Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - aerografo
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 aerografo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

vespa hp
Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 28/07/2008 : 19:13:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao ragazzi
ho intenzione di comprare un aerografo per verniciare le scocche della vespa...
ora all'auchan l'ho trovato in offerta a 15,00 euro che comprende:
serbatoio inferiore a 1 lt
tubo spirale 5mt
pistola di gonfiaggio
nebulizzatore
secondo voi č buono??
poi,per verniciare le scocche quanta vernice dovrei prendere e quanto mi costerebbe?

chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

zazā91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 28/07/2008 : 19:46:10  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
guarda...se lo compri all'auchan guarda bene dove č fabbricato...la maggior parte della roba in offerta e monnezza...secondo me ti conviene spendere di pių ma almeno c'hai un aerografo non usa e getta

Don't Stop Believing
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Cittā: brivio

709 Messaggi

Inserito il - 28/07/2008 : 21:12:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il solito pacco regalo per compressore...

quando le cose costano cosi' poco direi di comprarle e poi vedere come vanno, al massimo hai una pistola che č una pippa ma le altre cose funzionano (pistola gomme, tubo, ecc...)

meglio se la pistola č a tazza superiore, a quel prezzo ne trovi su ebay, č molto piu' comoda. per una buona verniciatura a questo livello (che č anche il mio livello) cmq il 90% del lavoro lo fanno la mano e le mille prove colore per trovare le giuste regolazioni (pressione-regolazioni pistola-diluizione).
una pistola costosa fa la differenza solo nei lavori seri (verniciature industriali)

trovare la combinazione perfetta di queste 3 cose č un lavoro lungo ma alla fine appagante

compra 0.5 l di Nitro cosi' te ne tieni un po' per i ritocchi futuri (sperando sempre di non averne bisogno)

buon lavoro!

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 28/07/2008 : 23:12:23  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao vi confesso che ho verniciato pių volte con pistolacce da auchan e non

roba da pacco natalizio con 3000 accessori

e non vanno niente male

č inutile che se viene male si imputa alla pistola

come a guidare

secondo me ci vuole manico e basta

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

xericos
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma

164 Messaggi

Inserito il - 29/07/2008 : 07:00:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di xericos Invia a xericos un Messaggio Privato
L'aerografo se l'usi per colorare porzioni grandi, come una chiappa della vespa, lo puoi prendere a un singolo effetto, altrimenti se ci devi disegnare č meglio a doppio effetto.
Nel primo caso avvicinerai te la mano o la allontanerai, nel secondo lo fa l'aerografo.
Ho trovato, girando, pure un po' di imput, vi metto il link http://guide.dada.net/modellismo_statico/interventi/2005/03/200163.shtml

MODOERATORI se in questa maniera ho violato il regolamento comunicatemelo, non so se posso mettere link ad altri siti, nel caso toglietelo e scusatemi.

Ciao Federico

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 29/07/2008 : 11:54:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ah ok grazie ragā!!
cmq quanta vernice dovrei prendere per le scocche?quanto mi verrebbe a costare??
poi un'altra cosa,io prima d'ora ho verniciato con la bomboletta e devo dire che il lavoro č venuto piuttosto bene,con l'aerografo ora č la stessa cosa??

chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

dfteam
Utente Medio

vnbee

Cittā: Messina

488 Messaggi

Inserito il - 29/07/2008 : 13:15:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
spč...aerografo č una cosa, pistola č un'altra.
L'aerografo č una sorta di mini penna, con ugelli che vanno da 0.1mm a 0.3 (raramente anche 0.5 e 0.7).
Le pistole partono da misure superiori, e sono fatte per ventagli di getto nettamente differenti.

L'aerografo č fatto per disegnare, la pistola per verniciare.

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 29/07/2008 : 14:08:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
okok
ma la pistola quindi si usa come la bomboletta??
viene meglio con questa il lavoro???

la forza d'animo!!

n/a
deleted

tazza

Cittā: marche

1776 Messaggi

Inserito il - 29/07/2008 : 14:08:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
dfteam ha scritto:

spč...aerografo č una cosa, pistola č un'altra.
L'aerografo č una sorta di mini penna, con ugelli che vanno da 0.1mm a 0.3 (raramente anche 0.5 e 0.7).
Le pistole partono da misure superiori, e sono fatte per ventagli di getto nettamente differenti.

L'aerografo č fatto per disegnare, la pistola per verniciare.

infatti spiegati meglio

n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Cittā: brivio

709 Messaggi

Inserito il - 29/07/2008 : 15:24:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per il tuo lavoro devi prendere un aerografo inteso come pistola, non certo l'aerografo per disegni fini (tipo modellisti).

la differenza con la bomboletta č che ci metti di piu' a capire come funziona, ma una volta fatto questo te lo regoli come preferisci e quindi alla fine (se l'hai fatto bene) ti viene un risultato molto migliore

0.5 litri di vernice! se nitro 25 euro!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever