Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - AIUTO URGENTE
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 AIUTO URGENTE
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 02/08/2008 : 16:39:07  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Visto che per montare la 24/72 dovrai necessariamente aprire il blocco, sarebbe davvero un peccato non effettuare i lavori di raccordo travasi e anticipo albero, lavori che danno moltissimo in termini prestazionali pur costando solo un pò di tempo perso in manodopera!
Ora come ora non mi meraviglierei che la tua Vespa si piantasse in 4a a 70-75 senza riuscire più a salire di giri...beh se fai tutti i lavori e monti la 24/72, dovresti riuscire ad arrivare almeno agli 85 con una ripresa e una potenza nettamente superiori rispetto a prima. Se invece ti limiti a montare la 24/72 senza fare i lavori, la potenza del motore rimarrà la stessa e dunque le prestazioni varieranno di poco, al massimo riuscirai a sfruttare un pò meglio la 4a, ma niente di che...secondo me non ne vale la pena. Se proprio non te la senti di effettuare questi lavori e non hai a chi farli fare, monta almeno un albero anticipato (un Mazzuchelli andrebbe benissimo).

P.S. ti pregherei la prossima volta di scrivere in minuscolo: nel caso non lo sapessi, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

simon
Utente Medio

VeSpa!!


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù


288 Messaggi

Inserito il - 02/08/2008 : 16:58:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
tommys83 la maggior parte delle elaborazioni non si possono fare plug & play!!! i 102cc anche se sono dei DR ha bisogno di alcuni lavoretti!! se non vengono fatti il motore non renderà nulla!! carlo75 te l'ha già spiegata la storia delle marce quindi....!! se si vuole fare una certa elaborazione bisogna mettere in preventivo i giusti lavori sennò è meglio lasciar stare!! vedrai che se raccordi i travasi e metti 1 albero anticipato la musica cambia.... e riesce a tirarti le marce!! una 22/63 x il tuo cilindro senza raccordi e varie è lunga... quella campana lì va bene per un 102 ben fatto e magari con un bel 24 di carburo!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: lecce


216 Messaggi

Inserito il - 02/08/2008 : 21:18:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora mi faccio anticipare l'albero originale in un centro rettifiche ma di quanti gradi?e poi montare una 24/72 senza raccordare i travasi..ke ne pensate come soluzione?otterrei risultati buoni?mal ke vada gli monto il pignone drt da 23...



Torna all'inizio della Pagina

zazà91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 02/08/2008 : 22:34:35  Mostra Profilo Invia a zazà91 un Messaggio Privato
beh ritengo che come lavoro sia più semplice il raccordo dei travasi,e cmq ben più inportante dell'anticipo dell'albero!la 24/72 va bene

Don't Stop Believing
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: lecce


216 Messaggi

Inserito il - 03/08/2008 : 11:22:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora faccio raccordare i travasi e lascio l'albero originale come sta?mal che vada di ripresa molto il drt da 23 giusto?.....



Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: lecce


216 Messaggi

Inserito il - 03/08/2008 : 11:57:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
questo cilindro monta sulla mia pk xl rush con albero originale?mi consigliate un polini o altra marca tipo dr?

140.0058 KIT VESPA 50-PK-XL D.57,5 polini





Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 03/08/2008 : 12:04:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
tommys83 ha scritto:

questo cilindro monta sulla mia pk xl rush con albero originale?mi consigliate un polini o altra marca tipo dr?

140.0058 KIT VESPA 50-PK-XL D.57,5 polini


si lo puoi montare....ma lo sconsigliano in molti perche da un 102 vai pressochè "uguale" e per via della camicia molto fine...



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: lecce


216 Messaggi

Inserito il - 03/08/2008 : 12:53:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
monto allora il 55 mm raccordo i travasi e metto la 24/72 ok?



Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: lecce


216 Messaggi

Inserito il - 03/08/2008 : 12:54:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
l'albero lo lascio cosi senza anticiparlo?e poi mi dite se mi conviene cambiare volano con uno hp?otterrei qualkosa?



Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 03/08/2008 : 13:52:23  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
be se raccordi i travasi ti conviene anche anticipare l'albero o comprarne uno gia anticipato




Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: lecce


216 Messaggi

Inserito il - 03/08/2008 : 14:02:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il volano hp che serve?meglio un gt polini o dr?



Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 03/08/2008 : 17:18:35  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
il volano hp essendo molto leggero ti fa salire di giri più in fretta. Ma perché vuoi o anticipare l'albero o raccordare i travasi? Fai entrambe le cose no? Tanto costa poco far fare questi lavori.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: lecce


216 Messaggi

Inserito il - 03/08/2008 : 19:39:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
beh allora con un bel volano hp non risolvereri il problema della ripresa senza aprire il blocco e fare quei lavori e sostituire la frizione con la 24/72?



Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 03/08/2008 : 20:15:59  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Io la prima prova che farei sarebbe sulla carburazione, provando con un getto max un po' più grosso. Poi sulla marmitta, provando con una sito plus o anche sito normale. Il volano potrebbe aiutare ma non so se possa risolvere il problema, anche perché non sappiamo di che entità sia. Ma te lo fa in salita o anche in pianura? Se sei disposto a comprare il volano a prescindere ok, ma se lo compreresti solo per cercare di risolvere il problema rischi di rimanere deluso, perché rimane il fatto che la 22/63 è lunghetta per un 102 senza travasi raccordati.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: lecce


216 Messaggi

Inserito il - 03/08/2008 : 20:40:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
me lo fa in pianura e in salita peggio....le marce sono molto lunghe secondo me....di 3 fa 80 ma ci mette molto a stendersi e poi con la 4 perde giri....



Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever