Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Modificare una polini
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Modificare una polini
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittą: Torino

689 Messaggi

Inserito il - 11/08/2008 : 14:53:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
Salve ragazzi!

ho sentito dire che allargando i fori della mitraglia si aumenta la quantita' di onde sonore che vanno a smorzarzi nella lana di vetro..

in realtą non ho capito bene cosa significhi,

e volevo chiedervi se allargando appunto questi buchi della mitraglia, il motore sarebbe andato meglio...

Un giorno un piccolo aereo lasciņ le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...

grandeveget
Moderatore

Vegčta

Regione: Sicilia
Cittą: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 11/08/2008 : 20:43:57  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
da quel che mi sembra di capire l'unico vantaggio dovrebbe essere una minore rumorositą

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra č ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce pił a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'č l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocitą che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchč rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Strņpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 12/08/2008 : 09:58:48  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
lascia perdere..

tanto sbattimento per niente!!

non si guadagna un fico secco a "toccare" la polini!!

piuttosto, se ora non ne sei soddifatto,
cerca di mettere in conto una bella espansione!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

689 Messaggi

Inserito il - 12/08/2008 : 14:08:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
non mi conviene mettere un'espansione pura perchč abito in una zona quasi montana, e qui nel mio paese sono quasi tutte salite

perņ in fin dei conti sono soddisfatto!

ora non perde un goccio di benzina

e vuoi sapere l'ultima?
la quarta marcia originale entra in coppia perfettamente anche in una leggera salita!

Un giorno un piccolo aereo lasciņ le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...

simon
Utente Medio

VeSpa!!

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Cittą: Cantł

288 Messaggi

Inserito il - 13/08/2008 : 11:22:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
e allora.... cosa centra ke sia montagna?? anzi una buona espansione ti darebbe un notevole incremento di accelerazione!! (le moto da cross che si rispettino, e quindi sn fatte x andare su terreni scoscesi, montatno tutte delle espansioni pure) ke infatti fanno un rumore bestiale!!

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

689 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 13:25:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
oggi mi hanno fermato i carabinieri, e mi hanno detto di cambiare marmitta con quella originale...

io vorrei silenziare al max la polini, come posso fare?

...Vespa...

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittą: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 13:30:53  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Non ci puoi fare niente... prova a mettere la lana delle Polini, ma poco cambia...

Metti una siluro sito e stop...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

grandeveget
Moderatore

Vegčta

3998 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 13:42:47  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
confermo non ottieni nulla, io ho modificato un silenziatore polini e non ho ottenuto quasi niente, fa comunque rumore. sono troppo piccoli quei silenziatori

La terra č ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce pił a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'č l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocitą che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Ciao, Oscar

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittą: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 23:04:10  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
si potrebbe adattare un silenziatore da scooter

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

grandeveget
Moderatore

Vegčta

3998 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 23:22:39  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
ecco questa č una cosa molto interessante a cui pensavo in questi giorni... Solo che non so cosa devo cercare... Mi prendono per scemo (soprattutto dalle mie parti dove sono stronzi, poco forniti e per nulla aperti ad esperimenti ed adattamenti) se gli chiedo "scusi mi fa vedere che silenziatori avete per marmitte di scooter 50? sa vorrei adattarlo alla mia polini". Hai qualche suggerimento su cosa cercare pił precisamente? Ieri in un negozio guardavo una marmitta che poi mi č stato detto essere per booster e gli ho chiesto se vendevano il solo silenziatore ma mi hanno risposto che era una rimanenza quindi non avevano nulla. Dovrei riuscire ad individuare un silenziatore che faccia al caso mio per ordinarlo.

Ciao, Oscar

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittą: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 23:26:16  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
vai da un rottamaio te ne fai segare via uno

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

689 Messaggi

Inserito il - 10/09/2008 : 22:49:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
ma se io faccio la revisione con la polini e passa, cosa mi possono fare i carabinieri?

...Vespa...

zazą91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 11/09/2008 : 07:53:36  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
ti possono multare/sequestrare il mezzo

Don't Stop Believing

grandeveget
Moderatore

Vegčta

3998 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 20:08:32  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
quoto! E comunque non penso ti faranno mai passare la revisione con la polini!

Oggi, visto che dall'unico rottamaio che ho a portata di mano non ho trovato ciņ che cercavo, ho chiesto in un negozio ed ho trovato un silenziatore polini. Ha lo stesso diametro esterno del mio ma quello del "tubo" e della mitraglia č inferiore, e come lunghezza sarą sui 5cm pił lungo. Ho fatto un piccolo lavoretto di adattamento (che mi č costato un buco in una mano) e l'ho montato! Sono rimasto molto soddisfatto perché il rumore č calato parecchio, diciamo una via di mezzo fra padellino e polini standard. Sembra un padellino pił vigoroso e metallico, proprio quel che volevo! E la cosa bella č che, nonostante si sia ridotto un po' il diametro del finale, non ho perso in prestazioni, se non in maniera cosģ lieve che non ho notato differenza!

Perņ Davide non te lo consiglio perché se gli sbirri ti hanno gią adocchiato non si limiteranno certo a sentire che fai meno rumore di prima... La polini si vede e con quel silenziatore si vede ancora di pił... Io al tuo posto metterei una sito, o se hai un 102 o pił potresti fare un pensierino alla marma originale della pk 125 che va meglio della sito ma č molto difficile da trovare e si deve adattare... Oppure la sito (non plus) per pk 125. Io per adattarla, non avendo un cannello, sono dovuto andare da un fabbro.

Ciao, Oscar

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

689 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 20:17:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
qui dalle mie parti la revisione la fanno passare senza problemi, anke se avessi un M1-L

...Vespa...

zazą91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 21:33:11  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
ma infatti passare la revisione non č un problema,io la revisione la faccio mentre vado a scuola 'scordando' dal meccanico il libretto,perņ se le guardie ti fermano e gli rode non gliene frega nulla di come tu hai passato la revisione

Don't Stop Believing
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever