Autore |
Discussione  |
|
simon
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Cittą: Cantł
288 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2008 : 16:40:44
|
Ciao Ragazzi ho un problema, finita l'elaborazione alla mia vespa: 102cc polini campana 24/72 PHBL 24 marmitta polini (tipo proma) albero mazzuc anticipato, ecc ecc
Ho messo olio sae 30, ma quando apro tutto la frizione tende a slittare , ho la 3 dischi originale con molla del 125!! dato che a breve devo ordinare da DRT il pignone da 25 denti, che frizione potrei prendere sempre da DRT? cosa mi consigliate?? č sufficiente mettere una 4 dischi con il disco bombato o devo sostituire tutto il cestello? grazie!!
|
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittą: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2008 : 19:49:44
|
1) bah.. guarda che il problema nn sia l' olio...
2) potrebbe bastare anche una 3 dischi con molla rinforzata
3) visto che ordini il z 25 prendi anche il disco bombato e mettici una 4 dischi
4) in questo caso non č necessario il cestello.... |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
zazą91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2008 : 19:58:04
|
me ne posso approfittare?ho comprato per il mio motore(102 polini,albero anticipato,24/72 19/19)un set frizione 4 dischi con molla rinforzata(quello a 3 nn lo trovavo ,e costava pure di pił )...secondo voi mi conviene mettere 3 dischi o 4?ho gia le manopole del px che hanno pił corsa devo solo scegliere cosa fare |
Don't Stop Believing |
 |
|
robertoromano
Utente Attivo

Cittą: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2008 : 00:15:23
|
Metti la molla rinforzata e tutti i 4 dischi della friz.che hai comprato con i relativi dischi in acciaio che danno assieme .Sono sicuramente meno spessi di quelli calcolati per friz.a 3 dischi,se non li monti tutti perdi tensione sulla molla.Montando tutto avrai una friz.un po' piu'dura ma sicuramente tiene;bagna i dischi di sughero nell'olio.Non ho mai provato il disco bombato con cestello originale ma dicono che vada bene. |
 |
|
zazą91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2008 : 09:58:54
|
| robertoromano ha scritto:
Metti la molla rinforzata e tutti i 4 dischi della friz.che hai comprato con i relativi dischi in acciaio che danno assieme .Sono sicuramente meno spessi di quelli calcolati per friz.a 3 dischi,se non li monti tutti perdi tensione sulla molla.Montando tutto avrai una friz.un po' piu'dura ma sicuramente tiene;bagna i dischi di sughero nell'olio.Non ho mai provato il disco bombato con cestello originale ma dicono che vada bene.
|
i dischi ce li ho a mollo da quando mi sono arrivati si cmq c'ho anche i dischi in ferro che cmq volevo montare perchč quelli miei vecchi sono rovinatissimi grazie mille per la risposta |
Don't Stop Believing |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2008 : 09:15:41
|
con una semplice frizione originale 3 dischi,
una molla originale ET3,
e qualche accorgimento su cestello,infradischi,molla tiene anche sui 130 piu spinti!!!
quindi c'č solo da lavoraci su un pņ !!
di testa e in officina!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
zazą91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2008 : 09:20:23
|
| BRUNOET3 ha scritto:
con una semplice frizione originale 3 dischi,
una molla originale ET3,
e qualche accorgimento su cestello,infradischi,molla tiene anche sui 130 piu spinti!!!
quindi c'č solo da lavoraci su un pņ !!
di testa e in officina!!
|
ma da come avrai capito io nn ho ne testa ne officina
lavori del genere li devo lasciare per forza agli esperti |
Don't Stop Believing |
 |
|
n/a
deleted

Cittą: Padova
356 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2008 : 19:38:51
|
se nn vuoi sbattimenti prendi una surflex e una molla polini... posso assicurarti ke la frizione va da dio |
 |
|
|
Discussione  |
|