Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Lavorare un 75
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Lavorare un 75
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

simon
Utente Medio

VeSpa!!

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù


288 Messaggi


Inserito il - 05/08/2008 : 16:18:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
ciao ragazzi!! vorrei lavorare il mio vecchio 75cc polini, per poi vedere quanta differenza cè cn il 102cc ke monto ora!! volevo come prima cosa alzare lo scarico, ho però bisogno diqualche informazione in più su come fare, cioè di quanti mm va alzato, se posso allargare tutta la luce ecc
ciao grazie

grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 05/08/2008 : 22:15:49  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
non so risponderti ma vorrei aggiungere che anche un'abbassatina alla testata non farebbe male...

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 05/08/2008 : 23:16:22  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
simone usa una basetta sotto e spiana in testa al cilindro

bisogna vedere un po' le fasi originali poi si potrebbe tirare fuori qualcosa di buono


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

TACCHINO

Città: Padova


356 Messaggi

Inserito il - 05/08/2008 : 23:56:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quoto vespa 90!!!
magari arrivare a 185 di scarico e 122-125 di travaso!!!
tenendo una campana corta un bell 19, un albero ben anticipato e una marmittina seria dovrebbe andare bene...
aspetta Bruno e gli altri x sicurezza
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 05/08/2008 : 23:59:41  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
non bisogna mai alzare troppo un 75 ....

altrimenti lo si vuota troppo!!!

piuttosto lavorare si sincronismo tra aspirazione luci e albero,

lavorare sull'RC,

lavorare sul bilanciamento dell'albero ecc... ecc... ecc...

ci piazzi su una 21/72 con un 24 tenuta un filo magro e bon.

ragazzi, meno Pc è piu garage!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

TACCHINO

Città: Padova


356 Messaggi

Inserito il - 06/08/2008 : 00:03:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Scuma Bruno ma il 75 polini racing nn ha più o meno le stesse fasature???
devo anke dire ke di blocchi corsa corta nn ne o fatti molti
pero penso ke con dei raporti corti, un bel carburatore e un lavoro certosino nn vada male un 75 cosi...o sbaglio???
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 06/08/2008 : 00:34:39  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
non si scosta molto in temini di fasature...

con il 75 ci si puo sbizzarrire in vai modi,

ma c'è sempre da ricordare dentro la propia testolina che si ha a che fare con una piccolisssssima mandria di cavallucci....

un'asino non correrà mai come un cavallo!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 06/08/2008 : 00:39:36  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
be guarda bruno ho visto di persona dei 75 tenere testa a 102 e 115
certo ovvio che non staranno mai dietro ad un m1 però non sono da sottovalutare




Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 06/08/2008 : 00:50:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
BRUNOET3 ha scritto:
ma c'è sempre da ricordare dentro la propia testolina che si ha a che fare con una piccolisssssima mandria di cavallucci....




"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 06/08/2008 : 09:36:14  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
mah si potrebbe rifasarlo come dice albe e mettergli una 16-68 e una espansioncina, con un carburatore da 19 o da 22



Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

franke
Utente Attivo

Città: roma


621 Messaggi

Inserito il - 06/08/2008 : 16:09:57  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
ma se invece si lavora utilizzando un albero anticipato con spinotto disassato in corsa 45, che cosa si ottiene in termini di gradi di fasatura e prestazioni partendo da un gt 75 dr 10 travasi e carter raccordati, occorrerebbe spessorare la testa di molto?
Torna all'inizio della Pagina

simon
Utente Medio

VeSpa!!


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù


288 Messaggi

Inserito il - 06/08/2008 : 16:16:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
ciao fulvio stamattina ho preso il mio vecchio cilindro!l'ho sabbiato e vernicito, con vernice x alte temperature, color alluminio!! guarda sembra il polini in alluminio ( è un pò ruvido xrò!! Dopo, fresa alla mano ho svasato leggermente lo scarico sui lati, allargandolo un pochino e fresando anche la parte superiore, ma di pochissimo e poi cn la spazzola telata gli ho dato una lucidatina,

Immagine:

[size=1] 30,31 KB[/size=


Una volta montato sul blocco, l'ho provato un'attimo, mi sembra ke il motore riesca ad arrivare più in alto di giri!! ai bassi manca, anke perchè la campana 24/72 è troppo lunga, però ai medio alti quando prende la coppia spinge eggregiamente x essere un 75 normale!!

Sò ke un piccolo lavoretto alla luce di scarico non fa miracoli però secondo me cè da divertirsi!!
Torna all'inizio della Pagina

franke
Utente Attivo

Città: roma


621 Messaggi

Inserito il - 06/08/2008 : 18:24:36  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
simon, scusa se mi sono introdotto nella discussione ma l'argomento è interessante anche per me e volevo qualche consiglio per il 75 che sto pensando di fare considerando che io ho il blocco aperto ovviamente.
Torna all'inizio della Pagina

simon
Utente Medio

VeSpa!!


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù


288 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 : 10:21:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
ciao Franke! ma tu intendi lavorare il cilindro?? quel cilindro è il mio primo banco prova, quindi non sono molto esperto, però volevo cercare d renderlo un pò più cattivo..... e vedere i lavoretti giusti da fare a livello di luci scarico/aspirazione! così poi mi rifaso il 102cc! se invece hai bisogno di qualche consiglio generale sull'elaborazione chiedi pure!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever