| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
 

249 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 21:44:25
|
riformulo la domanda perchè ho una confusione in testa che mezza basta.
allora ho:
- 130polini - travasi raccordati al cilindro - albero anticipato mazzuc - carburatore 19 - volano 1.3kg - proma
vorrei un motore bello vivace che arrivi almeno 100km/h, siccome lo utilizzo in strade sterrate penso che una campana lunga non faccia al caso mio.
io pensavo ad una 24-72 DD ma molti mi hanno detto che è troppo corta per un 130, però poi io ho ribadito che ok ho un 130 però ho anche un 19 come carburatore e non un 24.
datemi un consiglio sulle varie alternative che ho riguardo la campana pensando magari anche al futuro che sicuramente provederò a sostituire il carburatore con un 24.
grazie del vostro aiuto.
|
|
|
n/a
deleted
   

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
1081 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 21:51:49
|
| mah se vuoi una campana sul corto usa la 22/63.... io in un 130 così configurato userei la 27/69 (come originale 125 ma denti dritti..) |
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
 |
|
|
n/a
deleted
 

249 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 21:58:32
|
| anche un mio amico con il 130 usa la 27-69 però lui ha il 28 di carburo e non un 19. è per quello che sono stra indeciso. non vorrei fare una cazzata e poi rismontare tutto. |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 22:17:45
|
| anche col 19 la 27/69 va benissimo |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
zazà91
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 22:18:59
|
senti è ma da tutte le varie configurazione e i vari commenti che ho letto finora nn penso che questa configurazione raggiunga i 100 |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
n/a
deleted
 

249 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 22:22:12
|
| come anche con la 27-69 non raggiunge i 100? skerzi? |
 |
|
|
robertoromano
Utente Attivo
  

Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 23:12:07
|
Secondo me va benissimo 27/69;se guardi è lunga come l'originale 125,ma tu monterai un cilindro piu' spinto,una proma,albero anticipato...la classica elaborazione per 125. Il carburatore 19 basta alzargli un po'il getto,in attesa di passare al 24. |
 |
|
|
Davide92
Utente Attivo
  

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 09:47:11
|
Secondo me è meglio usare le campane a denti diritti, perchè in caso non gli piaccia il rapporto può sempre accorciarlo o allungarlo con i pignoni drt.
Secondo me per MikX2 una 24/72 con pignone da 25 andrà benissimo  |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
|
 |
|
|
simon
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù
288 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 10:48:26
|
| Mavà.... la 24/72 non prenderla nemmeno in considerazione è troppo corta!! se proprio puoi partire da una 22/63!! ma su un 130cc ci vuole una 27/69 poi la DRT per questa campana, ha ben 4 pignoncini dedicati!! così puoi accorciare o allungare!! Se proprio sulla "7/69 metti un pignone da 26 denti e sei a posto!! |
 |
|
|
n/a
deleted
 

249 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 10:49:37
|
come a tutti piace ( credo ) sarebbe meglio quando si impenna, che la vespa rimanga su con la stessa marcia inserita e non dover cambiare per restare su.
non vorrei che la 24-72 mi facesse questo scherzo, essendo magari corta non mi permetta per esempio in 2 marcia di tenerla su di motore, perchè diciamo è arrivata al limite e si dovrebbe cambiare marcia.
non so se mi sono fatto capire?
|
 |
|
|
robertoromano
Utente Attivo
  

Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 14:44:08
|
| Davide92 ha scritto:
Secondo me è meglio usare le campane a denti diritti, perchè in caso non gli piaccia il rapporto può sempre accorciarlo o allungarlo con i pignoni drt.
Secondo me per MikX2 una 24/72 con pignone da 25 andrà benissimo 
|
anche la 27/69 è una denti dritti come si intuisce dalle parole di Simon,poi Mik deve scegliere se preferisce impennare(e secondo me maltrattare telaio e motore)con 24/72 o andare oltre i 100 con 27/69. |
 |
|
|
yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 14:52:17
|
Se sei ancora indeciso a questo punto, metti un variatore!!!      |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
|
n/a
deleted
 

249 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 14:59:04
|
impennare con una campana troppo corta significa rimanere su perchè si bilancia il peso della vespa con il proprio corpo, altrimenti si andrebbe giu subito, invece impennare con una campana un po piu lunga, la marcia dura di più e quindi si rimane su di più anche senza bilanciare nulla, è il motore che ti tiene su accelerando.
non so se la 27/69 sia troppo per la mia esigenza, non l'ho mai provata. |
 |
|
| |
Discussione  |
|