Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Città: Padova
689 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2008 : 22:11:49
|
Salve, volevo fare un paio di domande...(monto liste alluminio-gomma) 1) come si montano le liste pedana centrali??? 2) sono troppo larghi questi buchi????
Immagine:
 297 KB
|
|
n/a
deleted

689 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2008 : 13:40:29
|
nessuno??? poeta???   |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2008 : 22:19:41
|
no tu non monti strisce alluminio-gomma ma solo in gomma
secondo te cosa servono tutti quei buchi? |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

689 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2008 : 14:05:14
|
Per prima cosa: io monto liste alluminio - gomma...non è una domanda ma un'effermazione! Secondo: non sono quelle le pedane su cui le monto ma era tanto per capire..(se poi qualcuno sa anche dirmi il diametro giusto dei fori...meglio) Terzo: c'è qualcuno che può darmi una risposta utile??? |
 |
|
xericos
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
164 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 07:29:57
|
I buchi sono per fissare le strisce di gomma con i rivetti, ma sulla mia si avvitano cone delle viti, non ho la più pallida idea di come si faccia sulla tua, mi dispiace. Ciao Federico |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 09:44:33
|
La pedana in foto è di 50N-R con "liste in gomma", sono in vendita sui €25-30 della ARIETE ed altre marche, i fori se non erro sono da 0,4-0,5mm di diametro...
Le "liste in alluminio" sono invece per 50 Lusso, 50 Elestart, Special (tutte), Primavera e 90, hanno la caratteristica dei fori per il fissaggio piccoli, (2,5mm i centrali 3mm i fori per le testine), le serie liste in vednita variano molto nel prezzo, pur essendo in tutto simili, mancano però sempre dei ribattini piccoli centrali da 2,5, difatti nella bustina vengono forniti solo i ribattini delle testine terminali, la serie originale ha invece tutto, ma costa cara, se si trovano i ribattini da 2,5 in alluminio, fatene scorta!
Mica vivo qui dentro!
datemi tempo prima o poi rispondo a quasi tutti. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

689 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 21:00:44
|
| poeta ha scritto:
La pedana in foto è di 50N-R con "liste in gomma", sono in vendita sui €25-30 della ARIETE ed altre marche, i fori se non erro sono da 0,4-0,5mm di diametro...
Le "liste in alluminio" sono invece per 50 Lusso, 50 Elestart, Special (tutte), Primavera e 90, hanno la caratteristica dei fori per il fissaggio piccoli, (2,5mm i centrali 3mm i fori per le testine), le serie liste in vednita variano molto nel prezzo, pur essendo in tutto simili, mancano però sempre dei ribattini piccoli centrali da 2,5, difatti nella bustina vengono forniti solo i ribattini delle testine terminali, la serie originale ha invece tutto, ma costa cara, se si trovano i ribattini da 2,5 in alluminio, fatene scorta!
Mica vivo qui dentro!
datemi tempo prima o poi rispondo a quasi tutti.
|
so che non sono le liste originali della mia R...ma voglio quelle...PUNTO e basta.... mi interessava capire solamente se era possibile su buchi di quel diametro... grazie, sulla pedana "nuova" faro fori da 2,5mm e 3 mm... |
 |
|
caffelatino
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Ariano Irpino
199 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 21:39:28
|
| mancano però sempre dei ribattini piccoli centrali da 2,5, difatti nella bustina vengono forniti solo i ribattini delle testine terminali, la serie originale ha invece tutto, ma costa cara, se si trovano i ribattini da 2,5 in alluminio, fatene scorta!
|
... a quanto pare qualcosa sfugge anche al Sommo: l'Olympia (http://www.olympiamilano.it/catalog.aspx?MID=328) fornisce le liste complete di tutto compresi i "ribattini" per le liste centrali ad un prezzo tutto sommato accettabile 25 € |
 |
|
n/a
deleted

689 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 09:44:28
|
Piuttosto non ho capito COME si fa a ribattere le liste centrali... è difficile??? |
 |
|
n/a
deleted

689 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 09:47:46
|
| caffelatino ha scritto:
| mancano però sempre dei ribattini piccoli centrali da 2,5, difatti nella bustina vengono forniti solo i ribattini delle testine terminali, la serie originale ha invece tutto, ma costa cara, se si trovano i ribattini da 2,5 in alluminio, fatene scorta!
|
... a quanto pare qualcosa sfugge anche al Sommo: l'Olympia (http://www.olympiamilano.it/catalog.aspx?MID=328) fornisce le liste complete di tutto compresi i "ribattini" per le liste centrali ad un prezzo tutto sommato accettabile 25 €
|
io li ho acquistati dell'olimpia...completa di ribattini...da ton4zzo a 17 Euro...
|
 |
|
caffelatino
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Ariano Irpino
199 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 23:11:21
|
| Crive92 ha scritto:
Piuttosto non ho capito COME si fa a ribattere le liste centrali... è difficile???
|
in effetti non vanno ribattute, ma battute: troverai, infatti, 4 "ribattini" diversi dagli altri con un corpo a spirale e di colore diverso sul bronzo che, non essendo il tunnel ispezionabile, vanno semplicemente inchiodati magari usando due martelli uno da infilare all'interno del profilo della lista sul ribattino ed uno per battere. I puntalini finali invece sono da fissare con le viti.
Cmq. é più facile da fare che da spiegare |
 |
|
|
Discussione  |
|