Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problemi spegnimento 50 L
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 problemi spegnimento 50 L
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

drugo
Prov.: Teramo
Cittā: roseto degli abruzzi

77 Messaggi

Inserito il - 17/08/2008 : 17:34:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao ragazzi,
finalmente ho quasi finito il restauro della mia 50 L e mi stavo divertendo da una settimana ad andare in giro solo in vespa ma ad un certo punto č accaduto il peggio.
Da premettere che non ho messo mano per niente al motore visto che camminava, 2 giorni fa il salita (dopo circa una ventina di km fatti) la mia vespa ha singhiozzato e piano piano rallentando e perdendo potenza si č spenta.
Pensavo fosse grippata, inoltre si sentiva puzza di olio bruciato.
dopo un paio di minuti sfruttando una grande discesa sono riuscito a farla ripartire ma sempre molto deponziata e ingolfata e quindi sono arrivato a casa.
Ho provato un paio di volte ad accenderla ma non parte (forse solo a spinta).
L'unico problema che avevo prima era un po la carburazione (in prima la vespa a malapena partiva e solo spingendo con i piedi poi andava bene).
Qualcuno sa dirmi supergiu' cosa ha fatto?

Come sempre....sempre vespa!

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Cittā: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 18/08/2008 : 11:05:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Messaggio di omniasoft

si sentiva puzza di olio bruciato.

paraolio frizione?

prova a togliere la candela e con un dito tieni appoggiato uno straccio al foro della testa, spedivella qualche colpo e poi vedi come č lo straccio.
Dovresti vedere la differenza tra la miscela e l'olio motore...se c'č olio motore devi aprire.

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 18/08/2008 : 14:45:02  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
controlla: paraolio volano, pulizia carburatore getto max da 54 se c'č su ancora il cilindro 50cc

inoltre puntine, condensatore da cambiare tassativamente e la bobina interna potrebbe essere la causa di questi mali

ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

drugo

77 Messaggi

Inserito il - 18/08/2008 : 15:40:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie di cuore,
al volo poui dirmi dove controllare il paraolio volano e le puntine?
ho una vaga idea ma non vorrei sbagliare.

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 18/08/2008 : 18:53:25  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
entrambi dietro al volano!

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

drugo

77 Messaggi

Inserito il - 19/08/2008 : 20:27:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora
oggi dopo 3 giorni ho rimesso in moto la vespa senza far ancora nulla.
č ripartita al volo e l'ho usata.
ma dopo circa una ventina di km si č rispenta come se non arrivasse piu' benzina quindi l'ho fermata.
Questa sera č ripartita di nuovo al volo come se si fosse raffeddata l'ho usata un po ma va bene solo in prima sia la seconda che la terza la spengono.
Pensate ancora che il problema sia il volano e le puntine? non ho ancora sostituito la candela , potrebbe essere ?

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever