Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problema motore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 problema motore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabietto04
Nuovo Utente

PESCE
Città: Roma

36 Messaggi

Inserito il - 26/07/2008 : 19:29:33  Mostra Profilo Invia a fabietto04 un Messaggio Privato
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e di questo mondo vespaiolo, comunque vi pongo subito un quesito,è appena una settimana che ho acquistato un px125e ed i primi giorni tutto bene fino a ieri che ha iniziato a schioppettare e alla fine si è fermato, ho provato a riavviarla e la prima volta ci sono riuscito poi si è bloccata la pedalina di avviamento. ho smontato il volano ed ho visto che è spezzata la mezza luna che c'è tra albero e volano...ho pensato "è fatta"..solo che la peadalina è rimasta bloccata anche senza volano e si sblocca solo quando levo la candela..cosa posso fare? grazie ed un saluto a tutti

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 26/07/2008 : 20:10:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mah dalle indicazioni che dai sembrerebe una grippata...... perchè altrimenti si spiegherebbe male l abbinamento pedalina bloccata chiavella volano rotta.......... ma senza candela gira libera? nel senso che la pedalina scende libera o cmq con difficoltà?
Secondo me è il caso di dare un occhiata al cilindro.......

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

fabietto04
Nuovo Utente

PESCE

36 Messaggi

Inserito il - 26/07/2008 : 20:20:35  Mostra Profilo Invia a fabietto04 un Messaggio Privato
...si senza candela gira libera...se era una grippata non si doveva inchiodare o per lo meno faticare a muovere il pistone?

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 26/07/2008 : 22:01:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si infatti dovrebbe faticare ma se così non è meglio....... potrebbe essere un provlema frizione......... cmq gli scoppi e la chiavella sono collegati in quanto se va fuori fase i sintomi sono quelli da te descritti............. ma per caso non è che hai cambiato la candela? la candela del 125 come il 150 è passo corto.......

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

fabietto04
Nuovo Utente

PESCE

36 Messaggi

Inserito il - 27/07/2008 : 01:12:07  Mostra Profilo Invia a fabietto04 un Messaggio Privato
sai ora che ci penso...ho cambiato la candela il giorno prima, per un pò è andata bene (mezza giornata)....ma il passo..intendi il passo della filettatura?

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 27/07/2008 : 07:38:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
intendo dre che la parte filettata nelle 125 e 150 à più corta rispettto alla 200 e magari il pistone in caso di candela errata potrebbe non finire la corsa, ma se per un pò è andata anche questa ipotesi decade........

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

fabietto04
Nuovo Utente

PESCE

36 Messaggi

Inserito il - 27/07/2008 : 14:50:57  Mostra Profilo Invia a fabietto04 un Messaggio Privato
..ho smontato testa e cilindro e sembra tutto ok, ninte righe..a questo punto ho pensato che forse è un problema all'ingranaggio della pedivella di avviamento...ho iniziato a smontare tutto: svuotato olio carter, svitato statore, tolte viti di accoppiamento carter...ma da questo lato ci arrivo o bisogna per forza tirare giù il motore? di quali chiavi specifiche ho bisogno?(oltre all'estarttore del volano).

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 27/07/2008 : 15:05:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ci arrivi, arrivi ovunque nel px senza togliere il motore, diciamo però che ci lavori nn agevolmente, nell ordine estrai il volano con l estrattore, togli lo statore dopo aver segnato la posizione, togli il coperchio del carboratore, poi il carburatore stesso (la vaschetta può restare, togli la marmitta e la ruota, a questo punto togli il bullona che tiene l ammortizzatore posteriore al carter, fai scendere il motore posteriormentein modo che sia possibile filare il cilidro, togli gli 11 dadi da 11 (10 verso te e l ultimo in basso sotto lato ruota) e si scoppia il motore.......

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

fabietto04
Nuovo Utente

PESCE

36 Messaggi

Inserito il - 27/07/2008 : 15:18:19  Mostra Profilo Invia a fabietto04 un Messaggio Privato
allora sono a buon punto..ho apreto uno spiraglio tra i carter...più tardi ti faccio sapere..grazie

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 27/07/2008 : 15:23:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non forzarli escono a mano....... magari aiutati con legno ma nn fare leva con oggetti matallici

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

fabietto04
Nuovo Utente

PESCE

36 Messaggi

Inserito il - 27/07/2008 : 17:29:44  Mostra Profilo Invia a fabietto04 un Messaggio Privato
..alla fine ho tirato giù il motore per poterci lavorare meglio..ora lo pulisco (dalla parte della ruota ci sono 2 cm di terra sopra) e poi continuo a togliere quel cacchio di carter...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever