Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Consiglio gruppo termico
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Consiglio gruppo termico
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Gallipoli

56 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 16:22:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti mi frulla in mente di mettere al mio px150 del'07 il gruppo termico della polini da 200cc e mantenendo la marmitta originale (x nn avere problemi ai posti di blocco, sapete x caso il modello esatto del gruppo termico in modo che vada bene x il mio px? Ho già cambiato i 3 getti alla configurazione del modello vecchio px, pensate che vada bene con questa nuova configurazione? non vorrei modificare altro.

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 16:36:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
non puoi mettere un gt 200 su un 150 ,dovresti cambiare i carter.
al max puoi montare un 177 tipo DR pinasco polini ecc......
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

56 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 17:24:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok grazie, come dovrebbe andare con la 177 polini?

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 18:04:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
se metti polini o pinasco devi fare dei lavori tipo travasi ed altro

se metti dr non devi fare nulla ,solo cambiare il getto max aumentandolo di 4-5 punti(105-108) e basta.

n/a
deleted

56 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 18:58:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sapevo che anche x la polini nn bisognava fare nulla

n/a
deleted

Città: torino

44 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 21:02:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per gruppo termico polini puoi montare il 175.

ti conviene però allargare i travasi in base alla guarnizione metallica tra carter e cilindro.

così aumenta le prestazioni e il cilindro aspira bene.

n/a
deleted

56 Messaggi

Inserito il - 22/07/2008 : 07:48:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
nn mi va di fare una cosa troppo invasiva in quanto il px è nuovo

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 22/07/2008 : 20:04:39  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Beh, anche il Polini si può montare "plug n play" cioè senza fare altri lavori. Ovviamente con le dovute raccordature andrebbe ancora di più ma anche così può andare. L'unica cosa...la marmitta! Il PX '07 ce l'ha catalitica vero? Allora è assolutamente necessario montarne una anche "simil originale" ma non catalitica, altrimenti il cilindro maggiorato non potendo sfiatare bene, potrebbe surriscaldarsi

n/a
deleted

56 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 00:31:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho tolto tutta la roba del catalizzatore ed ho montato il padellino.
Inoltre ho modificato i getti mettendo quelli del vecchio px che nn mi ricordo.
Però da 150 a 177 quanto può migliorare??? la differenza mi sembra minima

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 12:39:33  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Migliora, migliora, non è solo la differenza di cilindrata, quanto soprattutto le diverse fasature del cilindro e il maggior rapporto di compressione. Certo se fosse stata una 125cc la differenza sarebbe stata più sensibile...

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 13:58:28  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
il polini senza che allarghi i travasi sul carter perdona poco gli errori di carburazione.
come getto max parti da 110.piu o meno la carburazione buona si ha col getto 108-105 ma ogni motore è diverso

n/a
deleted

56 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 17:25:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se nn sbaglio adesso dovrei avere su il 105.
qualcuno ha il link preciso del 177 polini?

n/a
deleted

56 Messaggi

Inserito il - 26/07/2008 : 02:08:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
nessuno mi aiuta? conviene passare dal 150 al 177 lasciando su il padellino e solo con i getti modificati? grazie x l'aiuto

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 26/07/2008 : 11:36:33  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Che cosa vuoi sapere di preciso Montando il 177cc in luogo del 150 lasciando tutto il resto invariato (a parte i getti) si può ottenere un pochino di coppia (e quindi di accelerazione) in più, unitamente a qualche kmh (pochi) in più di velocità massima. Se "ti conviene" o no, lo devi valutare tu...

n/a
deleted

56 Messaggi

Inserito il - 26/07/2008 : 15:38:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vorrei fare questa configurazione:
tolto il catatalizzatore
montato il padellino
getti 100/be3/160
177 polini
come dovrebbe andare rispetto al 150 originale?
un'altra cosa del 177 c'è la versione alleggerita o solo in ghisa è?

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 26/07/2008 : 18:18:13  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Il getto max anadrà portato almeno a 105-108, per il resto è ok. Per le prestazioni ripeto, ti darà qualche soddisfazione in più ma non aspettarti un mostro..cmq è un primo passo
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever