Autore |
Discussione  |
Vecio Caligher
Utente Medio

Città: Trieste
219 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2008 : 13:05:49
|
Chi odia l'eterno rivale della nostra beneamata........
e chi invece simpatizza con lei ???????
Io sinceramente se me la regalassero la terrei eccome.......
tenendola sempre nel garage un posto più indietro delle mie gioie ovviamente !!!!
|
brandy.vecio chiocciola hotmail.it\ Viva là e po bon... Xè questo il motto triestin, che la vadi ben, che la vadi mal, Sempre alegri mai pasion.. Viva là e po boon\
VESPA 50 N ALLUNGATA + Vespa T5 IN ARRIVO |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2008 : 13:14:25
|
non la disprezzo per niente la lambra... sicuramente preferisco la vespa, non c'è dubbio, però insomma... la lambretta A, e la lambretta C sono spettacolari!!! poi alla C ci sono affezionato visto che mio nonno ne possedeva una che ha dato via in cambio di una stretta di mano ... la b pur essendo rarissima mi piace un po' di meno... insomma mi piace come potrebbe piacermi una vespa U... non è bella ma è pur sempre un pezzo rarissimo! |
 |
 |
|
n/a
deleted

Città: Padova
689 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2008 : 13:41:12
|
| Messaggio di Vecio Caligher [br Io sinceramente se me la regalassero la terrei eccome....... tenendola sempre nel garage un posto più indietro delle mie gioie ovviamente !!!!
|
pensa un po...io la comprerei pure se ne trovassi una a buon prezzo!!! |
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2008 : 16:18:36
|
se non ci fosse stata la Lambretta, sarebbe mancata la bella competizione e moderata rivalità che ha caratterizzato il nostro Paese ai tempi dei nostri nonni. quando avevo 12 anni, o giù di li, avevo comprato un " lambrettino " ( ciclomotore stile Ciao a 3 marce con l' arcivalvola ) in società con un amico e ci divertivamo più che altro a spingerlo per farlo partire.. Personalmente la Lambretta non mi è mai piaciuta, ma mi ha sempre un po' affascinato quella col fanale sullo scudo, era brutta, ma ispirava simpatia.. Potessi averne una adesso, la conserverei con cura |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2008 : 19:25:37
|
io non sono per niente contro......!!!! RIVAòE DEGNA MA NON SUPERIORE! |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2008 : 12:06:38
|
Io adoro i mezzi d'epoca in genere.
Amo la Vespa, ma non per questo disprezzo ottusamente tutto il resto...
|
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
cinghiale
Utente Medio

Prov.: Firenze
Città: padule caput mundi
467 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2008 : 12:26:07
|
oh tutti bravi ragazzi! a me la lambra mi stà sui cojones perchè i lambrettisti la reputano meglio della vespa quando è vero che và più forte da originale ma è altrettanto vero che si torna a casa a spinta molto più facilmente che con la vespa!
quindi se ne trovo una a buon prezzo (come mi è già successo) ve la giro volentieri! perchè negare il piacere a chi si accontenta di così poco! |
 |
|
beppet
Utente Normale

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
64 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2008 : 22:24:47
|
E' sempre molto MOD style...un passo buono indietro rispetto all'amata ma mezzo assolutamente degno,e' di metallo e ha le marce... nessun dubbio, tra frullino e Lambra W la Lambra. |
"Se pace tu porti, accostati pure a queste porte, se guerra tu cerchi, triste e battuto ti ritirerai. L'Oriente e l'Occidente, il Nord ed il Sud sanno su quali enormi fremiti di guerre io - Genova - abbia prevalso" |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2008 : 23:05:34
|
della lambretta mi piacciono i vekki modelli,sopratutto l'LD,dopo quel modello han fatto quella strana soluzione di lasciar fisso al telaio il parafango anteriore,anke sterzando e a me nn piace proprio |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 18:57:08
|
non mi dispiacciono, anzi |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
robert16fj
Moderatore

Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 19:12:55
|
neanche a me francamente vabbè che a me piace tutto ciò che è vecchiotto.....vorrei prendere una 500 |
 |
|
lex
Utente Medio

Prov.: Modena
Città: Carpi
274 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 20:05:16
|
A me non dispiace,preferisco di gran lunga la vespa ma ho rispetto per questo pezzo di storia italiana,posseggo una 150 d da restaurare, credo che la venderò ma posso dire che ha un gran fascino. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lucca
Città: lucca
118 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 04:58:07
|
la lambretta ne ho guidata per la prima volta una oggi!! ma devo dire che non mi piace per niente sono molto piu pese , molto meno scatttanti e come estetica non m piacciono molto me ne piace solo uno dei primi modelli... |
 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Siracusa
Città: Roma
1111 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 16:33:44
|
| rikkaet3 ha scritto:
la lambretta ne ho guidata per la prima volta una oggi!! ma devo dire che non mi piace per niente sono molto piu pese , molto meno scatttanti e come estetica non m piacciono molto me ne piace solo uno dei primi modelli...
|
mio padre ne ha due,la sua vecchia 50 e un bel 150 che ha fatto i suoi tempi, dovrei solo procurarmi i dischi frizione... mio padre sostiene sempre la superiorità delle lambrette( specie per il motore centrale), vanno rispettate perchè anche loro hanno fatto la storia, sempre meglio delle pk ci sono! |
I love Vespa Pk |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 16:54:59
|
| Cello ha scritto:
| rikkaet3 ha scritto:
la lambretta ne ho guidata per la prima volta una oggi!! ma devo dire che non mi piace per niente sono molto piu pese , molto meno scatttanti e come estetica non m piacciono molto me ne piace solo uno dei primi modelli...
|
mio padre ne ha due,la sua vecchia 50 e un bel 150 che ha fatto i suoi tempi, dovrei solo procurarmi i dischi frizione... mio padre sostiene sempre la superiorità delle lambrette( specie per il motore centrale), vanno rispettate perchè anche loro hanno fatto la storia, sempre meglio delle pk ci sono!
|
beh allora rimpiazza la bella lambrettina con il pk 150,visto che dici che sono superiori!  |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 17:42:47
|
anche mio papa' ha due lambrette, anzi una è una Serveta (mercato spagnolo) entrambe bianche e rosse.
la lambretta è 1000 volte piu' "robusta" e massiccia delle vespe (comparata con le large ovviamente), la lamiera è spessa il doppio dele vespe e sembra un carroarmato. la linea comunque e' discutibile, ma una cosa che mi piace molto sono i registri dei cavi che vanno al posteriore a vista. non devi ficcare le mani sotto per sistemarli e il lavoro è molto veloce |
 |
|
Discussione  |
|