Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2008 : 19:13:12
|
ciao ragazzi ho intenzione di comprare un aerografo per verniciare le scocche della vespa... ora all'auchan l'ho trovato in offerta a 15,00 euro che comprende: serbatoio inferiore a 1 lt tubo spirale 5mt pistola di gonfiaggio nebulizzatore secondo voi č buono?? poi,per verniciare le scocche quanta vernice dovrei prendere e quanto mi costerebbe?
|
chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
|
zazā91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2008 : 19:46:10
|
guarda...se lo compri all'auchan guarda bene dove č fabbricato...la maggior parte della roba in offerta e monnezza...secondo me ti conviene spendere di pių ma almeno c'hai un aerografo non usa e getta |
Don't Stop Believing |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
Cittā: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2008 : 21:12:44
|
il solito pacco regalo per compressore...
quando le cose costano cosi' poco direi di comprarle e poi vedere come vanno, al massimo hai una pistola che č una pippa ma le altre cose funzionano (pistola gomme, tubo, ecc...)
meglio se la pistola č a tazza superiore, a quel prezzo ne trovi su ebay, č molto piu' comoda. per una buona verniciatura a questo livello (che č anche il mio livello) cmq il 90% del lavoro lo fanno la mano e le mille prove colore per trovare le giuste regolazioni (pressione-regolazioni pistola-diluizione). una pistola costosa fa la differenza solo nei lavori seri (verniciature industriali)
trovare la combinazione perfetta di queste 3 cose č un lavoro lungo ma alla fine appagante
compra 0.5 l di Nitro cosi' te ne tieni un po' per i ritocchi futuri (sperando sempre di non averne bisogno)
buon lavoro!
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2008 : 23:12:23
|
ciao vi confesso che ho verniciato pių volte con pistolacce da auchan e non
roba da pacco natalizio con 3000 accessori
e non vanno niente male
č inutile che se viene male si imputa alla pistola
come a guidare
secondo me ci vuole manico e basta |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
xericos
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
164 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2008 : 07:00:07
|
L'aerografo se l'usi per colorare porzioni grandi, come una chiappa della vespa, lo puoi prendere a un singolo effetto, altrimenti se ci devi disegnare č meglio a doppio effetto. Nel primo caso avvicinerai te la mano o la allontanerai, nel secondo lo fa l'aerografo. Ho trovato, girando, pure un po' di imput, vi metto il link http://guide.dada.net/modellismo_statico/interventi/2005/03/200163.shtml
MODOERATORI se in questa maniera ho violato il regolamento comunicatemelo, non so se posso mettere link ad altri siti, nel caso toglietelo e scusatemi.
Ciao Federico |
 |
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2008 : 11:54:16
|
ah ok grazie ragā!! cmq quanta vernice dovrei prendere per le scocche?quanto mi verrebbe a costare?? poi un'altra cosa,io prima d'ora ho verniciato con la bomboletta e devo dire che il lavoro č venuto piuttosto bene,con l'aerografo ora č la stessa cosa?? |
chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
dfteam
Utente Medio

Cittā: Messina
488 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2008 : 13:15:51
|
spč...aerografo č una cosa, pistola č un'altra. L'aerografo č una sorta di mini penna, con ugelli che vanno da 0.1mm a 0.3 (raramente anche 0.5 e 0.7). Le pistole partono da misure superiori, e sono fatte per ventagli di getto nettamente differenti.
L'aerografo č fatto per disegnare, la pistola per verniciare. |
 |
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2008 : 14:08:00
|
okok ma la pistola quindi si usa come la bomboletta?? viene meglio con questa il lavoro??? |
la forza d'animo!! |
 |
|
n/a
deleted

Cittā: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2008 : 14:08:58
|
| dfteam ha scritto:
spč...aerografo č una cosa, pistola č un'altra. L'aerografo č una sorta di mini penna, con ugelli che vanno da 0.1mm a 0.3 (raramente anche 0.5 e 0.7). Le pistole partono da misure superiori, e sono fatte per ventagli di getto nettamente differenti.
L'aerografo č fatto per disegnare, la pistola per verniciare.
|
infatti spiegati meglio |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
Cittā: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2008 : 15:24:53
|
per il tuo lavoro devi prendere un aerografo inteso come pistola, non certo l'aerografo per disegni fini (tipo modellisti).
la differenza con la bomboletta č che ci metti di piu' a capire come funziona, ma una volta fatto questo te lo regoli come preferisci e quindi alla fine (se l'hai fatto bene) ti viene un risultato molto migliore
0.5 litri di vernice! se nitro 25 euro! |
 |
|
|
Discussione  |
|