Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Che ne dite è stato fatto l'affare??? VB1 del 1957
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Che ne dite è stato fatto l'affare??? VB1 del 1957
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

pinopinolo
Utente Attivo

melita

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato

755 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 16:49:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato

Non ci crederete mai!!!!!!

La sigla del telaio è VB1 35XXX

Una VB1 portata a casa con euro...

Ma veramente pochi...

Immagine:

56,99 KB

Gli manca il faro anteriore e quello posteriore...

Immagine:

63,98 KB

Non l'ho controllata come si deve, a prima vista ha soltanto due ammaccature sulle poppe...

Immagine:

61,47 KB

Targa e documenti originali...

Immagine:

53,23 KB

La sella ha la targhetta originale "arejna"...

Immagine:

67,13 KB

E qui avrò veramente bisogno di un miliardo di consigli...

Immagine:

62,88 KB

Non sono riuscito a vedere il numero identificativo del blocco perchè non ha la morchia nella parte inferiore ma una crosta ci circa 1/2 cm....

Immagine:

73,51 KB

Domani se ce la faccio posterò altre foto.

E ogni tanto le botte di culo capitano anche a me...

Non vedo l'ora di sbriciolarla, fare un milione di foto e postare... postare... postare.........

La smonterò soltanto dopo aver terminato MELITA, troppa carne al fuoco non mi piace...

...VESPASSION...

Phreno
Utente Senior

schiaccia

Prov.: Siena
Città: Siena

1252 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 17:03:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Bella vespa!

Documenti in regola?

Se ti interessa vendo morchia vintage a chili compatibile con la tua vespa! fa un salto in mercatino!
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 20:04:17  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
belin! ma che culo... se me la regali il motore te lo porto io a casa e ti do insieme gli altri due per eventuali ricambi!!!!!!!
INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 20:05:20  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Phreno ha scritto:

Se ti interessa vendo morchia vintage a chili compatibile con la tua vespa! fa un salto in mercatino!

si si ho visto di persona... alta qualità... fatta con stampi originali piaggio ormai introvabili ...

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 20:20:40  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
be se pensi di non aver fatto l'affare puoi pure darla a mescommeto che l'ai pagata meno di 500 euro

pinopinolo
Utente Attivo

melita

755 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 09:37:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Si i documenti sono in piena regola

Se proprio volete potremmo unire tutte le nostre morchie e fare un bel castello tanto per cambiare un po anzichè della solita sabbia!!!

...VESPASSION...

pinopinolo
Utente Attivo

melita

755 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 09:52:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Ecco altre immagini in dettaglio...

Il carburo...

Immagine:

75,01 KB

La "centralina"...

Immagine:

83,93 KB

Il manubrio...

Immagine:

41,81 KB

"L'esattore"...

Immagine:

76 KB

Il blocco anteriore...

Immagine:

78,73 KB

Un dettaglio dello scudo (ma ci va anche il bordo scudo?)...

Immagine:

78,46 KB

La sella con la targhetta "AREJNA"...

Immagine:

53,12 KB

Mi sa che anche qui ci sarà da lavorare e non poco...

CONSIGLI........CONSIGLI....................CONSIGLI...............................

...VESPASSION...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 10:12:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
BEL COLPO PERBACCO!

Miei personali COMPLIMENTI.

Per il RESTAURO un consiglio da subito, c'è CICCIOSPECIAL che ne ha UNA!

Chi è CICCIOSPECIAL? E' un mio amico, in sezione restauri vedrai la sua STRUZZO VL3 in corso d'opera e una VNB1 del 59 terminata, certo...con mio il modesto contributo!

Dicevamo...

Allora ascolta il POETUCCIO TUO Pinopinolo, che ti darà solo consigli UTILI e VALIDI per l'unica ragione che ogni strada fu già percorsa e che il buon senso e la pazienza ripagano sempre ogni nostro sforzo, ATTENDI per quella VB1 che CICCIO inizi la sua, intanto termina per bene la V5A1T, questo perchè non hai certo fretta e perchè CICCIO saprà aprirti la strada per quella TUA PRIMA LARGE FRAME!

Che colpo Ragazzo!

DOC e TARGA ci sono?

VISURA TARGA IMMEDIATA OGGI IN AGENZIA!

Magari manco è radiata!!!

OMMIODDIO COSA VEDO! Ma quella VB1 monta il "supporto fanale post di una GL" quello che mi manca per terminare la mia GL!!!!!!!!!

Dimmi quanto VUOI PINO! Mi serve dannatamente quel ricambio!

La VB1T monta come fanalino post invece quello con doppia luce rettangolare per VN2T-VL3-VB1...

Ci fai poco con il supporto fanale post di GL, ma per me è fondamentale, cosa serve in cambio? Qualche ricambio per la tua 50, un cilindro cosa? Consigli, denaro!?

Fammi sapere con un MP e....
....COMPLIMENTI sinceri ancora Pinopinolo, si inizia sempre da una SMALL e poi si passa alle LARGE, sei sulla strada giusta Ragazzo, una strada non facile, spesso impervia, fatta di passione, ma non c'è salita che possa fermare una VESPA!

Leggere in merito nelle FAQ del forum "QUATTRO COMANDAMENTI" e "IL SENSO DI UN RESTAURO", fatti "onore" in questo piccolo mondo antico....

e ricorda sempre, quel PRIMO COMANDAMENTO: "salvare una vespa, ogni vespa, è il primo dovere di un vespista...", sembra cosa sciocca detta così Pino...ma un giorno tra qualche anno forse avremo modo di riparlarne.

Non esiste "un siero", una "cura", la VESPITE dilaga, pandemica, il suo veleno però non fà male, anzi....rende felici, perchè è sempre in una Vespa quel raro acessorio di serie che non troverai altrove nemmeno pagando, sì è lì, in quell'angolo rugginoso e polveroso di un vecchio bauletto....certo...è lei..

LA FELICITA'.

"Dopo tante rinunce e tante sconfitte, troppe vespe perdute, una buona notizia rinnova sempre nel vigore, poco importa se ci riguarda direttamente o meno, quando una vespa torna comunque a noi da angoli di abbandono... è sempre una buona notizia. Perchè pensare da vespisti, significa pensare e condividere la passione con altri, una vespa in fin dei conti mai ci appartiene in tutto, ma piuttosto appartiene a un mondo di mille occhi curiosi che la guardano, la scrutano, imparano, sperano...come sempre dico non siamo mai soli su quella strada lontana...
Grazie a nome di un MONDO per queste VESPE RITROVATE, grazie...."

PURO VESPISMO

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 13:43:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Lo scudetto è resinato...la sella originale, lo strumento serve forse solo il vetrino, l'ammo ant non è il suo ma un SEBAC e sono C@zzi amari....

ma santo celo se è bella!

Ora si fà sul serio Pino....la scatola contatti illibata è ricambio dei più rari....quel curioso coprivolano con foro centrale, ricorda tanto il motore di una GS!!!

Sì il motore di una rara e costosa GS, chi avrebbe speso d'altronde allora quelle 2000 lire in più per la serie sportivauna GS? Lungi erano gli anni del boom economico ancora...

Chi?

La VB1 ci ricorda in fondo la GS (sigla telaio VS1,2,3,4,5), era più economica, più abbordabile e più lenta...una GS "per i poveri insomma!".

Quel foro sul coperchio volano...ricorda però davvero troppo il motore di una GS, ma non è che....no...certo che no...si vede dal carburatore 19 C migliorato rispetto alla serie B della precedente e bellissima serie VL detta STRUZZO (sigle telaio VL1,2,3), che non è GS, la GS montava un 23.

Vecchie Vespe, ognuna racconta la sua storia a vecchi vespisti come me (mica tanto vecchi però!).

Questi sono i POST che mi danno piacere nel leggerli, su cui ho il mio dire, questi sono post in cui...

si parla di vespa!

VESPARLANDO

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 28/08/2008 : 13:44:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Dimenticavo Pinopinolo, scusa....

FANCULO CHE BOTTA DI CULO!

pugnodidadi

lex
Utente Medio

Lex

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi

274 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 16:10:59  Mostra Profilo Invia a lex un Messaggio Privato
Gran bel colpo,restaurata sarà splendida.
I miei oiù sinceri complimenti e tutta la mia invidia

n/a
deleted

vespone

Prov.: Arezzo
Città: Badia Tedalda

241 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 11:43:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Avrai da lavorarci tosto viste le foto ma ad opera compiuta puoi pure fare una festa con tanto di pasticcini..e magari inviti tutti quelli del forum!!!!!!!
Veramente un bell'affarone!!
Buon resauro e quando inizierai tienici aggiornato!!
Dai de gaaaaasssseeee!!!

vespahansi
Utente Attivo

Huby su T5

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano

501 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 19:48:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespahansi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespahansi Invia a vespahansi un Messaggio Privato
Bella... avuto un bel colpo di fortuna!!!

Saluti, Huby

VESPA CLUB BOLZANO SITO!!

http://www.vespaclubbolzano.com/

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 08:27:33  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
ottimo affare!
una curiosità, l'hai trovata a Reggello?
ne avevo vista una identica da quelle parti con il numero di targa
molto vicino alla tua!
buon lavoro!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

pinopinolo
Utente Attivo

melita

755 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 18:48:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

ottimo affare!
una curiosità, l'hai trovata a Reggello?
ne avevo vista una identica da quelle parti con il numero di targa
molto vicino alla tua!
buon lavoro!

L'ho presa a Chiusi, un paese vicino Reggello, chissà magari era la solita...

Grazie a tutti per le risposte ma mi sa che dovremmo aspettare ancora del tempo prima di vederla in lavorazione, proprio oggi mi hanno portato una faro basso e sapete com'è prima il lavoro e poi il piacere...
Non è proprio messa come questa anzi tutt'altro...
Purtroppo non avevo la digtitale con me e le foto le posterò domani sera...

Alla prox!

...VESPASSION...

.calabrone.
Utente Medio

cala

499 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 11:38:23  Mostra Profilo Invia a .calabrone. un Messaggio Privato
A PINO.....ma bafanculo va

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever