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Prov.: Palermo
Città: Palermo
172 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 11:09:25
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Ragazzi..buongiorno...purtroppo ho un problema con l'aggancio della confanatura laterale di destra del mio p150x. In pratica, come molti di voi sanno, l'aggancio nella parte anteriore è dato da una linguella di ferro che parte dalla pancia e poi da un fermo a molla che ruota vicino il rubinetto della riserva che lo aggancia. In teoria il fermo dovrebbe appoggiarsi del tutto sulla linguetta, ma in realtà si poggia solo sulla punta lasciando molto insicuro il fermo! ( tanto èp vero che prendendo uan scaffa si e staccata la confanatura cadendo rovinosamente pe terra!!!!!! ). Io sinceramente non riesco proprio a capire come posso risolvere tale cosa...anche perchè guardando...sembra tutto in ordine e senza problemi.......sapreste darmi qualche dritta???
grazie mille!!!
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Prov.: Padova
Città: Padova
292 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 11:18:04
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foto... |
Avanti biancoscudati --------------------------------------------------- cerco 50 special 4 marce con documenti da restaurare zona veneto o limitrofi valuto offerte!!! |
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taxidiver
Utente Senior
   

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 11:47:21
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Se il perno della scocca si infila nel suo buco del telaio e il fermo non è storto........ non capisco cosa centra l' asta della benzina.....
E' fatto così tutto l' ambaradan ?
[URL=http://vespaforever.net?] [/URL] |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 11:49:47
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ehi Taxi, il tuo Px ha bisogno di una bella risistemata! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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Prov.: Palermo
Città: Palermo
172 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 12:50:35
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si taxi!! Il perno di aggancio è esattamente come quello tuo! Solo che il gancetto a molla appoggia solo sulla punta della linguella di ferro che sporge dalla cofanatura!!! Già questa cosa mi è cpstata in una scaffa lo sganciamento della cofanatura e 50 euro di carrozziere per rifare il tutto!!! Dicevo dell' asta della benzina, come punto di riferimento per far capire la zona dove si trova il perno di aggancio, tutto qui!!
Avete possibili soluzioni! Non riesco a capire cosa ci sia di sbagliato dato che dall' altro lato tutto coincide alla perfezione!! |
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Prov.: Palermo
Città: Palermo
172 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 15:07:57
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Ecco le foto, mi scso per la pessima qualità, ma ho solo il cellulare per ora!!
ecco il perno giusto che monta bene:
[URL=http://vespaforever.net?] [/URL]
ed ecco il perno che aggancia male:
[URL=http://vespaforever.net?] [/URL]
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dnyele
Utente Senior
   

Prov.: Vicenza
Città: vicenza
1219 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 17:01:20
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Anch'io ho lo stesso problema su un cofano...ma credo sia evidente dove sta il problema..se tu guardi la differenza tra un gancio e l'altro, puoi vedere che in quello che si aggancia male, si è mangiato il gommino che teneva il perno al centro del foro...quindi quendo tu agganci il cofano questo tende a scappare! Bisognerebbe sostituire quei gommini!!
Problema che fino ad ora non mi sono mai messo a risolvere e che ho cercato di raggirare andando a piegare quelle linguette su cui si aggancia il gancio....in modo che questo scappi con più difficoltà!
Ma ora che tu hai tirato in ballo questo problema, chiedo anch'io agli altri del forum..COME SI FA A CAMBIARE I GOMMINI DEL GANCIO?
Innanzitutto bisognerà andare a togliere il serbatoio, poi il coperchio di plastica che sta infondo al tunnel e si vedranno i due ganci all'interno con tanto di molla
Immagine:
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Beh...si può dire che mi sono ormai risposto da solo...c'è qualcuno che l'ha già fatto? Io sviterei quei dadi e toglierei i ganci andando a sostituire i gommini! Si trovano come ricambio? è solo quello il problema?
ditemi voi.. |
mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

VESPISTI ITALIANI E NON SOLO...ISCRIVETEVI!!! un modo per conoscere i nostri vicini http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10613&whichpage=1
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Prov.: Palermo
Città: Palermo
172 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 17:09:57
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Ottime domande......in effetti..basta cambiare quei gommini per risolvere il problema? E s trovano in effetti? E ne approfitto pure per chiedere un altra cosa.....
Taxi, ho visto nella fto dei perni forati in cui inserire ( credo ) un lucchetto per evitare che qualche buontempone si porti via le cofanature!! Come potrei realizzarle? |
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Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 18:14:50
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x kokopelli: anch'io metterei un lucchetto per chiudere le scocche ma cercherei di metterolo interno alla chiappa o quantomeno nscosto. |
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Prov.: Palermo
Città: Palermo
172 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 18:34:35
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Ma mettendolo all' interno poi ogni volta che devi toglierlo sarebbe un pò un casino no? si potrebbero mettere due linguette forate piegate ad HOC e poi imbullonate o saldate una alla scocca principale e l' altra alla cofanatura nel supporto dove c'è il piolino di aggancio!! un lavoro molto artigianale!! |
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Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 10:20:47
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si è un pò un casino ma non è che tutti i giorni stai a mettere e togliere i cofani. |
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Prov.: Palermo
Città: Palermo
172 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 16:38:29
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In effetti hai ragione!!
Ma nessuno sa dove trovar ei gommini di ricambio?? Ho appurato che è davvero quello!!! Infatti ho messo uno spessore ed ora aggancia molto ma molto meglio!!!! |
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dnyele
Utente Senior
   

Prov.: Vicenza
Città: vicenza
1219 Messaggi |
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Prov.: Palermo
Città: Palermo
172 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 18:47:08
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ora mi ci cimento io!! Qualcuno però sa indicarmi un buon tutorial per smontare il serbatoio? |
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Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 19:09:29
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non è molto complicato:smonta la sella(è molto + comodo),togli le viti superiori, smonta il tubo dal carburatore avendo chiuso il rubinetto,attento alla leva che apre-chiude-risersa delle benzina e tira verso l'esterno.ok? |
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dnyele
Utente Senior
   

Prov.: Vicenza
Città: vicenza
1219 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 19:11:11
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| kokopelli ha scritto:
ora mi ci cimento io!! Qualcuno però sa indicarmi un buon tutorial per smontare il serbatoio?
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Ma è una cavolata!
Chiave da 13...sono 5 viti: tre davanti che sono quelle della sella e le altre due dietro. Togli il gommino che sta attorno al rubinetto della benzina e chiudi il rubinetto e piano piano sfili il serbatoio dando una mano al rubinetto della benzina a entrare nel foro..ti sentirai incasinato la prima volta perchè non sai come prendere il serbatoio.. ma è una cavolata...togli il tubo della benzina e sei a cavallo!
Ora hai tolto il serbatoio!
Ora togli il tappo di plastica che sta infondo al tunnel e da li puoi vedere quello che ho fotografato io!
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mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

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