Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - quesito!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 quesito!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

718 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 20:39:24  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
ciao ragazzi. Pulendo il faro anteriore della mia sprint mi son accorto che si è rotta una lamella nel pezzo portalampadine, come si vede dalla foto

Immagine:

65,73 KB

La lamella è di rame e ha spessore 3/10 mm . Putroppo non riesco a trovare un'altra lamella di rame(pigrizia). Ho trovato in garage un vecchio appendi-quadri di ottone, fatto a lamella, dello spessore di 4/10, quindi piu o meno lo stesso. Ora vi chiedo :
essendo la conducibilitaà TERMICA del rame 4 volte superiore a quella dell'ottone ( ma ciò non dovrebbe essere un problema,anzi )e la conducibilità elettricà, sempre del rame, 6 volte superiore a quella dell'ottone, sec voi può succedere che non passi corrente?

saberich
Utente Medio

Specialina

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona

471 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 21:05:36  Mostra Profilo Invia a saberich un Messaggio Privato
Provare per credere!!!

Non penso ci siano problemi.
Torna all'inizio della Pagina

caffelatino
Utente Medio

1968

Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Ariano Irpino

199 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 21:25:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caffelatino Invia a caffelatino un Messaggio Privato
compra una batteria da 4,5 volt (quelle quadrate massicce) e da questa puoi ricavare la lamella che ti serve
infatti questo tipo di batterie ha come contatti due lamelle in rame (di lunghezza diversa)
e di sicuro non avrai problemi di conduzione
con l'ottone infatti potresti notare una diminuzione della luminosità della lampadina

se poi il discorso della batteria ti sembra complicato puoi regalarla a me la tua sprint
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever