Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Città: codroipo
20 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2008 : 12:17:53
|
Ciao a tutti! Sono da poco entrato nel mondo Vespa. Ho acquistato una Vnb1t ridotta male, mi sono occupato personalmente dello smontaggio totale..sabbiature..etc..
A livello motore sono un IGNORANTE con la "i" maiuscola..anzi tutto maiuscolo!! L'ho dato ad un meccanico mio amco...è tutto da rifare..è tutto sbilenco! motore..crociera cambio... (lui nn mi consiglia sul da farsi..) Visto che devo comprare tutti i pezzi nuovi volevo pomparlo un po', il mio motore è un 125 con carburatore dell'ort0 15/20 (che fra l'altro mi dicono nn essere stato un gran carburatore) Mi avrebbero consigliato: 1) rettifica 180 con carburatore dell'orto 20/20....che ne pensate? guadagneri in prestazioni, se si di quanto? 2)vaspatronic...che diavolo è? tutti ne parlano sui forum, ma nn ho ancora capito cosa sia, cosa andrebbe a migliorare e se si puo montare sulle vnb! 3) CONSIGLIATEMI VOI!!!
|
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2008 : 12:30:46
|
Benvenuto sul forum ! io una Vespa d' epoca come la VNB la lascerei originale, al limite monteri un motore da PX adattato, piuttosto che rovinare il suo.. in ogni caso è impossibile rettificare un 125 tanto da portarlo a 180, dovresti cambiare tutto il gruppo termico, l' albero, ecc, sempre che ce ne sia uno adattabile al carter il vespatronic secondo me è una gran ca..ta è un' accensione elettronica ad anticipo variabile prodotta dalla zirri, ma oltre a costare un occhio non credo che possa fare più di tanto e comunque, montarla su una VNB è sacrilego..
|
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2008 : 13:24:23
|
si infatti montare quei pezzi su un motore così anzianotto non mi pare il massimo
poi se vuoi un consiglio, se già il tuo amico non ci capisce tanto di sti motori, digli di non metterci mano trova qualcun altro |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2008 : 13:40:31
|
comprati un px e elabora quello ma non una vnb tralaltro del 59 sarebbe un sacrilegio |
|
 |
|
n/a
deleted
20 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2008 : 14:32:08
|
il tipo se ne intende di vespe..ne ha 20 restaurate e non, ma tutte originali è un ragazzo onesto, mi mette in conto solo il lavoro che faremo insieme post lavoro.. per elaborazioni o altro mi ha detto di arrangiarmi, lui è un purista..mi dice che sulle vnb potrei montare motori della stessa epoca 150, lui ne ha diversi..me ne darebbe uno da revisionare..ma di nn aspettrami grossi cambiamenti in prestazioni e velocità!
allora chiedevo consilgio! dunque nn potrei fare assolutamente nulla? nemmno un carburatore più grande.. io sono del Friuli Venezia Giulia..vorrei partecipare a rdauni fuori regione..ma parlando con diversi vespisti primavera, mi dicono che a 75 km/orari, nn ti passa piu'!! vorrei percio' aumentare la velocità!
|
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2008 : 14:50:14
|
TIENILA COSì COM'E'! è una VBB, ha 50 anni, senz'altro una bella signora, ma resta tale! Se vuoi fare dei raduni fuori regione, cercati un PX e lo elabori, ma con quella giraci tranquillo dalle tue parti, è la cosa migliore! ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a
deleted
20 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2008 : 18:19:39
|
| et3jeans1976 ha scritto:
TIENILA COSì COM'E'! è una VBB, ha 50 anni, senz'altro una bella signora, ma resta tale! Se vuoi fare dei raduni fuori regione, cercati un PX e lo elabori, ma con quella giraci tranquillo dalle tue parti, è la cosa migliore! ciao
|
è un VNB1T, non un VBB...si hai anche ragione...ma nn credo che cmprerò un'altra vespa! aspetto il conto del carrozziere.. nessuno ha qualche consiglio in merito? |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2008 : 19:02:34
|
secondo me visto ke ti tocca cambiare un bel po' di pezzi,dovresti aprofittarne x farne un bel restauro,ke poi ti trovi con un bel mezzo storico pronto x l'fmi,se proprio volevi qualcosa di piu' veloce,dovevi prendere un modello piu' recente! |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|