Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - sorpresa visura
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 sorpresa visura
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Prov.: Milano
Città: milano

85 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 16:59:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti.
mi sono recato al pra per richiedere l'estratto cronologico della vespa e...sul documento cartaceo dell'epoca (quello scritto a penna per intenderci) è classificata come motoveicolo "a solo", mentre sul documento meccanografico che riporta lo stato giuridico della targa è classificata come "motociclo con carrozzetta per trasporto privato"

Si direbbe un errore di trascrizione, ma secondo voi posso approfittare dell'errore per ritrovarmi proprietario di una bella vespa con il sidecar?

Vi prego ditemi di si.....

vespahansi
Utente Attivo

Huby su T5

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano

501 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 21:06:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespahansi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespahansi Invia a vespahansi un Messaggio Privato
Che Vespa hai?

VESPA CLUB BOLZANO SITO!!

http://www.vespaclubbolzano.com/
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

85 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 21:23:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
VBB1 del 1961...

MaxT5
Utente Master

VespaClub

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina

3270 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 09:02:39  Mostra Profilo Invia a MaxT5 un Messaggio Privato
Messaggio di Lorenzo

....mentre sul documento meccanografico che riporta lo stato giuridico della targa è classificata .....

Non ho capito cosa è il "documento meccanografico"...'?'??

A me era capitato con una Golf GTI che aveva riportato sul Certificato di Proprietà GTD mentre sul libretto era GTI. Mi avevano detto che valeva quello riportato dal PRA, ma quando hanno visto il libretto originale hanno modificato in GTD (penso mi sia andata di c...).
Credo che l'unica cosa da fare sia quella di comunicare al PRA l'errore e richiedere un collaudo/revisione per verificare il reale stato della Vespa fare i dovuti aggiornamenti e la nuova registrazione, si può insistere sul fatto che avendolo registrato a mano si sia incorsi in un pochino di confusione.
Oppure (più divertente) se riesci a trovare un sidecar, lo attacchi e vai al collaudo con il sidecar e ti fai modificare il libretto.
ATTENTO PERO'!! Se un domani vuoi iscrivere la Vespa a un registro storico, richiedendo i documenti storici alla Piaggio, e risulta che NON era uscita dalla fabbrica come sidecar.......sei nei guai!!!!

Morale richiedi i documenti originali alla Piaggio, tramite il n° di telaio, e con quelli fai le dovute variazioni.

Ciao!!!

"Abbiamo imparato a volare come le Aquile
Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini
Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"

Martin Luther King

n/a
deleted

85 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 09:15:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
chiarissimo....era quello che temevo.
premetto che la vespa è appena stata restaurata ed è senza libretto, per cui l'obiettivo era proprio quello di presentarsi al collaudo con un sidecar.... ma se al collaudo ci devo andare anche con i documenti storici della Piaggio da cui risulta senza carrozzetta sono fottuto.

Non erano ammesse le installazioni AfterMarket?

MaxT5
Utente Master

VespaClub

3270 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 09:22:25  Mostra Profilo Invia a MaxT5 un Messaggio Privato
NO... non è proprio così....è peggio!!!
Per fare la reimmatricolazione della Vespa devi passare, attraverso la FMI con l'iscrizione all'albo e per fare questo devi chiedere i documenti alla Piaggio!!!

Solo dopo puoi fare il collaudo, avere il libretto....la targa ecc. ecc. ecc.....

Martin Luther King

MaxT5
Utente Master

VespaClub

3270 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 09:24:21  Mostra Profilo Invia a MaxT5 un Messaggio Privato
Dimenticavo la cosa più importante...
Prima di fare tutto tramite FMI devi risolvere il problema dell'estratto cronologico altrimenti NON puoi fare ne FMI ne PRA.
E' un cane che si morde la coda!!!!!

Martin Luther King

n/a
deleted

85 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 09:26:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si, si lo so....avevo tagliato qualche passaggio nella procedura.
In realtà la targa ce l'ho, tant'è che ho fatto la visura ed il certificato cronologico.

Nessuna speranza eh?

n/a
deleted

85 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 09:31:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ci siamo accavallati con i messaggi....rispondo al tuo ultimo.
Non c'è nessun problema a correggere la classificazione riportata sull'estratto cronologico. Ho già parlato con un tizio che lavora lì, il quale ha riconosciuto l'evidente errore di trascrizione, e facendo fede al documento cartaceo mi può correggere immdiatamente l'errore. Sono io che prima di farlo correggere voglio essere sicuro di non poterne trarre vantaggio....

MaxT5
Utente Master

VespaClub

3270 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 10:09:47  Mostra Profilo Invia a MaxT5 un Messaggio Privato
L'unica cosa che puoi fare e farti mandare i documenti dalla Piaggio, così tagli la testa al toro, e poi decidi il da farsi.

Però ste Vespe.....peggio delle belle donne eh!!!

Martin Luther King

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 10:14:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Certo però che una bella motocarrozzeta......

pugnodidadi

n/a
deleted

85 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 10:25:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
dai Poeta.....non fomentare.....

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 10:38:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Io FOMENTARE?

Ma quanto è bello il sidecars però....poi sulla VBB da 150cc ci starebbe proprio al bacio....ma non voglio certo alimentare insani propositi...no di certo...ti pare...

FOMENTO VESPISTICO.

pugnodidadi

n/a
deleted

85 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 10:52:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
in attesa di sapere se si può fare o meno ho dato un'occhiata ai costi delle carrozzette.....sono proibitivi! per cui si deve ripiegare su un usato da restaurare.

Comunque sono veramente bellissimi, robe d'altri tempi.....

MaxT5
Utente Master

VespaClub

3270 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 11:18:49  Mostra Profilo Invia a MaxT5 un Messaggio Privato
Certo.... la tentazione è molto forte!

Immagine:

23,78 KB

Che bastardo.....

Martin Luther King

n/a
deleted

85 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 11:21:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
senza offesa.....veramente bastardi!
Io trovo sia bellissimo, pensate alle scampagnate la domenica....
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever