n/a
deleted
 

Prov.: Torino
Città: IVREA
160 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 10:54:53
|
Ieri con un mio amico abbiamo fatto una gitarella da Ivrea fino al lago Maggiore; Partenza alle 8.00 da Ivrea, giornata bellissima ma mattinata fresca fresca. Abbiamo attraversato il Biellese, e verso le 10.30 siamo approdati sulle rive del lago d'Orta. Breve passeggiata per le viuzze del paese in cerca di un bar dove fare colazione. Con nostra grande sorpresa abbiamo scoperto che alle dieci e mezza le cavallette si erano mangiate tutte le brioches . Avremmo ripiegato volentieri su panino/birra ma anche i panini prima di mezzogiorno sono solo un sogno! Per la modica cifra di 4,40 € ci siamo accontentati di caffè e cappuccino... Qualche foto
biellese
 71,72 KB
Orta
 70,46 KB
Orta
 46,76 KB
Immagine:
 67,45 KB
Trovato poi un alimentari aperto siamo riusciti a farci panozzo e birra veloce per poi ripartire alla volta del lago maggiore! Dopo una ventina di chilometri raggiungiamo l'indicazione Mengozzo e decidiamo di deviare per fare un salto a vedere il bel laghetto sul quale è affacciato il paese. Doveroso aperitivo al bar sul lago...
Mengozzo:
 68,21 KB
Immagine:
 44,82 KB
Immagine:
 64,96 KB
Ripartiamo sul lungo lago in direzione lago maggiore, è circa la mezza e le spiaggiette che ci sono iniziano a pullulare di bagnanti; c'è un piccolo campeggio pieno di tende; molti sono crucchi. Ripresa la statale e abbandonato il lago, notiamo alla nostra destra un bel parco, dedicato alla resistenza e ai caduti nei lager nazisti. Purtroppo la casa della resistenza che spicca al centro del parco è chiusa; fuori si trovano diversi monumenti.
Casa della Resistenza
 59,46 KB
Immagine:
 69,91 KB
Immagine:
 67,04 KB
Su questo muro sono impressi 1300 nomi di caduti, li ho contati alla veloce non sono sicuro dell'esattezza del numero. Immagine:
 71,02 KB
Ripartiamo e dopo una ventina di minuti raggiungiamo il lago maggiore...
Immagine:
 34,39 KB
Immagine:
 34,71 KB
Immagine:
 52,72 KB
Arrivati ad una decina di chilometri dal confine svizzero ci apprestiamo a ripartire per tornare ad Ivrea, passando per una merenda sinoira a Bajo Dora, dove facciamo una scarrozzata vintage con due belle signore sulla cinquantina; erano sedute come le donne facevano una volta, gli mancava solo il foulard in testa! 
Torniamo a casa e già ci arrabattiamo a pensare la prossima uscita che faremo!
|
Dla bela Ivrea con le soe rosse torr as na parlera' an Italia e an tut al mond.
--------------
coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e si fa le pere... |
|