Autore |
Discussione  |
|
Felipe
Utente Medio

Città: roma
157 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 11:23:03
|
ieri mentre andavo con la Special ha iniziato a darmi questo problema: tiene bene il minimo ma appena accellero un pò si spenge. La vespa riparte al primo colpo ma appena provo a dare un pò di gas si ingolfa e si spenge. Sono dovuto tornare a casa a piedi...
Ho smontato il carburatore, c'era un pò di sporco nel filtro della benzina, i getti sembrano tutti puliti, ho rimesso la carburazione su 2,5 giri come era in origine ma non ho risolto il problema, parte al primo colpo, tiene il minimo, con la vespa ancora sul cavalletto in folle quando provo ad accellerare sale un pò di giri ma appena dò un pò più gas fa brrrrr e si spenge, come se si affogasse...
cosa può essere?
|
|
n/a
deleted

Città: centuripe
79 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 14:03:13
|
da lo stesso problema pure a me da circa 3 giormi.... cmq titando la leva dell'aria dovrebbe camminare benino.... prova e fammi sapere
|
 |
|
Felipe
Utente Medio

157 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 16:04:20
|
no, al contrario, quando la vespa è accesa al minimo e provo a tirare l'aria si spenge subito!
aiuto! |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Firenze
Città: figline valdarno
36 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 17:06:48
|
allora prova così: pulisci completamente il carburatore e prova a vedere se con qualche ritoccatina alle vitine del carbu e guarda se va tutto apposto sennò se lo possiedi cambia carburatore e guarda se c'è differenza in caso vada tutto bene fammi risapere...ciauciau |
 |
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2008 : 20:34:11
|
smontare e pulire in modo approfondito il carburatore e tutti i getti.
per approfondito intendo lasciato a mollo su benzina e poi sparati tutti, TUTTTTI i condotti e i getti
la parola SEMBRA, quando si cerca un problema sui motori, fa sempre perdere un sacco di tempo....
apri il filtro e puliscilo con il compressore...
a questo punto dovrebbe essere tutto ok |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Viterbo
Città: viterbo
334 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2008 : 20:41:25
|
significa che gli arriva poca aria... allarga la vite dell'aria sul carburatore dopo averlo pulito ovviamente e vedrai k riparti come una scheggia |
GLI ULTIMI SARANNO GLI ULTIMI SE I PRIMI SONO IRRAGGIUNGIBILI
 |
 |
|
Felipe
Utente Medio

157 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 21:23:45
|
adesso non mi si spenge appena accellero ma riesco ad andarci, e quando prende un pò di giri se tiro l'aria và meglio, ma un po a scatti, a singhiozzo. Ho visto che il getto di max è del 56 e considerando che ho montato un 75cc sto cercando un 58 ma a Roma è ancora tutto chiuso!!! appena trovo il getto del 58 tiro giù il carburo e lo pulisco minuziosamente con la benzina come mi avete detto... vi farò sapere! grazie filippo |
 |
|
|
Discussione  |
|