Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Cittā: italy
58 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 12:18:30
|
ciao a tutti ho messo insieme un blocco per la mia special dato che volevo lasciare l altro originale.
la mia intenzione č di fare un motore tranquillo con un po di coppia per andare in salita basso di giri con un buon tiro
cosi ho comprato un blocco special con giā l albero corsa lunga(non so che modello)rapporti 24/61 e accensione originale a puntine, e ho montato un cilindro polini usato.
il problema č che il proprietario aveva montato 4 dischi della frizione pero usando solo 2 piattelli di ferro per la frizione a 3 dischi. il quarto disco era stato limato dal sughero su una parte. uan porcheria. quindi ho tolto l ultimo disco per ripristinare la frizione a 3 dischi. quando ho provato la vespa pero slitta la frizione e tanto, un mio amico mi ha detto che č perchč i dichi della frizione a 4 sono piu fini di quella a 3 ed č per quello che slitta. č vero? dovrei comprare 3 dischi nuovi?
la configurazione del motore č :
130 plolini albero non so quale(la biella non č marchiata,ha 2 fori x la lubrificazione nella parte bassa del spinotto) rapporti 24/61 marmitta siluro sito carburatore 19
inoltre ho un altro problema la siluro che ho acquistato usata fa molto rumore, potrebbe sfiatare da qualche parte? come faccio a capire?
datemi un po di consigli e anche critiche
grazie a tutti in anticipo
|
|
zazā91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 12:24:05
|
beh i dischi in ferro della 4 dischi sono pėų sottili effettivamente. per quanto riguarda la marmitta devi guardare che i bulloni tra cilindro e collettore ed eventualmente tra collettore e marmitta(nn ho mai visto una siluro,nn so come sia fatta)sia ben stretti e che ci sia la guarnizione intera |
Don't Stop Believing |
 |
|
n/a
deleted

58 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 12:26:52
|
ma sono i dischi di ferro piu sottili o quelli con il sughero? |
 |
|
zazā91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 12:46:36
|
| vespamela ha scritto:
ma sono i dischi di ferro piu sottili o quelli con il sughero?
|
sughero nn lo so,ferro ne sono sicuro,ho preso da poco un kit 4 dischi che devo montare ed č ancora smontato |
Don't Stop Believing |
 |
|
n/a
deleted

58 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 12:52:02
|
quindi se io ho solo 2 dischi in ferro sono della 3 dischi, ma come mai slitta? ogni volta che cambio marcia sale di giri....
potrebbe essere perchč ho messo olio w10/40 per macchina?
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Cittā: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 15:28:05
|
Marmitta che sfiata:
L'Infallibile METODO DEL DITO:
-motore al minimo -pollice -tappi lo scarico (che nella siluro č perfetto per il pollice) -se il motore dopo qualch secondo si spegne č tutto ok!
altrimenti se resta acceso segui il consiglio di zāzā |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
n/a
deleted

Cittā: Padova
356 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 15:49:31
|
x la frizione io ti consiglio di cambiarla... prendi una surflex e ci metti una molla polini.. con 20 euro te la cavi benissimo la 24/61 e bella lunga, forse un pō troppo lunga ciao |
 |
|
n/a
deleted

58 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 17:15:34
|
ho provato a tappare lo scarico ma resta accesa e il rumore resta sempre quello.... pero i dadi sono belli stretti non so... comunque se cambio frizione devo prendere ache i dischi di ferro nuovi? o solo quelli di sughero? la 24/61 va benissimo per il motore che voglio, gira basso con tanta coppia e va via tranquillo senza problemi 
ho notato un' altra cosa il motore scalda molto e la candela semba che stia diventando chiara, quindi penso sia magro, monto un getto da 83 sul 19 che getto dovrei montare?
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Cittā: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 19:02:48
|
nel kit frizione sono compresi sia quelli in ferro che quelli in sughero
|
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
franke
Utente Attivo

621 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2008 : 10:17:10
|
prova a mettere l'olio motore SAE 30 per motofalciatrici, spesso č solo l'olio il vero problema! |
 |
|
robertoromano
Utente Attivo

Cittā: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2008 : 10:37:40
|
Comunque nelle frizioni a 4 dischi anche i dischi in sughero sono piu'sottili;io nel dubbio butterei via tutti i dischi vecchi che saranno anche usati e fai su un pacco frizione nuovo,con una molla rinforzata.A 4 dischi avrai una friz. un po'piu'dura,con tre meno ma dovrebbe tenere.Se compri un kit 4 dischi pero'devi montarlo completo. |
 |
|
n/a
deleted

58 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2008 : 19:23:13
|
allora questi giorni non ho avuto molto tempo, ho provato a tirare i bulloni della siluro ma non c'č verso di non farle fare baccano, qualcuno in passato le avra fatto qualcosa all interno penso... č possibile??? poi ho provato ad aumentare il getto max portandolo da 83 a 100, e cavoli una differenza pazzesca, adesso tira da bestia! altro che il 102 di prima! anche con la frizione che slitta va una meraviglia!
quando ho tempo dovro mettere mano alla frizione e fare qualcosa, mi consigliate una frizione a 3 o 4 dischi?? che differenze ci sono?? |
 |
|
n/a
deleted

58 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2008 : 19:54:16
|
nessuno mi sa aiutare con la carburazione?? ieri sera sono rimasto senza fari perche si era staccata la massa e nn si spegneva piu col pulsantino cosi oggi l ho sistemato ma dopo un po si č ingolfata e adesso nn ne vuole sapere piu di partire!!! cosa posso fare? |
 |
|
|
Discussione  |
|