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Prov.: Genova
Città: Genova
19 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2008 : 10:05:42
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Ciao a tutti! Sto preparando un blocco di un px (150, tutto originale) con un gt Pinasco 177 (Al, canna cromata).
Mi servirebbero un po' di informazioni: -getto massimo -candela consigliata -lavorazione carter: 20mm come indicato sulle istruzioni va bene, od è eccessivo per un'elaborazione "soft"? -il prossimo passo verso un'elaborazione più spinta quale sarebbe?

Grazie a tutti!
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PX125E '92: Pinasco 177 Al, travasi, albero e condotto ammissione lavorati, sito PX150E '82: Dr177, sito |
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taxidiver
Utente Senior
   

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2008 : 14:15:26
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Io ho un motore con banco P150X, gt Pinasco in alluminio, carburatore 20/20 getto 110 non raccordato (travasi originali), accensione puntine, e albero originale non tagliato, espansione Pinasco (falsa), 21/68, và da dio, consuma poco ed è ultraturistico nel senso che macina tanti di quei KM uno dietro l' altro che prima si arrende il cuculo............... Foro sul filtro come indicato da Pinasco e candela bh8 o bh9 Vel. max 95kmh. Ideale per turismo e motore molto longevo, anche in due e carichi mai problemi.
Poi ho l' M1X, corsa 60, 30 di carburatore, Vespatronic, 22/68, espansione RZ, frizione 4 dischi, raccordato come Dio comanda...... 1a e 2a da ribaltamento, vel max 120kmh (con la 22/68) Ideale per giocarsi l' aperitivo nei 100 metri, motore longevo ?????? Mmmmmmmmmmmmmm, ho i miei dubbi !!!!!!
Bisogna vedere cosa vuoi farci, se macinare km o bere aperitivi aggratis  
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"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
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James927
Utente Attivo
  

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
622 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2008 : 19:43:11
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Ti dico che io ho un p125x e con il pinascone plug n play faccio già i 105 effettivi montando solo l'espansione polini e il foro sul carburatore... Lavori travasi, anticipi l'albero, 24/24, rapporti un pelo più lunghi e diventa una bomba, abbassare la testa non ne ha molto bisogno perchè tanto la compressione è già alle stelle e aumentarla ancora di più ti rompi una gamba... |
Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982) |
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Prov.: Genova
Città: Genova
19 Messaggi |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 23:44:29
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ciao ottimo lavoro
vedi che con l'anticipo dell'albero e l'allungamento della valvola ottieni un buon incremento di prestazioni
il raccordo dei travasi deve avvenire affinchè quelli sul carter siano sagomati uguali a quelli sul cilindro, magari fatti una guarnizione come modello con della carta da lucido
mettici su un carburatore da 24 della px200, senza modificare il filtro, getto parti da un 125/128 a scendere |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Prov.: Genova
Città: Genova
19 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 23:55:13
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grazie! allora cerco di procurarmi un carburo... il lavoro che ho fatto sull'albero come si vede dalla foto non è stato per niente preciso, ci sono scappati degli errori, ma era la prima volta che abbiamo fatto un lavoro del genere... |
PX125E '92: Pinasco 177 Al, travasi, albero e condotto ammissione lavorati, sito PX150E '82: Dr177, sito |
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