Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Quanto mi viene a costare??
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Quanto mi viene a costare??
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Polini
Prov.: Roma
Cittą: Roma

75 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 15:00:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io dovrei rimettere il paraolio del cambio sulla mia pk 50!!quanto mi sparerebbe un mekkaniko???

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittą: Torino

689 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 15:08:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
5€?

boo

un paraolio costa un paio d'euro.

Considera che devi smontare e rimontare volano e statore...

intorno ai 10-15€

[scusate, ho letto male]

Un giorno un piccolo aereo lasciņ le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Polini

75 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 15:15:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
a ok cmq pensavo ke era di piu!!!!poi mi informo meglio comunque grazie mille davide92cosi a questo punto manco mi conviene di rimontare tutto su un altro blokko faccio ripare il paraolio del cambio e rifaccio la carburazione!!!

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittą: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 15:37:29  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Calma... Il paraolio del cambio non centra niente con volano e statore!

Se intendi dire che la vespa perde olio dal selettore del cambio, dove si collegano i cavetti per intenderci, avrai 10 centesimi di oring... e parecchi soldi di manodopera perchč bisogna aprire COMPLETAMENTE il motore...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

zazą91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Cittą: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 20:16:04  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
oppure puņ intendere il paraolio ruota?perde olio da sotto al piatto ganasce?lavoro semplice semplice,meccanico onesto max 30 euro

Don't Stop Believing

Phreno
Utente Senior

schiaccia

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Cittą: Siena

1252 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 20:46:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Hai chiesto un preventivo al meccanico?

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

689 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 21:20:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
ooooooooooooooooooooooooooooooooopssss

yuri grazie milleeeeeeeeeeee della correzione!!!!!!!!!!!!

infatti se devi cambiare l'o-ring, ti verrebbe a costare moltissimo...
Considera che devi togliere il blocco dalla vespa, smontare gt, volano e statore, ruota posteriore, piatto ganasce, frizione, carburatore, marmitta e poi rimontare il tutto.

e poi una volta aperto il blocco ti conviene cambiare i cuscinetti, tutti i paraoli, gli o-ring e dovrai mettere tutte le guarnizioni nuove.

Poi, tutto questo, intorno ai 300€ spesi per tutto, solo per uno stupido or?

a questo punto ti conviene lasciarlo li dove sta, tanto da li non perde olio a fiumi, ma una goccia ogni tanto, quindi...

Invece se perde olio dal piatto ganasce, cambiare il paraolio č un lavoro semplicissimo.
Basta smontare la ruota posteriore, il piatto ganasce e poi rimontare tutto.
Non bisogna nemmeno smontare la marmitta.

E' un lavoro di max 15 minuti, e non pił di 20-25€

Un giorno un piccolo aereo lasciņ le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...

n/a
deleted

Polini

75 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 03:33:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie ragazzi cmq e sicuramente l o-ring!infatti l olio nn esce a fiumi quindi mi conviene lasciarlo cosi o montare tt su l altro blokko ke ho originale che dovrebbe essere in buone condizioni che dovrņ prendere tra poki giorni!!grazie per le risposte e un ultima cosa zaza fammi sapere quando ci sono i raduni a casalotti ke vengo anche io magari ci mettiamo d accordo che come ti ho detto nn abito molto distante da te una 15 ina di kilometri!!

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

689 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 09:22:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
ma ricorda sempre si sostituire tutti i cuscinetti, i paraoli e sopratutto gli O-RING

Ah, e guarnizioni nuove

...Vespa...

zazą91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 10:52:58  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
Vespino19 ha scritto:

Grazie ragazzi cmq e sicuramente l o-ring!infatti l olio nn esce a fiumi quindi mi conviene lasciarlo cosi o montare tt su l altro blokko ke ho originale che dovrebbe essere in buone condizioni che dovrņ prendere tra poki giorni!!grazie per le risposte e un ultima cosa zaza fammi sapere quando ci sono i raduni a casalotti ke vengo anche io magari ci mettiamo d accordo che come ti ho detto nn abito molto distante da te una 15 ina di kilometri!!

conosci il club tempo di moto?
mi vorrei iscrivere lģ che questo weekend fanno un raduno qua a casalotti

Don't Stop Believing

n/a
deleted

Polini

75 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 13:11:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ce se mi dici do sta forse perche il nome nn lo conosco!!!io ieri stavo a casalotti!!cmq quando l ho risistemata me ce segno anche io!!!

zazą91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 14:46:48  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
www.tempodimoto.it
sta a via di santa seconda,il discesone vicino a piazza ormea

Don't Stop Believing

n/a
deleted

Polini

75 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 03:30:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma l iscrizione quanto costa?? fa na cosa me dai il contatto msn??
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever