| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Napoli
Città: Napoli
46 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2008 : 01:41:09
|
Ciao ragazzi, la mia px125 è diventata ormai un rottame, piena di ruggine sotto alla sella, sotto al tappetino (con addirittura qualche buco che fa vedere fino a terra! ) e soprattutto il vecchio proprietario è stato molto simpatico da riverniciarla di colore nero (che con il tempo è diventato nero matto) e siccome sotto era color azzurro metallizzato, con qualche bottarella di qua e di la è diventata un misto tra azzurro e nero... è venuta insomma l'ora di riverniciarla! A settembre avevo intenzione di fare questo lavoretto ma cercando in giro ho notato costi abbastanza alti del tipo 600 euro, 700 euro o anche 500 euro... sono un po' esagerati per me dal momento che io la vespa l'ho pagata appunto 700 euro! Ma purtroppo non è in buone condizioni... se mi armo di calma e di pazienza posso anche farmela da solo, smontarla pezzo pezzo e fare il servizio ma se la fa il carrozziere verrebbe sicuramente meglio e dunque io dicevo, mi conviene farmela da me oppure farla fare al carrozziere e spendere tale cifra mostruosa?
|
Vespa PX125E, immatricolazione '83, motore VNX1M |
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 08:44:39
|
| dipende che manualità hai con il compressore, stucco, spatola e carta vetrata. se ci sai fare ed hai il tempo arrangiati, l'unica spesa da fare, oltre alla vernice, è di portarla a sabbiare, così togli veramente tuttta la ruggine, altrimenti ti tocca proprio mettere mano al portafogli.ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 11:28:54
|
E dipende anche da come voui che sia il risultato finale. E' chiaro che la bravura e gli attrezzi del mestiere di un carrozziere non si possono uguagliare con il fai da te, però chi fa da se fa per sei! |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 12:10:24
|
| remowilliams ha scritto:
E dipende anche da come voui che sia il risultato finale. E' chiaro che la bravura e gli attrezzi del mestiere di un carrozziere non si possono uguagliare con il fai da te, però chi fa da se fa per sei!
|
c'è da dire però che certi carrozzieri non eguagliano la bravura di certi che lo fanno per il fai da te
(POETA & CO s.p.a.) |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|