Autore |
Discussione  |
GianlucaL
Utente Attivo

Prov.: L'Aquila
Città: Avezzano
706 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2008 : 23:05:24
|
Oggi l'ho ritirata dal carozziere...ci è voluto un anno..un maledetto anno...sudore e sangue di qualche taglio versati sopra a un telaio mezzo storto..

questa ke mi serviva come esempio per il colore è venuta mossa..

sarebbe rosso pia 899 tinta piaggiop max meyer (la fiat lo usava per la A112 Abarth chiamandolo rosso start)

domani pomeriggio si rimonta..per lo meno si comincia..quel vecchio pezzo di lamiera che vagamente assomigliava sta rinascendo...ho 16 anni e sono al mio primo restauro,spero di non far cazzate!
qualche passaggio:
Forse bisogna saldare... [img ]http://img120.vespaforever.net?/img120/9505/immag030ub6.jpg
allestita la camera x le sabbiature!
[img ]http://img365.vespaforever.net?/img365/4135/immag029fu8.jpg
Discussione moderata da frysky: immagini eliminate perche MOLTO piu grandi rispetto alle regole di questo forum, delle quali si invita l'utente a prenderne visione.
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2008 : 23:07:39
|
mitticcooooo
daje daje dietro sta piics |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
GianlucaL
Utente Attivo

706 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2008 : 23:11:15
|
grazie grazie...ma non poi capi che spettacolo è il colore dal vivo
-2kg di fondo -antirombo nel vano motore e sotto la pedana -1.7/8 di vernice e catalizzatore...
ma che piics magari il piicsoo
|
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 11:10:48
|
io non avrei messo l'antirombo, non serve a nulla e se si infiltra dell'acqua la ruggine parte che neanche te ne accorgi. peccato per la vernice bicompo, io per la mia ho trovato chi vernicia ancora alla nitro! aspettiamodi vederla finita. ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
hki
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
514 Messaggi |
|
frysky
Utente Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
1346 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 10:45:08
|
Zip ridimensiona le ultime 2 immagini nel rispetto delle regole, altrimenti saremo costretti ad eliminarle
Grazie |
My Site: http://www.frysky.it
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
  |
 |
|
GianlucaL
Utente Attivo

706 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 11:45:29
|
ok frysky un attimo e sistemo...
Una domanda..mi urgono gli spaccati di questo modello!e magari un elenco di viti!!aiutooo |
 |
|
hki
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
514 Messaggi |
|
GianlucaL
Utente Attivo

706 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 12:03:46
|
cona una giornata si è arrivati qui..
Immagine:
 334,76 KB
Immagine:
 297,46 KB
oggi si monta l'impianto elettrico,si rigenera il cavaletto e poi si passa al culetto con il blocco..
ma son sorti i primi problemi...apparte che non ritrovo neanche una vite...i telaietti delle freccie eràno malmessi l'ex padrone quando la riverniciò (rigorosamente senza smontare neanche il nasello) pittò anche questi...ho dovuti riportarli al loro stato naturale e rifissare la parte interna quella color argento..il faro anteriore si presenta arruginito ma è originale..devo risistemarlo..carteggio la parte della parabola arruginita (quella esterna) prendo un antiruggine,ma sul piu bello la vernice argentata della parabola nella parte interna si scoppa!!!!come diavolo lo sistemo????? altro problea...il blocca sterzo..ho comprato quello nuovo da p4scoli ma quello vecchio è ancora li...
|
 |
|
GianlucaL
Utente Attivo

706 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 21:17:44
|
Si continua....
faro..sistemato  impianto elettrico...sistemato devo ritrovare l'intermittenza dove ca**o l'ho messa quella busta?!?!?! manca qualcosa...guarzizioni pancette e bauletto,fregi vari, e gemma del faro posteriore...a anche la sella! come viene? |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 21:49:49
|
metto le foto per Zip dato che il suo pc c'ha il ciclo e non ne vuole sapere di andare (così mi ha riferito)
Immagine:
 74,6 KB
Immagine:
 60,43 KB |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 09:10:05
|
Zip, presumo che la persona che si vede lì in foto sia tuo padre! Anche se non lo è, le risconosco quelle persone lì...potano sempre gli occhiali appesi al collo, sempre pronte a studiare, a capire come si rimonta questo e quello...ne ho visti tanti e ne vedo ancora tutt'ora di padri che condividono con i figli una passione...piccoli grandi uomini! Sono queste le foto che vorrei vedere sempre!
Buon lavoro per il rimontaggio!!! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 09:47:12
|
Perchè sempre....
una Vespa ci UNISCE, ci mette alla PROVA, quel telaio lucente BRILLA nei nostri CUORI, ben oltre l'immaginabile, ben oltre l'usuale!
Piccola EMMA fiore colorato affatto delicato... ci pensa PAPA' alla tua VESPETTA!
Che sia ROSA ed affidabile non più veloce dei 60Km/h, quando la guiderai tra tanti anni, solo sorrisi ti circonderanno!
Padri sorridenti, figli tenaci, vespe lucenti...se la vita ha aspetti belli questi son tra quelli!
Perchè è VESPA e... si vede.
VESPASSION. |
pugnodidadi |
 |
|
GianlucaL
Utente Attivo

706 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 13:08:41
|
si è mio padre...è sempre pronto a capire il perchè e il percome!c'hai azzeccato in pieno in tutto e per tutto!
la mattinata l'abbiam passata a rimettere le guaine e i fili...manca solo quella del'aria poiche è difficile da trovare...è stato anche sostituito il cuscinetto della ruota anteriore,quello nel copri tamburo...oggi,si puliscono le guarnizioni,si rimonta il bauletto e devo disperatamente ritrovare il bullone che ferma il blocco motore al telaio!!! |
 |
|
GianlucaL
Utente Attivo

706 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 12:53:59
|
è sorto qualche problema ma nulla di poco gestibbile... cioè che mi spaventa di piu è il selettore...qualè il foro per far entrare il cavo della marcia su?e marcia giu?...avete una fotina? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 15:35:08
|
Se guardi le dentellature DEL SELETTORE ce ne sono una grande una piccola e tre grandi, quella " unA PICCOLA è LA PRIMA E QUINDI CAVO.... FACILE NO! |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|