| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

.jpg)
Prov.: Arezzo
Città: Badia Tedalda
241 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 20:06:12
|
Salve a tutti.. proprio questa mattina parlavo insieme ad un mio collega e siamo entrati nel discorso vespa. Lui mi dice:"Lo sai che io ancora a casa ho il vespone del mio povero babbo???" In quel momento al nome "vespone" e "babbo" mi è passato dalla mente un milione di cose come potrete immaginare!
Poi mi dice che la vespa qualche decennio fa è stata rifatta..e gia li da un milione di cose che pensavo sono passato a qualche migliaio..
..poi appena l'ho vista qualche ora fa ci sono rimasto un po cosi..
quindi popolo del forum..mi sapete dire quanti modelli racchiude questa vespa e se riportata tutta originale quanto puo valere??
L'anno è il 1968 ed ha documenti e ttto in regola..lui mi ha detto che èuna sprint ma le scritte e altre parti non mi convincono per niente!! non ho visionato il motore ma lui mi ha detto che è il suo originale mai cambiato..
ecco le foto!!
Immagine:
 168,12 KB
Immagine:
 102,11 KB
Immagine:
 110,16 KB
Immagine:
 52,19 KB
Immagine:
 108,8 KB
Immagine:
 150,81 KB
Immagine:
 130,48 KB
Immagine:
 173,31 KB
Immagine:
 87,9 KB
Immagine:
 131,3 KB
Immagine:
 119,13 KB
ditemi voi cosa pensare!!
|
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 20:16:26
|
| 150 sprint dopo il 66 |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
Phreno
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 20:18:26
|
e' una sprint personalizzata PX... oscena e' dir poco..
Comunque quanto puo valere... mah... in questo caso puoi partire dai 1000 e arrivare facilmente a 2000... oltre io non la prenderei,ma c'e' sempre un pazzo che ne spenderebbe di piu'... ovviamente deve avere documenti in regola ed essere funzionante.
|
 |
|
|
n/a
deleted

.jpg)
241 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 20:35:27
|
| nel caso riportarla originale con tutti i pezzi originali della sprint? |
 |
|
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 20:51:10
|
| dipende da quanto vuoi spendere,è sicuramente una buona base x restauro:devi tirar su quella botta,riverniciare,sella originale,targhette varie,profilo scudo in alluminio manopole originale,leve freno/frizione idem,una sistemata alla marmitta e poi rimane la parte burocratica..600-700 euro buoni li spendi |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
|
chris81
Utente Medio

Città: genova sestri p.
168 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 21:01:10
|
ehhh si un pò di piccioli li devi spendere ma se riesci a cambiare solo il musetto (che così è orribile) magari il resto lo fai con calma o in un secondo tempo.............cmq 1000/1500€ vanno bene se poi la prendi a meno fai pure    |
 |
|
|
vespahansi
Utente Attivo

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
501 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 21:06:24
|
Eh poi nn sai neanche se sotto il naso di plastica il naso originale e rimasto.. |
VESPA CLUB BOLZANO SITO!!
http://www.vespaclubbolzano.com/ |
 |
|
|
lex
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi
274 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 21:50:50
|
Queste orribili modifiche erano in voga negli anni 80,comunque riportarla originale non mi sembra una cosa difficile, la vespa mi sembra molto ben tenuta,per quanto riguarda le scritte fanno parte di quelle orribili modifiche di cui parlavamo prima,secondo il mio parere se ti chiede meno di 1500 con documenti originali si puo prendere |
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 23:47:34
|
| devi solo sperare che non abbiao tagliato il nasello |
|
 |
|
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

Città: Sinalunga
899 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2008 : 13:16:36
|
bella vespa diciamo che puo valere un pò di euro, se il nasello e tutto integro, per il resto e tutto rimediabile, la vernice non e la sua, e un acrilico, ma puo andare.. se decidi di non prenderla fammi sapere.. perche sarei interessato, siamo abbastanza vicini di casa vedo, se vuoi qualche consiglio piu dettagliato possiamo vederla inzieme, con paolo (phreno) venerdi siamo ad arezzo quindi possiamo venire.. facci sapere
lo zio giulio |
 |
|
|
n/a
deleted

.jpg)
241 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2008 : 22:22:00
|
La vespa non sono intenzionato a comprarla ora come ora e penso che il propietario per quella cifra non l'ha da. Mi diceva che c'e gente che gli ha offerto anche duemila euro!! Comunque riporto quello che mi avete detto e consigliato anche sulla valutazione. ..il nasello ho paura sia asportato tutto !!Comunque ora Giulio sento perchè non so quello che vuole fare!! Domani quando torno dal lavoro ti faccio sapere!!
|
 |
|
|
Phreno
Utente Senior

1252 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 00:59:48
|
Se il nasello e' stato tagliato... credimi e' da lasciargliela... il lavoro per recuperare il nasello non vale l'acquisto!
Comunque se venerdi hai voglia io e lo zio giulio ti accompagnamo volentieri!
ciao! |
 |
|
|
Krombacher
Utente Medio

237 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 19:40:45
|
| Phreno ha scritto:
Se il nasello e' stato tagliato... credimi e' da lasciargliela... il lavoro per recuperare il nasello non vale l'acquisto!
|
hey phreno, mi spieghi un po' meglio questa affermazione e il lavoro che (anche in ore/costo) ci sarebbe dietro per ripristinare un danno simile? grazie ciao |
Cerco VESPA 180 S.S. in alternativa mi va bene anche un RALLY 200. ..se ne avete una che avanza.... :-) |
 |
|
|
Phreno
Utente Senior

1252 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 20:10:37
|
Beh il nasello di ricambio innanzitutto va trovato..
Ora ne vendono uno su ebay mi pare chissa quanto dura!
Per il resto devi prendere un carrozziere bravo che a cannello ti dissalad tutto il nasello davanti... e poi prende quello nuovo e lo risalda.. un lavoro di una giornata.. ma ti partono un bel po' di ore di manodopera! Altrimenti se non trovi il nasello devi recuperarlo da un'altra vespa... e capisci da te che il lavoro aumenta!
e' un lavoro rognoso e non viene perfettamente uguale all'originale! |
 |
|
|
chris81
Utente Medio

Città: genova sestri p.
168 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 20:48:38
|
| guardala bene.............se notate la foto frontale si vede bene la cromatura o cmq il riflesso del clacson,se non sbaglio,magari può essere che abbiano solo applicato il pezzo del px su quello originale...............spero per te............che sia cosi............. |
 |
|
|
n/a
deleted

.jpg)
241 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2008 : 12:14:21
|
a me sembra che sia stato tagliato..ora non posso tornare su dal propietario.
|
 |
|
Discussione  |
|