Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Consigli Montaggio Pinasco 177
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Consigli Montaggio Pinasco 177
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Drago
Prov.: Genova
Città: Genova

19 Messaggi

Inserito il - 04/08/2008 : 10:05:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti!
Sto preparando un blocco di un px (150, tutto originale) con un gt Pinasco 177 (Al, canna cromata).

Mi servirebbero un po' di informazioni:
-getto massimo
-candela consigliata
-lavorazione carter: 20mm come indicato sulle istruzioni va bene, od è eccessivo per un'elaborazione "soft"?
-il prossimo passo verso un'elaborazione più spinta quale sarebbe?

Grazie a tutti!

PX125E '92: Pinasco 177 Al, travasi, albero e condotto ammissione lavorati, sito
PX150E '82: Dr177, sito

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 04/08/2008 : 14:15:26  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Io ho un motore con banco P150X, gt Pinasco in alluminio, carburatore 20/20 getto 110 non raccordato (travasi originali), accensione puntine, e albero originale non tagliato, espansione Pinasco (falsa), 21/68, và da dio, consuma poco ed è ultraturistico nel senso che macina tanti di quei KM uno dietro l' altro che prima si arrende il cuculo...............
Foro sul filtro come indicato da Pinasco e candela bh8 o bh9
Vel. max 95kmh.
Ideale per turismo e motore molto longevo, anche in due e carichi mai problemi.

Poi ho l' M1X, corsa 60, 30 di carburatore, Vespatronic, 22/68, espansione RZ, frizione 4 dischi, raccordato come Dio comanda......
1a e 2a da ribaltamento, vel max 120kmh (con la 22/68)
Ideale per giocarsi l' aperitivo nei 100 metri, motore longevo ?????? Mmmmmmmmmmmmmm, ho i miei dubbi !!!!!!

Bisogna vedere cosa vuoi farci, se macinare km o bere aperitivi aggratis

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Torna all'inizio della Pagina

James927
Utente Attivo

raborlando

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

622 Messaggi

Inserito il - 04/08/2008 : 19:43:11  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Ti dico che io ho un p125x e con il pinascone plug n play faccio già i 105 effettivi montando solo l'espansione polini e il foro sul carburatore...
Lavori travasi, anticipi l'albero, 24/24, rapporti un pelo più lunghi e diventa una bomba, abbassare la testa non ne ha molto bisogno perchè tanto la compressione è già alle stelle e aumentarla ancora di più ti rompi una gamba...

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)

n/a
deleted

Drago

19 Messaggi

Inserito il - 04/08/2008 : 21:06:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ho iniziato lavorando l'albero come indicato:

Devo ancora rifinire ma il grosso è fatto, qui alcune foto:
http://img81.vespaforever.net?/my.php?image=1006471ty7.jpg
http://img382.vespaforever.net?/my.php?image=1006475fi6.jpg
http://img231.vespaforever.net?/my.php?image=1006476nf4.jpg

Non riamane sbilanciato in questo modo? si può risolvere il qualche modo?

Il prossimo passo sarà la lavorazione del condotto di ammissione:

e per fiire il lavoretto nel foro sul filtro

Va tutto "bene"?
Vorrei inoltre sapere qualcosa in più sulla raccordatura nel carter. Come si fà e perchè si fa (o se è già stato detto potete passarmi un link?)

Grazie a tutti!

PX125E '92: Pinasco 177 Al, travasi, albero e condotto ammissione lavorati, sito

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 23:44:29  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao ottimo lavoro

vedi che con l'anticipo dell'albero e l'allungamento della valvola ottieni un buon incremento di prestazioni

il raccordo dei travasi deve avvenire affinchè quelli sul carter siano sagomati uguali a quelli sul cilindro, magari fatti una guarnizione come modello con della carta da lucido

mettici su un carburatore da 24 della px200, senza modificare il filtro, getto parti da un 125/128 a scendere

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

Drago

19 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 23:55:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie! allora cerco di procurarmi un carburo...
il lavoro che ho fatto sull'albero come si vede dalla foto non è stato per niente preciso, ci sono scappati degli errori, ma era la prima volta che abbiamo fatto un lavoro del genere...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever