Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - CHE FARE???'
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 CHE FARE???'
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Massa Carrara
Città: Massa

2 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 09:54:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti....

mi serve un consiglio....
ho una Vespa P 200 E pwefetta di motore (risistemanto un paio di anni fà) ma purtroppo la carrozzeria è mkessa male. Ruggine passante bottarelle etc etc....
ora sono andato balzellon balzelloni da due "esperti restauratori della zona (toscana Massa-Carrara per la precisione) e per risistemare anzi per restaurare la Vespa mi hanno chieto € 2500 - 3.000.
Volevo sapere se secondo voi è un prezzo onesto oppure....
seconda cosa vale la pena restaurare queto tipo di Vespa, quando in giro trovi Vespe + antiche e rare per le stesse cifre o qualcosa di +???
Voi che Vespa comprereste in alternativa al mio vespone???
non volevo scendere sotto i 150cc e soprattutto voglio una Vespa che possa essere usata non messa su un piedistallo.....

ultima cosa ho trovato un rally 200 conservato del 74 con miscelatore a € 4000, non l'ho visto, secondo voi se fosse veramente un buon conservato è un prezzo onesto o no???

scusate per la mia logorroica quetione ma spero che possiate chiarirmi le idee ho girottolato un pò sul forum e mi è piaciuto il fare amichevole e i consigli spassionati di gente che realmente vive Vespa...

grazie in anticipo....

n/a
deleted

tazza

Città: marche

1776 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 10:52:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
secondo me:

la tua P200E io la chiamo "mulo testardo" perche fermare quei motori è impossibile in termini di resistenza e durata.Certo la carrozzeria se la devi rifare ha un costo ma non 2500-3000.A chi hai chiesto non credo sia molto onesto.Dici che il motore è apposto quindi restaurare solo la scocca con 1500-1800 dalle mie parti fai tutto.Logico che devi metterci del tuo:smontarla e quantomeno prepararla...
Un consiglio chiedi altri preventivi e non fossilizzarti solo su balzelloni.

Con quella cifra compri vespe + antiche ma non restaurare di quelle cilindrate

Se vuoi una vespa da utilizzare tutti i giorni ti consiglio una 150Sprint,150 SV,un 180 SS(+ rara)...ormai sono difficili da trovare

Se hai trovato una 200 rally a quel prezzo, conservata e doc in regola è buono

Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 11:49:57  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Quoto po4ever in pieno.

Se vuoi un consiglio, visto che sei di Massa e io vengo spesso a Marina per lavoro, fai un salto da quel meccanico Piaggio (è un ragazzo vecchia maniera) che ha l'officina in via Cavallotti al primo semaforo a destra venendo da via Fiorillo.
Fa dei lavori d'oro.
magari per risparmiare gliela porti già smontata (sono sempre 8 ore che a 25/30 €/ora fanno soldi)
gliela fai sabbiare per bene e verniciare e poi te la rimonti.

magari la prox volta che vengo giù (penso la prima di settembre) ci vediamo per un aperitivo in via Cavallotti, così vedo dal vivo la vespa.
ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

n/a
deleted

Prov.: Massa Carrara
Città: Massa

2 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 14:00:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

Quoto po4ever in pieno.

Se vuoi un consiglio, visto che sei di Massa e io vengo spesso a Marina per lavoro, fai un salto da quel meccanico Piaggio (è un ragazzo vecchia maniera) che ha l'officina in via Cavallotti al primo semaforo a destra venendo da via Fiorillo.
Fa dei lavori d'oro.
magari per risparmiare gliela porti già smontata (sono sempre 8 ore che a 25/30 €/ora fanno soldi)
gliela fai sabbiare per bene e verniciare e poi te la rimonti.

magari la prox volta che vengo giù (penso la prima di settembre) ci vediamo per un aperitivo in via Cavallotti, così vedo dal vivo la vespa.
ciao

error sistem!!!!!

non confondere Massa Con Carrara e Marina di Massa Con Marina di Carrara ci si potrebbe offendere tutti Carrarini e Massesi....

a parte battute sono stato anche lì e mi ha chiesto € 3000,00, io parlo di restauro sabbiatura etc, non stuccaggio e riverniciarura.....

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 04/08/2008 : 09:47:04  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
si poi quando sei dietro aprire il motore 2 minuti ci vuole, altrimenti parli solo di restyling o verniciatura, non di restauro

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 10/08/2008 : 22:38:27  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
credo proprio che què sorrrrdi lì siano un'esagerazione!

la mia vespa:le ali della libertà

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 10/08/2008 : 22:39:47  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
p.s. guarda nel mercatino, sez. vendo vespa seconda pag. c'è il 200 per te!

la mia vespa:le ali della libertà

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 11/08/2008 : 11:02:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Una PX o una RALLY, hanno le stesse ore di restauro, la stessa difficoltà (più o meno), costano quindi uguali....

le PX son più stabili, più comode, le RALLY più ricercate.

Una BELLA VESPA, davvero perfetta e affidabile, non è MAI QUESTIONE DI PREZZO!

Il DIFFICILE SEMMAI E' TROVARNE DI VERAMENTE BUONE!

Serve consulenza da esperto...spero tu ne conosca almeno uno o la vedo brutta.

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever