Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problema frizione px 125
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 problema frizione px 125
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Genova
Città: genova

10 Messaggi

Inserito il - 11/08/2008 : 18:58:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
salve a tutti,
ho un altro problema con la mia vespa. ( l'ennesimo).
questa volta quando parto la frizione stacca subito ( anche stringendo il cavetto). mentre quando sto andando se io accelero la leva della frizione si indurisce mentre se mollo l'acceleratore la frizione torna molla... un amico mi ha suggerito che potrebbe essere un problema dei dischi e che vanno sostituiti. sono passato dal meccanico e mi ha detto che secondo lui va cambiato tutto il blocco frizione.
il problema è che l'intero blocco frizione me lo fa pagare minimo 150€ ( incluso di manodopera) e per le mie tasche da studente sono un pٍ tanti quindi prima di cambiare l'intero blocco frizione vorrei essere sicuro che non sia un problema minore e quindi con minor costo...
chi sa quale potrebbe essere il problema e la relativa soluzione? :(
grazie a tutti in anticipo.

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 12/08/2008 : 10:35:44  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Potrebbe essere la campana della frizione che si è aperta, conta che nuova costa 5/6 euro circa, se hai un minimo di manualità ti puoi revisionare la frizione da te con una spesa di circa 20 euro, non serve smontare il motore dal telaio ma basta togliere la ruota posteriore e il relativo carterino della frizione.
L' unico attrezzo speciale occorente(7/8 euro) è la chiave a torretta che serve a svitare il dado frizione, per aprire il pacco basta un bullone, dado e due ranelle.
Se guardi nel menu a sinistra sezione fai d te trovi le indicazioni per revisionare la frizione large.

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Genova
Città: genova

10 Messaggi

Inserito il - 17/08/2008 : 11:51:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok grazie mille :)

arietaweb
Utente Medio

arietaweb

Città: Cosenza

370 Messaggi

Inserito il - 17/08/2008 : 23:09:10  Mostra Profilo Invia a arietaweb un Messaggio Privato
che ladri sti meccanici
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever