Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Aiuto su verniciatura
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Aiuto su verniciatura
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zac74
Utente Medio

Prov.: Treviso

299 Messaggi

Inserito il - 19/07/2008 : 09:00:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zac74 Invia a zac74 un Messaggio Privato
Ciao,
sono alle prese con la verniciatura/ritocco dello sportellino motore di una et3 blu marine.
Ho acquistato la bomboletta del colore esatto ,ho carteggiato e stuccato i difetti, ho passato il fondo e ho ricarteggiato e fin qui tutto perfetto.
Iniziando la fase di verniciatura , alla prima mano sembrava che il colore fosse giusto,sopra lo stucco grigio sembrava addirittura troppo chiaro , ma alle 2 mani successive si e' scurito un po' , diventando piu' scuro dell'originale....come posso fare?
Ho esagerato con la quantita' di colore?
Devo ancora dare il trasparente lucido...magari il trasparente schiarisce un po?
Il blu e' una vernice nitro, il trasprente deve essere nitro per forza ?

Ciao

n/a
deleted

Città: Padova

689 Messaggi

Inserito il - 19/07/2008 : 11:07:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
hai aspettato che si asciugasse bene prima di fare il confronto???
Torna all'inizio della Pagina

zac74
Utente Medio

299 Messaggi

Inserito il - 19/07/2008 : 12:09:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zac74 Invia a zac74 un Messaggio Privato
Si ho aspettato...verniciato ieri sera alle 18, controllato stamattina alle 10

n/a
deleted

Città: Padova

689 Messaggi

Inserito il - 19/07/2008 : 12:23:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
dubito seriamente che il trasparente cambi qualcosa al livello di tonalità...
ad ogni modo ti consiglio di apsettare consigli migliori ed esperti...
la mia è solo un'opinione....ma penso che si possa dare colpa solo al colore....
oppure "la sparo grossa" forse ci vuole ancora del tempo per schiarire...ma la differenza è davvero tanta???

zac74
Utente Medio

299 Messaggi

Inserito il - 19/07/2008 : 12:31:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zac74 Invia a zac74 un Messaggio Privato
No non e' tanta,pero' si nota...
Potrebbe essere il fatto che ho verniciato sopra la vernice originale,quindi aggiungendo strati si e' scurito...infatti nelle zone ritoccate dove ho dato il fondo grigio, alla prima mano era troppo chiaro, alla seconda era quasi giusto, alla terza era troppo scuro...

pinopinolo
Utente Attivo

melita

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato

755 Messaggi

Inserito il - 19/07/2008 : 13:48:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Ciao, in genere quando si vernicia che si dia 1 2 o 3 mani non cambia tonalità, credo piuttosto che sia il colore che hai dato te che sia diverso ma non è affatto colpa tua...

Da quello che mi dici la vespa non l'hai verniciata te a bomboletta ma l'hai portata in carrozzeria,
vedi le bombolette non sono affidabili al 100% o meglio se la fai tutta a bomboletta può andare ma se la porti a verniciare in carrozzeria e poi la ritocchi con la bomboletta lascia molto a desiderare (apparte le botte di culo) e a dirla tutta nemmeno le vernici delle carrozzeria hanno le stesse tonalità...

Sulla base nitro puoi dare qualsiasi tipo di trasparente.

...VESPASSION...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever