| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 14:26:52
|
Ciao ragazzi... sono venuto in possesso di 4 manubri per vespa diversi... volevo sapere se potevate aiutarmi a darci un prezzo... non ho ancora le foto ma stasera le faccio tutte e le posto... per ora ve li descrivo velocemente... poi comunque appena raggiunto un verdetto li aggiungerò nelle inserzioni del mercatino ... allora... iniziamo... 1) Manubrio TS/GTR/SPRINT VELOCE/RALLY, colore bianco (quindi credo che sia stato montato su un ts o un gtr) senza tachimetro, senza leve e senza fanale 2) Manubrio SUPER/PRIMAVERA PRIMA SERIE, ex colore originale verde 301 (o 303 ) ricoperto da un blu che assomiglia al blu marine, senza tachimetro, senza leve e senza fanale 3) Manubrio 50 N/50 L, ex colore originale (mi sembra) blu medio della 50 N del 64, tappo sostitutivo del contachilometri con il simbolo piaggio rettangolare (pre 67) un po' sbeccato, è presente la lampadina e l'attacco alla parabola, mancante di leve, manca il fanale 4) Manubrio PX, ex colore originale biancospino (anche se non si capisce bene) ricoperta di un blu scuro inventato, completo di tachimetro in ottime condizioni, completo di parabola, completo di vetro del fanale (purtroppo venato), mancante di leve spero di essere stato abbastanza esaustivo ... stasera, come ho detto prima, aggiungo le foto... intanto iniziate a sparare un po' di numeri  grazie a tutti!
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Livorno
Città: livorno
240 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 16:08:31
|
| io non ti posso aiutare con i prezzi però mi interesserebbe il fanale tondo della 50 n/l io ho a disposizone 20 euri se ti va bene fammi un fischio |
|
 |
|
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 23:00:06
|
| Ormai è notte fonda e delle foto nemmeno l'ombra....... |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
|
caffelatino
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Ariano Irpino
199 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 23:10:57
|
visto che il fanale tondo lo prende bigtony, a me servirebbe il manubrio della N puoi contattarmi in MP |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 10:39:57
|
intanto scusate per le immagini... ieri sono andato in cantina da mio nonno e la macchina fotografica era scarica...  se riesco rimedio oggi... per tony: della 50 n non ho il fanale purtroppo... ho solamente la lampadina con l'attacco dei cavi... belin è difficile da spiegare ... oggi faccio una foto anche di quello... per caffelatino... d'accordo ti mando un mp  |
 |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 11:03:43
|
Manubrio tipo Gtr (così si definisce datosi che la GTr fu la prima a montarlo) in due foggie a seconda delle fusioni, pre 1974 e successivo, se completo di tubi comando e paistra ferma cavi con filettature staffe parabrezza e perni leve sane sui 30-40 euro, ripeto sano e pulito.
Manubrio tipo primavera (verde 301????) se verde è certo di SUPER 125 che esisteva anche in verde 301 anche se VESPATECNICA non lo riporta come colore originari, è comunque identico stesso prezzo con tubi e gruppo cambio sempre abbionati e montati non bloccati.
Manubrio 50N per assurdo il più ricercato dei quattro, in virtù del fatto che le 50N-L-R spesso furono trasformate in 50 Special a fanale quadrato, idem come prezzo, sempre tubi comandi chioccie di tiro e staffa presenti sui 30-40 euros, ne esiste una versione di poco differente (simile ma non uguale) appartenuta alla serie 50N "corta" dal 63 al 65, tappo logo sempre P ma sagoma leggermente differente lo si distingue solo con una grande esperienza ed è dopo il manubrio delle VNB1, il fanale delle STRUZZO, uno dei ricambi più rari e ricercati a mio dire, non sò dirti se si tratta di modello dal 63 al 65, o di quello dal 66 al 77 o dell'ultima versione dal 78 al 82 (fermacavi in plastica tipo special), sono difatti TRE le versioni di quel manubrio.
Il quarto, ci fai poco ma hai lo strumento, introvabile nel nuovo e NON RIGENERABILE!!! Il che dice tutto, minimo €45 se ben messo fino ai 70, solo lo strumento....o tutto in blocco. |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 11:14:23
|
grazie paolo ... ah per il manubrio super/primavera... sopra come dicevo c'è un blu simil-marine e sotto sembra che sia un verde 301... il problema è che non ne sono sicuro perchè togliendo il blu sotto appariva questo colore strano che sembra bianco tendente al verde... per quanto ne so io potrebbe essere un biancospino che si è impastato con il blu che ho grattato via, dando così un effetto strano... fatto sta che aveva le leve fini (che ho tolto perchè erano rotte) e le manopole (cambiate, almeno così mi ha detto il proprietario) dell'et3... quindi non so... sono un po' confuso  per il manubrio px... venderò in blocco... proverò una cinquantina di euro e vediamo chi lo piglia  grazie ancora a tutti |
 |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 17:12:38
|
allora...eccovi le foto... intanto devo correggere uno sbaglio... il manubrio del 50 NON E' PER LE PRIME SERIE perchè ho notato oggi che sotto il semimanubrio dalla parte delle marce ha lo stemma esagonale... quindi chiedo scusa, soprattutto a caffelatino, per l'errata informazione ... in più è stata stampigliata sul manubrio la quarta marcia... il precedente propritario probabilmente aveva cambiato il motore e ha adattato il manubrio ... gli altri manubri invece sono come descritti... metto poche foto per ciascuno, comunque ne ho molte altre, quindi se avete bisogno di qualsiasi informazione chiedete ...
MANUBRIO VESPA 50
Immagine:
 430,5 KB
Immagine:
 456,64 KB
Immagine:
 339,14 KB
Immagine:
 422,29 KB
MANUBRIO GTR/TS/RALLY/SPRINT VELOCE
Immagine:
 366,74 KB
Immagine:
 415,77 KB
MANUBRIO SUPER/PRIMAVERA/ET3
Immagine:
 438,75 KB
Immagine:
 442,21 KB
MANUBRIO PX
Immagine:
 409,93 KB
Immagine:
 377,42 KB
ok fine... grazie dell'attenzione  |
 |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2008 : 09:04:52
|
Con le FOTO si ragiona meglio........
Il manubrio tipo N-L-R è un pezzo "particolare" difatti se noti il 4 non è stato stampigliato , ma ha lo stesso carattere del 1-2-3, ergo è di 50S Export a 4M nativa, credo trovato e sostituito in passato come ricambio...
I due manubri tipo Primavera sono uno sì del primavera e l'altro quello blu di SUPER e/o NUOVA 125, lo si distingue dall'assenza di timbrature e dal collo inferiore se noti è più circolare...
Il terzo...b'hè il mio POST "PX STORICA!?", la dice lunga su cosa pensi dei PX, lo strumento non è messo benissimo, ma c'è chi lo cerca...per i valori come detto sopra. |
pugnodidadi |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|