Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Roma
Cittą: Roma
75 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 15:00:50
|
io dovrei rimettere il paraolio del cambio sulla mia pk 50!!quanto mi sparerebbe un mekkaniko???
|
|
Davide92
Utente Attivo

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittą: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 15:08:30
|
5?
boo
un paraolio costa un paio d'euro.
Considera che devi smontare e rimontare volano e statore...
intorno ai 10-15
[scusate, ho letto male]
   |
Un giorno un piccolo aereo lasciņ le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
|
 |
|
n/a
deleted

75 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 15:15:30
|
a ok cmq pensavo ke era di piu!!!!poi mi informo meglio comunque grazie mille davide92 cosi a questo punto manco mi conviene di rimontare tutto su un altro blokko faccio ripare il paraolio del cambio e rifaccio la carburazione!!! |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittą: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 15:37:29
|
Calma... Il paraolio del cambio non centra niente con volano e statore!
Se intendi dire che la vespa perde olio dal selettore del cambio, dove si collegano i cavetti per intenderci, avrai 10 centesimi di oring... e parecchi soldi di manodopera perchč bisogna aprire COMPLETAMENTE il motore... |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
zazą91
Utente Senior

Regione: Lazio
Cittą: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 20:16:04
|
oppure puņ intendere il paraolio ruota?perde olio da sotto al piatto ganasce?lavoro semplice semplice,meccanico onesto max 30 euro |
Don't Stop Believing |
 |
|
Phreno
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Cittą: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 20:46:20
|
Hai chiesto un preventivo al meccanico? |
 |
|
Davide92
Utente Attivo

689 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 21:20:25
|
ooooooooooooooooooooooooooooooooopssss   
yuri grazie milleeeeeeeeeeee della correzione!!!!!!!!!!!!
infatti se devi cambiare l'o-ring, ti verrebbe a costare moltissimo... Considera che devi togliere il blocco dalla vespa, smontare gt, volano e statore, ruota posteriore, piatto ganasce, frizione, carburatore, marmitta e poi rimontare il tutto.
e poi una volta aperto il blocco ti conviene cambiare i cuscinetti, tutti i paraoli, gli o-ring e dovrai mettere tutte le guarnizioni nuove.
Poi, tutto questo, intorno ai 300 spesi per tutto, solo per uno stupido or?
a questo punto ti conviene lasciarlo li dove sta, tanto da li non perde olio a fiumi, ma una goccia ogni tanto, quindi...
Invece se perde olio dal piatto ganasce, cambiare il paraolio č un lavoro semplicissimo. Basta smontare la ruota posteriore, il piatto ganasce e poi rimontare tutto. Non bisogna nemmeno smontare la marmitta.
E' un lavoro di max 15 minuti, e non pił di 20-25 |
Un giorno un piccolo aereo lasciņ le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
|
 |
|
n/a
deleted

75 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 03:33:55
|
Grazie ragazzi cmq e sicuramente l o-ring!infatti l olio nn esce a fiumi quindi mi conviene lasciarlo cosi o montare tt su l altro blokko ke ho originale che dovrebbe essere in buone condizioni che dovrņ prendere tra poki giorni!!grazie per le risposte e un ultima cosa zaza fammi sapere quando ci sono i raduni a casalotti ke vengo anche io magari ci mettiamo d accordo che come ti ho detto nn abito molto distante da te una 15 ina di kilometri!! |
 |
|
Davide92
Utente Attivo

689 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 09:22:12
|
ma ricorda sempre si sostituire tutti i cuscinetti, i paraoli e sopratutto gli O-RING
Ah, e guarnizioni nuove |
|
 |
|
zazą91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 10:52:58
|
| Vespino19 ha scritto:
Grazie ragazzi cmq e sicuramente l o-ring!infatti l olio nn esce a fiumi quindi mi conviene lasciarlo cosi o montare tt su l altro blokko ke ho originale che dovrebbe essere in buone condizioni che dovrņ prendere tra poki giorni!!grazie per le risposte e un ultima cosa zaza fammi sapere quando ci sono i raduni a casalotti ke vengo anche io magari ci mettiamo d accordo che come ti ho detto nn abito molto distante da te una 15 ina di kilometri!!
|
conosci il club tempo di moto? mi vorrei iscrivere lģ che questo weekend fanno un raduno qua a casalotti |
Don't Stop Believing |
 |
|
n/a
deleted

75 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 13:11:22
|
ce se mi dici do sta forse perche il nome nn lo conosco!!!io ieri stavo a casalotti!!cmq quando l ho risistemata me ce segno anche io!!! |
 |
|
zazą91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 14:46:48
|
www.tempodimoto.it sta a via di santa seconda,il discesone vicino a piazza ormea |
Don't Stop Believing |
 |
|
n/a
deleted

75 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2008 : 03:30:07
|
ma l iscrizione quanto costa?? fa na cosa me dai il contatto msn??
|
 |
|
|
Discussione  |
|