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** dud **


249 Messaggi


Inserito il - 18/07/2008 : 21:44:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
riformulo la domanda perchè ho una confusione in testa che mezza basta.

allora ho:

- 130polini
- travasi raccordati al cilindro
- albero anticipato mazzuc
- carburatore 19
- volano 1.3kg
- proma

vorrei un motore bello vivace che arrivi almeno 100km/h, siccome lo utilizzo in strade sterrate penso che una campana lunga non faccia al caso mio.

io pensavo ad una 24-72 DD ma molti mi hanno detto che è troppo corta per un 130, però poi io ho ribadito che ok ho un 130 però ho anche un 19 come carburatore e non un 24.

datemi un consiglio sulle varie alternative che ho riguardo la campana pensando magari anche al futuro che sicuramente provederò a sostituire il carburatore con un 24.

grazie del vostro aiuto.

n/a
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Italianstyle

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso


1081 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 21:51:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mah se vuoi una campana sul corto usa la 22/63.... io in un 130 così configurato userei la 27/69 (come originale 125 ma denti dritti..)

***COMI***

chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)
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n/a
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** dud **



249 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 21:58:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
anche un mio amico con il 130 usa la 27-69 però lui ha il 28 di carburo e non un 19. è per quello che sono stra indeciso. non vorrei fare una cazzata e poi rismontare tutto.
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 22:17:45  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
anche col 19 la 27/69 va benissimo


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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zazà91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 22:18:59  Mostra Profilo Invia a zazà91 un Messaggio Privato
senti è ma da tutte le varie configurazione e i vari commenti che ho letto finora nn penso che questa configurazione raggiunga i 100

Don't Stop Believing
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n/a
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** dud **



249 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 22:22:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
come anche con la 27-69 non raggiunge i 100? skerzi?
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robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Città: torino


737 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 23:12:07  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Secondo me va benissimo 27/69;se guardi è lunga come l'originale 125,ma tu monterai un cilindro piu' spinto,una proma,albero anticipato...la classica elaborazione per 125.
Il carburatore 19 basta alzargli un po'il getto,in attesa di passare al 24.
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Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


689 Messaggi

Inserito il - 19/07/2008 : 09:47:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
Secondo me è meglio usare le campane a denti diritti, perchè in caso non gli piaccia il rapporto può sempre accorciarlo o allungarlo con i pignoni drt.

Secondo me per MikX2 una 24/72 con pignone da 25 andrà benissimo

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...



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simon
Utente Medio

VeSpa!!


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù


288 Messaggi

Inserito il - 19/07/2008 : 10:48:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
Mavà.... la 24/72 non prenderla nemmeno in considerazione è troppo corta!! se proprio puoi partire da una 22/63!! ma su un 130cc ci vuole una 27/69 poi la DRT per questa campana, ha ben 4 pignoncini dedicati!! così puoi accorciare o allungare!! Se proprio sulla "7/69 metti un pignone da 26 denti e sei a posto!!
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n/a
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** dud **



249 Messaggi

Inserito il - 19/07/2008 : 10:49:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
come a tutti piace ( credo ) sarebbe meglio quando si impenna, che la vespa rimanga su con la stessa marcia inserita e non dover cambiare per restare su.

non vorrei che la 24-72 mi facesse questo scherzo, essendo magari corta non mi permetta per esempio in 2 marcia di tenerla su di motore, perchè diciamo è arrivata al limite e si dovrebbe cambiare marcia.

non so se mi sono fatto capire?

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robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Città: torino


737 Messaggi

Inserito il - 19/07/2008 : 14:44:08  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Davide92 ha scritto:

Secondo me è meglio usare le campane a denti diritti, perchè in caso non gli piaccia il rapporto può sempre accorciarlo o allungarlo con i pignoni drt.

Secondo me per MikX2 una 24/72 con pignone da 25 andrà benissimo


anche la 27/69 è una denti dritti come si intuisce dalle parole di Simon,poi Mik deve scegliere se preferisce impennare(e secondo me maltrattare telaio e motore)con 24/72 o andare oltre i 100 con 27/69.
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 19/07/2008 : 14:52:17  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Se sei ancora indeciso a questo punto, metti un variatore!!!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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** dud **



249 Messaggi

Inserito il - 19/07/2008 : 14:59:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
impennare con una campana troppo corta significa rimanere su perchè si bilancia il peso della vespa con il proprio corpo, altrimenti si andrebbe giu subito, invece impennare con una campana un po piu lunga, la marcia dura di più e quindi si rimane su di più anche senza bilanciare nulla, è il motore che ti tiene su accelerando.

non so se la 27/69 sia troppo per la mia esigenza, non l'ho mai provata.
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