Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Viterbo
Città: viterbo
334 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 14:24:47
|
salve ragazzi...chi di voi mi risolve questo enorme dubbio che mi è appena sorto?posseggo una vespa px 200 l'unica cosa che nn sono sicuro di che modello si tratti... questa paura mi sorge in quanto ho ordinato i pezzi per la prima serie.. sul libretto c'e scritto : piaggio vsx1t vespa px 200 e , immatricolazione ottobre 1983
sapete dirmi son precisione se sitratta di una prima serie o di una arcobaleno? il bordo scudo ad esempio ho ordinato quello in alluminio della prima serie. eccovi anche una foto...grazie per il vostro contributo..
Immagine:
 76,66 KB
|
GLI ULTIMI SARANNO GLI ULTIMI SE I PRIMI SONO IRRAGGIUNGIBILI
 |
|
n/a
deleted

334 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 14:28:01
|
ah dimenticavo di dirvi che nn ha la batteria e quindi nn ha l'accensione elettronica
|
 |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 14:51:54
|
è un prima serie e non un arcobaleno. lo riconosci da: nasello: più grande di quello dell'arcobaleno; cofani laterali: con chiusura esterna, da quel che vedo co ntachilomteri: senza indicatore carburante dagli una bella messa a posto, anzi smontalo e rifallo come dio comanda. ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 14:52:59
|
Tranquillo è un prima serie seconda versione terzo tipo quarta edizione!!!
Che scemo che sono!
oggi sono proprio in vena. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

334 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 14:55:42
|
grandi ragazzi siete unici come al solito comunque le pance si aprono e si chiudono da sotto la sella comunq si i contakm nn ha lindicatore benzian ed è senza miscelatore e per quanto riguarda il restauro è gia cominciato da un pezzo.. preparatevi fra un po avedere una vespa da urlo ed è la prima che ho in vita mia spero di andare bene
|
 |
 |
|
n/a
deleted

334 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 14:56:22
|
l'unico problema che ho è che nn trovo uno schema per lo smontaggio del contachilometri
|
 |
 |
|
n/a
deleted

334 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 19:36:03
|
nessuno allora che conosce il conta chilometri'
|
 |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

8255 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 09:02:44
|
ciao Dovresti avere un contachilometri di questo tipo:
Immagine:
 11,42 KB
per smontare il contachilometri, sviti le quattro viti che tengono fermo la parte superiore del manubrio. si trovano sotto al manubrio tolte le viti, sfili il filo del contachilometri dalla sua sede al mozzo svitando completamente quel bulloncino che ne ferma la chiusura superiore; infili un pò la guaina nella forcella e tutto si alza. Questo per toglierlo fisicamente. Svitato il fermo della guaina del filo dallo strumento, tolto il contatto elettrico per la sua lucina sviti quel dado largo e piatto che blocca lo strumento al coperchio e te lo trovi in mano. Ora per aprirlo lo capovolgi e con un cacciavite a lama piatta molto piccolo forzi piano piano la ghiera nera di chiusura per circa metà della circonferenza; fatto questo dovresti riuscire a sfilarla e ti rimane in mano ghiera, vetro, circonferenza luminescente verde e spessore nero. Svitando i due bulloncini che stanno all'esterno del corpo strumento potrai sfilare lo strumento vero e proprio. Poi con santa pazienza e andandoci piano potrai togliere la freccia dello strumento forzando leggermente da sotto la piastra con la scala. tolta quella, sviti le due microvitine che fissano la piastra della scala e avrai lo strumento quasi libero. su uno dei due lati c'è un gancetto di plastica (occhio a non romperlo) che ferma le ruote coi numeri. attenzione che se lo vuoi riazzerare le dovrai liberare e rimettere nello stesso ordine facendo bene attenzione a tutte le microruotine che ci sono all'interno delle ghiere. Io sono diventato scemo! Spero di esserti stato chiaro ed utile ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a
deleted

334 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 09:31:54
|
piu che utile 6 satto un grande..la ghiera lho gia tolta e messo apposto le ammaccature,,,,ora voglio solo azzerarlo..grazie mille |
 |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

8255 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 09:52:43
|
allora stai bene attento anche a quelle laminettine di plastica che spuntano dal gruppo delle ruote se ricordo bene devono stare nella stessa posizione, c'è veramente da impazzire la mia compagna mi guardava facendo facce compassionevoli.... un minuto per disaccoppiare tutto 2 ore per riemettere tutto a posto. un ultimo consiglio: quando hai riassemblato tutto fai e prima di chiudere la ghiera del vetro un salto dal contachilometraio (quelli dei cronotachigrafi): te lo fai collegare al banco per vedere se tutto funziona: lo farà scorrere per un paio di chilometri. giusto per vedere se le ruote girano. ciao |
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a
deleted

334 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 09:54:54
|
ci provero..o al massimo lo porto a scaricare drettamente dal contachilometrista |
 |
 |
|
caffelatino
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Ariano Irpino
199 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 12:33:13
|
| et3jeans1976 ha scritto:
un ultimo consiglio: quando hai riassemblato tutto fai e prima di chiudere la ghiera del vetro un salto dal contachilometraio (quelli dei cronotachigrafi): te lo fai collegare al banco per vedere se tutto funziona: lo farà scorrere per un paio di chilometri. giusto per vedere se le ruote girano
|
visto che i "contachilometrai" non si buttano puoi collegare il cavo ad un avvitatore o trapano (a bassa velocitò) per vedere se è tutto a posto |
 |
|
|
Discussione  |
|