Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - casse su vespa
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 casse su vespa
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

elaborazione 91
Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta

179 Messaggi

Inserito il - 30/07/2008 : 12:26:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti amici del forum. vorrei chiedere il vostro aiuto peer quanto riguarda un'elaborazione sullami vespa. vorrei montare delle casse all'interno del bauletto della mia vespa 50 PK XL, siccome non voglio applicare lo stereo all'interno ma solo casse, come potrei fare per applicare un cavetto che colleghi l'MP3 alle casse? si deve modificare l'attacco oppure vendono gia delle casse con l'uscita per l'MP3??
un grazie anticipato a tutti
aspetto risposte
ciao

n/a
deleted

Sue

Prov.: Torino
Città: IVREA

160 Messaggi

Inserito il - 30/07/2008 : 12:57:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
come fanno a suonare senza amplificatore? Non vorrei dire una ca...ta però alcuni tipi di casse per PC potrebbero andare bene, sono già amplificate loro; come le alimenti ?

Dla bela Ivrea con le soe rosse torr as na parlera'  an Italia e an tut al mond.

--------------

coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e si fa le pere...
Torna all'inizio della Pagina

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 30/07/2008 : 13:05:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
allora distinguiamo le casse in attive e passive....

le attive sono autoamplificate... per intenderci hanno bisogno anche della corrente per poter funzionare...

le passive, si avvalgono del segnale già amplificato da una sorgente e non hanno bisogno della corrente....

allora nel secondo caso tu nn puoi montarle visto che il lettore mp3 fornisce un segnale troppo basso per farle funzionare ad un regime apprezzabile...

per le seconde invece devi provvedere ad alimentarle in qualche modo.... bisogna vedere dal tipo di cassa...
ne esistono alcuni tipi che vanno con due pile da 1.5 volt per esempio...

ma non è che ci sia sto grande suono... oppure potresti alimentarle con una batteria da 6 volt.. ma devi trovare le casse che si facciano alimentare a tale voltaggio....

ecco.. la mia conoscenza in merito termina quì

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597

n/a
deleted

elaborazione 91

179 Messaggi

Inserito il - 30/07/2008 : 15:49:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie, visto che hanno bisogno dell'alimentazione per poter funzionare, se devo abbinarle alla mia vespa come posso attaccarle per permettere il loro funzionamento?

50 Special
Utente Attivo

Vespa special

Prov.: Lucca
Città: Lucca

724 Messaggi

Inserito il - 30/07/2008 : 18:41:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 50 Special  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 50 Special Invia a 50 Special un Messaggio Privato
mi ricordo unqa discussione in cui uno del forum aveva inserito le casse nel bauleto della special...usa la funzione cerca!!!

Vespaforever!!

PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!

La mia vecchia vespozza...

Soft
Utente Senior

soft avatar

1266 Messaggi

Inserito il - 30/07/2008 : 18:46:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
devi cercare delle casse attive che si alimentino con 12 o 6 volt oppure delle casse passive che necessitano di un' amplificatore che va a 12 o a 6 volt.

devi quindi comprare una batteria ausiliaria da 12 o da 6 e collegare il tutto... quando la batteria si scaricherà, dovrai rimuoverla e caricarla con un caricabatteria da rete,...

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 30/07/2008 : 20:42:14  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Buchi il bauletto e metti due altoparlanti a due vie Clarion Marine ( sono casse da barca a cui puoi anche tirare acqua col secchio). Le alimenti con un finalino stereo da 15+15Watt. Costa una miseria. Ovviamente devi avere una batteria 12Volt. Entri sul finalino con un adattatore Jack-RCA stereo. In questo modo sul Jack puoi collegarci quella sorgente che vuoi!!!

Se ti serve ti faccio uno schemino e ti dò qualche link dei componenti intanto...
Queste sono le casse: http://cgi.ebay.it/COPPIA-CASSE-PER-BARCA-13-CM-160-WATT-2-VIE-NUOVE-M-5_W0QQitemZ130241851304QQcmdZViewItem?hash=item130241851304&_trksid=p3286.m14.l1318

... e questo potrebbe essere un finalino ok: http://cgi.ebay.it/AMPLIFICATORE-AUTOSONIK-PWH-60-BOOSTER-30-WATT-x-2_W0QQitemZ120285701966QQcmdZViewItem?hash=item120285701966&_trksid=p3286.m14.l1318

Ciao!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

n/a
deleted

elaborazione 91

179 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 14:31:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie mille. yuri76 se li hai a disposizione gli schemi meli invii. grazie mille.

Soft
Utente Senior

soft avatar

1266 Messaggi

Inserito il - 31/07/2008 : 19:38:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
ecco... yuri ha concretizzato quel che avevo detto...

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 04/08/2008 : 14:42:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si potrebbe fare anche senza finale..cn un semplice amplificatore.. come ha detto yuri... le casse le colleghi alle uscite dell aplificatore l'mp3 o quello ke vuoi lo colleghi all'input e l'alimentazione la prendi dalla batteria

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 04/08/2008 : 21:11:18  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Finale (di potenza) è un amplificatore...

xericos
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

164 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 : 17:57:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di xericos Invia a xericos un Messaggio Privato
Prendo spunto da questa discussione perchè vorrei capire perchè, quando accnedo la radio, il telefonino, mi arrivano fruscii del motore, è possibile che non sia filtrato? Nel caso cosa devo acquistare?
Ciao Federico

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 08/08/2008 : 08:35:37  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
I fruscii e fischi sono disturbi che entrano dall'alimentazione.

Il più delle volte, sulle auto, risolvevo "bilanciando" le masse.

Ovvero, nel tuo caso, prova a collegare la carcassa esterna della radio (è una autoradio?) a massa.

Dovresti descrivermi un pò il tuo impianto per poterti aiutare meglio.

xericos
Utente Medio

164 Messaggi

Inserito il - 08/08/2008 : 11:51:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di xericos Invia a xericos un Messaggio Privato
E' la radio del telefono nokia, che con le cuffie fa un po' di fruscii.
Ciao Federico

xericos
Utente Medio

164 Messaggi

Inserito il - 11/08/2008 : 19:36:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di xericos Invia a xericos un Messaggio Privato
Problema risolto, era il cavetto che non entrava perfettamente all'interno del telefono. Ora posso sentire la radio ed andarmene in giro in vespa. La cosa forte è che l'antoparlante aumenta il suno a seconda del rumore che registra il microfono con cui si parla.
Ciao Federico
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever