| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Massa Carrara
Città: Massa
2 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2008 : 09:54:59
|
ciao a tutti....
mi serve un consiglio.... ho una Vespa P 200 E pwefetta di motore (risistemanto un paio di anni fà) ma purtroppo la carrozzeria è mkessa male. Ruggine passante bottarelle etc etc.... ora sono andato balzellon balzelloni da due "esperti restauratori della zona (toscana Massa-Carrara per la precisione) e per risistemare anzi per restaurare la Vespa mi hanno chieto € 2500 - 3.000. Volevo sapere se secondo voi è un prezzo onesto oppure.... seconda cosa vale la pena restaurare queto tipo di Vespa, quando in giro trovi Vespe + antiche e rare per le stesse cifre o qualcosa di +??? Voi che Vespa comprereste in alternativa al mio vespone??? non volevo scendere sotto i 150cc e soprattutto voglio una Vespa che possa essere usata non messa su un piedistallo.....
ultima cosa ho trovato un rally 200 conservato del 74 con miscelatore a € 4000, non l'ho visto, secondo voi se fosse veramente un buon conservato è un prezzo onesto o no???
scusate per la mia logorroica quetione ma spero che possiate chiarirmi le idee ho girottolato un pò sul forum e mi è piaciuto il fare amichevole e i consigli spassionati di gente che realmente vive Vespa...
grazie in anticipo....
|
|
|
n/a
deleted
   

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2008 : 10:52:28
|
secondo me:
la tua P200E io la chiamo "mulo testardo" perche fermare quei motori è impossibile in termini di resistenza e durata.Certo la carrozzeria se la devi rifare ha un costo ma non 2500-3000.A chi hai chiesto non credo sia molto onesto.Dici che il motore è apposto quindi restaurare solo la scocca con 1500-1800 dalle mie parti fai tutto.Logico che devi metterci del tuo:smontarla e quantomeno prepararla... Un consiglio chiedi altri preventivi e non fossilizzarti solo su balzelloni.
Con quella cifra compri vespe + antiche ma non restaurare di quelle cilindrate
Se vuoi una vespa da utilizzare tutti i giorni ti consiglio una 150Sprint,150 SV,un 180 SS(+ rara)...ormai sono difficili da trovare
Se hai trovato una 200 rally a quel prezzo, conservata e doc in regola è buono
|
 |
|
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2008 : 11:49:57
|
Quoto po4ever in pieno.
Se vuoi un consiglio, visto che sei di Massa e io vengo spesso a Marina per lavoro, fai un salto da quel meccanico Piaggio (è un ragazzo vecchia maniera) che ha l'officina in via Cavallotti al primo semaforo a destra venendo da via Fiorillo. Fa dei lavori d'oro. magari per risparmiare gliela porti già smontata (sono sempre 8 ore che a 25/30 €/ora fanno soldi) gliela fai sabbiare per bene e verniciare e poi te la rimonti.
magari la prox volta che vengo giù (penso la prima di settembre) ci vediamo per un aperitivo in via Cavallotti, così vedo dal vivo la vespa. ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Massa Carrara
Città: Massa
2 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2008 : 14:00:35
|
| et3jeans1976 ha scritto:
Quoto po4ever in pieno.
Se vuoi un consiglio, visto che sei di Massa e io vengo spesso a Marina per lavoro, fai un salto da quel meccanico Piaggio (è un ragazzo vecchia maniera) che ha l'officina in via Cavallotti al primo semaforo a destra venendo da via Fiorillo. Fa dei lavori d'oro. magari per risparmiare gliela porti già smontata (sono sempre 8 ore che a 25/30 €/ora fanno soldi) gliela fai sabbiare per bene e verniciare e poi te la rimonti.
magari la prox volta che vengo giù (penso la prima di settembre) ci vediamo per un aperitivo in via Cavallotti, così vedo dal vivo la vespa. ciao
|
error sistem!!!!!
non confondere Massa Con Carrara e Marina di Massa Con Marina di Carrara ci si potrebbe offendere tutti Carrarini e Massesi....
a parte battute sono stato anche lì e mi ha chiesto € 3000,00, io parlo di restauro sabbiatura etc, non stuccaggio e riverniciarura.....
|
 |
|
|
vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2008 : 09:47:04
|
| si poi quando sei dietro aprire il motore 2 minuti ci vuole, altrimenti parli solo di restyling o verniciatura, non di restauro |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
remowilliams
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2008 : 22:38:27
|
| credo proprio che què sorrrrdi lì siano un'esagerazione! |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
|
remowilliams
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2008 : 22:39:47
|
| p.s. guarda nel mercatino, sez. vendo vespa seconda pag. c'è il 200 per te! |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2008 : 11:02:54
|
Una PX o una RALLY, hanno le stesse ore di restauro, la stessa difficoltà (più o meno), costano quindi uguali....
le PX son più stabili, più comode, le RALLY più ricercate.
Una BELLA VESPA, davvero perfetta e affidabile, non è MAI QUESTIONE DI PREZZO!
Il DIFFICILE SEMMAI E' TROVARNE DI VERAMENTE BUONE!
Serve consulenza da esperto...spero tu ne conosca almeno uno o la vedo brutta. |
pugnodidadi |
 |
|
| |
Discussione  |
|