   
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 22:20:14
|
più coppia... Esattamente ciò che mi servirebbe...
A Robe' non posso farci nulla non lo voglio il 102, voglio un 75 che vada come o anche meglio! Era questo il mio obiettivo. Senonché: 1) chi lo riapre il motore dopo che mi ero detto "è stato e non sarà mai più!"? 2) c'è una persona che si da il caso viva con me e condizioni parecchio la mia vita che mi ha detto un no categorico... Ma prima o poi lo farò! |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
vespozza
Utente Medio

Città: Bienno
419 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 22:46:19
|
dai!!!dai!!! che forse risolviamo le eterne controversie di chi dice che il 75 nn tira la 24/72 e chi si sono troppo curioso di vedere un 75 in corsa 45 CHE SPETTACOLO.....   e poi magari un bel 22 in config.turismo o un 24 in config.racing e le salite sembreranno pianure e se vuoi strafare un bel vespatronic con la 4TEX by elven Research |
Immagine:
 12,17 KB
e ricordate: nà roba le parti n'ltrà lè ria
|
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 23:04:32
|
vedrai che quel 75 andra forte mi piacerebbe vederlo tirare con una bella espansioncina |
|
 |
|
franke
Utente Attivo

Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 13:45:30
|
Bravo grandeveget, anch'io sto facendo un motore come il tuo, facci sapere come va! a presto |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 14:56:33
|
ancora è troppo presto, non so quando lo farò ma non penso a breve |
Ciao, Oscar |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 18:49:44
|
| grandeveget ha scritto:
A Robe' non posso farci nulla non lo voglio il 102, voglio un 75 che vada come o anche meglio! Era questo il mio obiettivo. Senonché: 1) chi lo riapre il motore dopo che mi ero detto "è stato e non sarà mai più!"? 2) c'è una persona che si da il caso viva con me e condizioni parecchio la mia vita che mi ha detto un no categorico... Ma prima o poi lo farò!
|
vuoi darmi retta? togli il padellino! è quello che non te lo fa andare il tuo motore
poi c'è tempo per dire che non ha coppia
ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 18:59:29
|
in corsa 45 non sarebbe piu un 74.60 cc ma un 78.08!!!
quindi non vale!!
fai andare quel 75 così com'è e poi vediamo se la 24 la tira... |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 19:14:01
|
se leggete la terza pagina della mia discussione "finito! prime impressioni su mia nuova configuraz." scoprirete come va al momento (ho messo la polini l'altro ieri vespa90!) con corsa 43 e 22/72 |
Ciao, Oscar |
 |
|
robertoromano
Utente Attivo

Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 22:42:19
|
| grandeveget ha scritto:
A Robe' non posso farci nulla non lo voglio il 102, voglio un 75 che vada come o anche meglio! Era questo il mio obiettivo. Senonché: 1) chi lo riapre il motore dopo che mi ero detto "è stato e non sarà mai più!"? 2) c'è una persona che si da il caso viva con me e condizioni parecchio la mia vita che mi ha detto un no categorico... Ma prima o poi lo farò!
|
Non fraintendermi,si intuisce la passione che hai,quindi è normale per un'appassionato sognare di salire sempre un gradino piu' in su qualsiasi motore abbia a disposizione(anche io che ho un L...),poi è certo che i sogni debbano fare i conti con la realtà in cui viviamo(di legalità e sicurezza anzitutto);per questo ti auguro di farti un bel 102,chissà anche un 130!   |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 23:14:44
|
no credimi non è così. Ho un target che è lo stesso che avevo prima di rifare il motore. Fare 80 bene (=non dover penare per arrivarci e mantenerli o non arrivarci proprio se c'è un po' di vento o uno sputo di salita) e fare bene le salite. Il resto non mi interessa. Pensavo che con le modifiche fatte ci sarei arrivato e invece no. Solo per questo mi pongo il problema. Già il 102 non mi garba. Se no secondo te piuttosto che pormi il problema di una costosa e laboriosa elaborazione come quella in oggetto (per giunta dopo che ho appena chiuso il motore) non mi sarei già comprato un 102 mettendolo con minor spesa e fatica? |
Ciao, Oscar |
 |
|
|
Discussione  |
|