Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta
179 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2008 : 12:26:23
|
ciao a tutti amici del forum. vorrei chiedere il vostro aiuto peer quanto riguarda un'elaborazione sullami vespa. vorrei montare delle casse all'interno del bauletto della mia vespa 50 PK XL, siccome non voglio applicare lo stereo all'interno ma solo casse, come potrei fare per applicare un cavetto che colleghi l'MP3 alle casse? si deve modificare l'attacco oppure vendono gia delle casse con l'uscita per l'MP3?? un grazie anticipato a tutti aspetto risposte ciao

|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Torino
Città: IVREA
160 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2008 : 12:57:26
|
come fanno a suonare senza amplificatore? Non vorrei dire una ca...ta però alcuni tipi di casse per PC potrebbero andare bene, sono già amplificate loro; come le alimenti ? |
Dla bela Ivrea con le soe rosse torr as na parlera' an Italia e an tut al mond.
--------------
coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e si fa le pere... |
 |
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2008 : 13:05:09
|
allora distinguiamo le casse in attive e passive....
le attive sono autoamplificate... per intenderci hanno bisogno anche della corrente per poter funzionare...
le passive, si avvalgono del segnale già amplificato da una sorgente e non hanno bisogno della corrente....
allora nel secondo caso tu nn puoi montarle visto che il lettore mp3 fornisce un segnale troppo basso per farle funzionare ad un regime apprezzabile...
per le seconde invece devi provvedere ad alimentarle in qualche modo.... bisogna vedere dal tipo di cassa... ne esistono alcuni tipi che vanno con due pile da 1.5 volt per esempio...
ma non è che ci sia sto grande suono... oppure potresti alimentarle con una batteria da 6 volt.. ma devi trovare le casse che si facciano alimentare a tale voltaggio....
ecco.. la mia conoscenza in merito termina quì |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
n/a
deleted

179 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2008 : 15:49:32
|
grazie, visto che hanno bisogno dell'alimentazione per poter funzionare, se devo abbinarle alla mia vespa come posso attaccarle per permettere il loro funzionamento? |
 |
 |
|
50 Special
Utente Attivo

Prov.: Lucca
Città: Lucca
724 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2008 : 18:41:21
|
mi ricordo unqa discussione in cui uno del forum aveva inserito le casse nel bauleto della special...usa la funzione cerca!!! |
Vespaforever!!
PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!
La mia vecchia vespozza... |
 |
|
Soft
Utente Senior

1266 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2008 : 18:46:29
|
devi cercare delle casse attive che si alimentino con 12 o 6 volt oppure delle casse passive che necessitano di un' amplificatore che va a 12 o a 6 volt.
devi quindi comprare una batteria ausiliaria da 12 o da 6 e collegare il tutto... quando la batteria si scaricherà, dovrai rimuoverla e caricarla con un caricabatteria da rete,... |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
|
n/a
deleted

179 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2008 : 14:31:32
|
grazie mille. yuri76 se li hai a disposizione gli schemi meli invii. grazie mille. |
 |
 |
|
Soft
Utente Senior

1266 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2008 : 19:38:31
|
ecco... yuri ha concretizzato quel che avevo detto... |
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2008 : 14:42:53
|
si potrebbe fare anche senza finale..cn un semplice amplificatore.. come ha detto yuri... le casse le colleghi alle uscite dell aplificatore l'mp3 o quello ke vuoi lo colleghi all'input e l'alimentazione la prendi dalla batteria |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2008 : 21:11:18
|
Finale (di potenza) è un amplificatore...  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
xericos
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
164 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2008 : 17:57:45
|
Prendo spunto da questa discussione perchè vorrei capire perchè, quando accnedo la radio, il telefonino, mi arrivano fruscii del motore, è possibile che non sia filtrato? Nel caso cosa devo acquistare? Ciao Federico |
 |
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2008 : 08:35:37
|
I fruscii e fischi sono disturbi che entrano dall'alimentazione.
Il più delle volte, sulle auto, risolvevo "bilanciando" le masse.
Ovvero, nel tuo caso, prova a collegare la carcassa esterna della radio (è una autoradio?) a massa.
Dovresti descrivermi un pò il tuo impianto per poterti aiutare meglio.  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
xericos
Utente Medio

164 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2008 : 11:51:13
|
E' la radio del telefono nokia, che con le cuffie fa un po' di fruscii. Ciao Federico |
 |
|
xericos
Utente Medio

164 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2008 : 19:36:46
|
Problema risolto, era il cavetto che non entrava perfettamente all'interno del telefono. Ora posso sentire la radio ed andarmene in giro in vespa. La cosa forte è che l'antoparlante aumenta il suno a seconda del rumore che registra il microfono con cui si parla. Ciao Federico |
 |
|
|
Discussione  |
|