Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa non collaudata ingiustamente
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Vespa non collaudata ingiustamente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

mela compro la vespa
Prov.: Salerno
Città: Salerno

37 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 13:06:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve ragazzi! io ho una 50 r dal numero di telaio V5A1T 8077**. Questa vespa l'ho comporata con regolare denuncia di smarrimenbto del libretto di circolazione. Quando sono andato alla motorizzazione per il collaudo me lo hanno bocciato perchè sostenevano che la vespa doveva montare sotto un motore V5A1M (mentre invece montava un V5A2M). Quando sono tornato a casa ho cercato in lungo e largo sto blocco motore anche tutto rotto di un motore v5a1m, ma senza risultati., Ieri sera navigando su internet ho scoperto che a partire dal telaio 7050** etc è stato montato contemporaneamente sia sulla special tre marce che sulla 50 r il motore V5A2M. quindi essendo il mio telaio 8077** rientra in quei modelli che hanno questo motore. Ora io come faccio a dimostrare a quelli della motorizzazione che il motore è quello giusto. Non c'è qualche documento piaggio che posso scaricare da qualche sito dove sta scritto che la mia vespa può montare motore V5A2M? oppure qualche attestato. Vi prego aiutatemi. Voglio collaudare a tutti i costi questo 50ino al quale ho dedicato tantissimo tempo finora risultato inutile. Rispiondete al più presto grazie

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 13:29:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Gli dici semplicemente che dopo esserti accuratamente documentatto al tua 50r monta il v5a2M essendo successiva il 1970, tutto qui, provaci

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 13:36:42  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
e al prossimo collaudo ci vai con una mazza da baseball

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

n/a
deleted

Prov.: Verona
Città: oppeano

88 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 13:39:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
hai fatto da solo o con un agenzia di pratiche auto???se hai fatto da solo sono piu' severi

n/a
deleted

mela compro la vespa

37 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 14:52:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ho fatto da solo. Ma credo di dare la prtica ad un'agenzia automobilistica. Ma come funziona se la affido a loro? mi portano anche la vespa al collaudo e nel caso quando si pigliano??

edgarpoe
Utente Normale

poe

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: bagnarola

93 Messaggi

Inserito il - 22/07/2008 : 22:23:24  Mostra Profilo Invia a edgarpoe un Messaggio Privato
scusate l'ignoranza ma non capisco 2 cose. perche' se una vespa monta un motore non si po' sostituirlo con uno equivalente di cilindrata tantopiu' della stessa casa? secondo perche' i collaudi li fa la motorizzazione e non un centro collaudi come per le auto?

barracuda
Utente Normale

homerurlo

Prov.: Brindisi
Città: Fasano

67 Messaggi

Inserito il - 22/07/2008 : 23:06:50  Mostra Profilo Invia a barracuda un Messaggio Privato
nn vorrei sbaglirmi ma la mia 50r V5A1T 719... ha sotto un blocco v5a1m, puo essere che erano montati entrambi?

I dilettanti hanno costruito l'Arca, i professionisti il Titanic.

n/a
deleted

mela compro la vespa

37 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 14:44:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ragazzi ieri mattina sveglia alle 8.30. Ho preso la tangenziale col mio 125 senza fregarmene e sono uscito nella zona industriale di salerno dove c'è la motorizzazione civile. Metto la mia lx sul cavalletto vado al centro informazioni determinato e tuto sparato. Lì il signore che stava di turno mi ha dato quasi del cretino ma io ho detto "mi faccia parlare con un suo superiore". Allora sono andato agli uffici al primo piano dove c'era il signore che mi aveva collaudato la vespa. L'ho guardato negli occhi dopo le presentazione e gli ho detto: LEI HA SBAGLIATO!. Lui sicuro di si se ne è uscito con un bel "ognuno fa il suo lavoro" come a dire "nn ci capisci un ca++ tu". allora io ho cacciato fuori i documenti dove stava scritto che dalò telaio 75*** la vespa montava come la special 3 marce motore V5A2M. Apppena accortosi dell'errore che aveva fatto nn solo gli ho lasciato la mia documentazione dopo che mi ha scritto sulla cartellina per il collaudo. "ok regolare" ma uscendo dal suo ufficio gli ho detto "e menomale che ognuno deve saper fare il suo lavoro". Ed oggi finalmente sono ritornato per prendere il libretto di circolazione della mia 50 r. è stato letteralmente un "BUTTA SANGUE"

n/a
deleted

tazza

Città: marche

1776 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 15:58:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sono contento per te...ti sei preso una bella soddisfazione!

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse

2508 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 16:27:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhh LX!!
cerca di usarla sta R!

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: lecce

7 Messaggi

Inserito il - 24/07/2008 : 08:03:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
è l' ignoranza ke crea l' intolleranza
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever