Autore |
Discussione  |
|
Il PadriPXino
Utente Medio

Città: Pescara
165 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 11:03:41
|
Mi scuso per il distrurbo sono nuovo e questo è il mio primo messaggio , ti leggo spesso e vedo che sei un MAGO!. Ora ti chiedo sono intenzionato a cambiare la marma alla mia PX125 dell'81 volevo per ciò mettere la SITO PLUS a padellino me la consigli? e se la monto devo fare qualcosa di particolare???
|
La mia bevanda preferita Mix 2%, per un mondo di sole Vespe. |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 13:44:10
|
la sito plus fa un rumore schifoso. io ti consiglio di prendere una sito simil-originale
P.S. se devi chiedere qualcosa solo a un utente mandagli un messaggio privato |
 |
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 14:09:08
|
esatto, esistono i messaggi privati per queste domande dirette! |
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 14:30:58
|
Come sopra...
le risposte te le han già date gli altri, aggiungo che su un Forum non è proprio educatissimo rivolgersi direttamente ad un UTENTE/MODERATORE, questo in virtù della natura stessa di un FORO, dove la parola e le opinioni sono aperte a TUTTI!
Per domande dirette esistono i MESSAGGI PRIVATI, ma certamente non sapevi ancora che questo FORUM ha questa opzione e come utilizzarla, usala in futuro!
Comunque grazie per il "mitico", e rispondo alla tua domanda.
La PX soffre endemicamente di otturazioni alla marmitta, questo è dovuto al fatto che utilizzandola spesso in città i residui carboniosi vi si depositano numerosi essendo la pressione di scarico bassa in conseguenza delle basse velocità nell'utilizzo cittadino, ecco allora che una SITO PLUS per PX ne migliora non tanto il rendimento, ma la durata, ovvio poi che sfogando meglio il motore respiri meglio e renda meglio, perdendo impercettibilemnte ai bassi e migliorando la resa ai massimi regimi. Controlla inoltre il getto alcune serie montano il 103 altre il 105 se monti padellino SITO devi montare il 105 e pulire bene il filtro dell'aria, questo perchè se hai la marma originals un poco intasata, il filtro non è certo stato pulito recentemente, almeno presumo.
La RUMOROSITA' aumenta un poco, in quanto i diaframmi rompifiamma interni sono più aperti e differenti, e la lamiera di una SITO è meno spessa di una originals, considera poi che certamente le incrostazioni fanno spessore sulle pareti interne e te la silenziano ulteriormente!
Puoi tranquillamente montarla anche sui modelli CATALYZED successivi il 2001.
Rende meglio ed è vero, ma piace l'originale silenziosa e sorniona a patto che non sia otturata e non si circoli sempre in città, altrimenti una SITO serve più che per correre, per tenere il cilindro e la marma puliti, già che ci sei se cambi marma e getto qualora servisse (105), smonta la testata e puliscila dalle incrostazioni con carta vetrata, prima grossa e poi fine, idem per il condotto di scarico, ovviamente senza togliere il cilindro e il pistone!
Ricorda quanto detto sopra e ....
comprati stà SITO!
CIAO. |
pugnodidadi |
 |
|
Il PadriPXino
Utente Medio

165 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 15:29:56
|
Mi scuso con tutto il forum e con te ! non sapevo potevo fare messaggi privati, comunque siete tutti molto utili e mi siete stati d'aiuto per tutte le modifiche che ho realizzato fino ad ora alla PX. Mi complimento per il forum e sono felice di essere un neo iscritto tra i tanti amanti della vespa anche se vivo con una vespa da ormai tanti anni. Grazie POETA sei veramente un mago nessuno mi aveva mai spiegato cosi precisamente una cosa simile. |
La mia bevanda preferita Mix 2%, per un mondo di sole Vespe. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|