Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Milano
Città: milano
85 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2008 : 16:59:54
|
ciao a tutti. mi sono recato al pra per richiedere l'estratto cronologico della vespa e...sul documento cartaceo dell'epoca (quello scritto a penna per intenderci) è classificata come motoveicolo "a solo", mentre sul documento meccanografico che riporta lo stato giuridico della targa è classificata come "motociclo con carrozzetta per trasporto privato"
Si direbbe un errore di trascrizione, ma secondo voi posso approfittare dell'errore per ritrovarmi proprietario di una bella vespa con il sidecar?
Vi prego ditemi di si.....
|
|
vespahansi
Utente Attivo

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
501 Messaggi |
|
n/a
deleted

85 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2008 : 21:23:59
|
VBB1 del 1961... |
 |
|
MaxT5
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina
3270 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 09:02:39
|
| Messaggio di Lorenzo
....mentre sul documento meccanografico che riporta lo stato giuridico della targa è classificata .....
|
Non ho capito cosa è il "documento meccanografico"...'?'??
A me era capitato con una Golf GTI che aveva riportato sul Certificato di Proprietà GTD mentre sul libretto era GTI. Mi avevano detto che valeva quello riportato dal PRA, ma quando hanno visto il libretto originale hanno modificato in GTD (penso mi sia andata di c...). Credo che l'unica cosa da fare sia quella di comunicare al PRA l'errore e richiedere un collaudo/revisione per verificare il reale stato della Vespa fare i dovuti aggiornamenti e la nuova registrazione, si può insistere sul fatto che avendolo registrato a mano si sia incorsi in un pochino di confusione. Oppure (più divertente) se riesci a trovare un sidecar, lo attacchi e vai al collaudo con il sidecar e ti fai modificare il libretto. ATTENTO PERO'!! Se un domani vuoi iscrivere la Vespa a un registro storico, richiedendo i documenti storici alla Piaggio, e risulta che NON era uscita dalla fabbrica come sidecar.......sei nei guai!!!!
Morale richiedi i documenti originali alla Piaggio, tramite il n° di telaio, e con quelli fai le dovute variazioni.
Ciao!!! |
"Abbiamo imparato a volare come le Aquile Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"
Martin Luther King |
 |
|
n/a
deleted

85 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 09:15:31
|
chiarissimo....era quello che temevo. premetto che la vespa è appena stata restaurata ed è senza libretto, per cui l'obiettivo era proprio quello di presentarsi al collaudo con un sidecar.... ma se al collaudo ci devo andare anche con i documenti storici della Piaggio da cui risulta senza carrozzetta sono fottuto.
Non erano ammesse le installazioni AfterMarket? |
 |
|
MaxT5
Utente Master

3270 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 09:22:25
|
NO... non è proprio così....è peggio!!! Per fare la reimmatricolazione della Vespa devi passare, attraverso la FMI con l'iscrizione all'albo e per fare questo devi chiedere i documenti alla Piaggio!!!
Solo dopo puoi fare il collaudo, avere il libretto....la targa ecc. ecc. ecc..... |
"Abbiamo imparato a volare come le Aquile Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"
Martin Luther King |
 |
|
MaxT5
Utente Master

3270 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 09:24:21
|
Dimenticavo la cosa più importante... Prima di fare tutto tramite FMI devi risolvere il problema dell'estratto cronologico altrimenti NON puoi fare ne FMI ne PRA. E' un cane che si morde la coda!!!!! |
Martin Luther King |
 |
|
n/a
deleted

85 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 09:26:25
|
si, si lo so....avevo tagliato qualche passaggio nella procedura. In realtà la targa ce l'ho, tant'è che ho fatto la visura ed il certificato cronologico.
Nessuna speranza eh? |
 |
|
n/a
deleted

85 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 09:31:31
|
ci siamo accavallati con i messaggi....rispondo al tuo ultimo. Non c'è nessun problema a correggere la classificazione riportata sull'estratto cronologico. Ho già parlato con un tizio che lavora lì, il quale ha riconosciuto l'evidente errore di trascrizione, e facendo fede al documento cartaceo mi può correggere immdiatamente l'errore. Sono io che prima di farlo correggere voglio essere sicuro di non poterne trarre vantaggio.... |
 |
|
MaxT5
Utente Master

3270 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 10:09:47
|
L'unica cosa che puoi fare e farti mandare i documenti dalla Piaggio, così tagli la testa al toro, e poi decidi il da farsi.
Però ste Vespe.....peggio delle belle donne eh!!!  |
Martin Luther King |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 10:14:57
|
Certo però che una bella motocarrozzeta...... |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

85 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 10:25:03
|
dai Poeta.....non fomentare..... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 10:38:25
|
Io FOMENTARE?
Ma quanto è bello il sidecars però....poi sulla VBB da 150cc ci starebbe proprio al bacio....ma non voglio certo alimentare insani propositi...no di certo...ti pare...
FOMENTO VESPISTICO. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

85 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 10:52:58
|
in attesa di sapere se si può fare o meno ho dato un'occhiata ai costi delle carrozzette.....sono proibitivi! per cui si deve ripiegare su un usato da restaurare.
Comunque sono veramente bellissimi, robe d'altri tempi..... |
 |
|
MaxT5
Utente Master

3270 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 11:18:49
|
Certo.... la tentazione è molto forte!
Immagine:
 23,78 KB
Che bastardo.....    |
Martin Luther King |
 |
|
n/a
deleted

85 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 11:21:09
|
senza offesa.....veramente bastardi! Io trovo sia bellissimo, pensate alle scampagnate la domenica.... |
 |
|
Discussione  |
|