Autore |
Discussione  |
|
irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2008 : 16:08:05
|
Salve ragazzi. Sono giorni che pulisco i carter e devo dirre che è davvero faticoso! Non so gli altri come fanno a pulirli in una giornata...ma sui miei carter c'erano 2 centimetri di morchia di 40 anni! Sto usando la spazzola di ottone, quella in ferro per i punti più incrostati, diluente nitro e benzina. stavo pensando ad una cosa: mica si potrebbero mettere i carter e gli altri pezzi magari in una pentola con dell'acqua nella quale è stato diluito qulche sgrassatore o altro e poi mettere a bollire il tutto?
|
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2008 : 16:15:08
|
Sicuramente mettere i carter in ammollo nel diluente nitro è la soluzione migliore, il recipiente deve essere in metallo, magari con la possibilità di chiuderlo per evitare che volatilizzi, se lasci i carter un giorno poi la pulizia risulta molto più agevole. Naturalmente via tutte le guarnizioni, or e paraolio, dopo l' ammollo la morchia risulta facile da togliere, certo che una prepulizia del più grosso và fatta. |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
n/a
deleted

Città: Padova
689 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2008 : 16:27:53
|
come ho già consigliato, da mia parte vedo un ottima prestazione con l'acido muriatico, in un secchio, diluito con dell'acqua in maniera di ricoprire bene i pezzi.... come sempre: occhio a mani e occhi che corrode!!!!!! dalle 3 alle 4 re in ammollo e poi bagnetto veloce in aqcua e sapone!!!! per i pzz in metallo ricordarsi che l'acido rimuove lo sporco e il grasso sovrastante alla superficie...perciò svilupperà più facilmente ruggine... bisogna coprire bene con dei teli ed eseguire quanto prima l'eventuale colorazione... |
 |
|
irritato
Utente Attivo

Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2008 : 08:15:19
|
Crive 92, ma anche sui carter bisogna passare qualche protettivo, dopo l'operazione che hai descritto, per evitare che si formi quella fastidiosa patina bianca? |
 |
|
frysky
Utente Senior

Prov.: Napoli
Città: Napoli
1346 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2008 : 09:45:49
|
Esiste un FAQ in merito, controlla nella apposita sezione |
My Site: http://www.frysky.it
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
  |
 |
|
Phreno
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2008 : 10:17:07
|
io ci ho messo 3 giorni non preoccuparti... adesso sono cosi' :
 |
 |
|
frysky
Utente Senior

Prov.: Napoli
Città: Napoli
1346 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2008 : 13:25:03
|
Phreno sei invitato a ridimensionare l'immagine nel rispetto delle regole di questo forum
Grazie |
My Site: http://www.frysky.it
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
  |
 |
|
n/a
deleted

Città: Padova
689 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2008 : 14:16:51
|
| irritato ha scritto:
Crive 92, ma anche sui carter bisogna passare qualche protettivo, dopo l'operazione che hai descritto, per evitare che si formi quella fastidiosa patina bianca?
|
dubito seriamente che la lega con cui sono fatti i carter possa produrre ruggine o patina... ma passarli con qualche prodotto (trasparente) protettivo non fa mai male.. belli i carte phreno!!! sputati ai miei!!!  |
 |
|
|
Discussione  |
|