| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

249 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 18:58:19
|
io ho 2 domande da porvi.
1. ho intenzioni di fare un blocco motore per campi (fuoristrada, salite discese ripide ecc) e ho a disposizione un 130polini, 19-19, aspirazione al carter, albero anticipato mazzuc, proma, 24-72 DD. ho scelto quella campana perchè è importante la ripresa e anche un pò di velocità (100kmh). mi hanno detto che un 19-19 per l'uso che vorrei farne io va più che bene, voi che dite.
2. sento parlare di fasature però non so cosa siano. spiegatemi come settare il cilindro con queste fasature che non so come si regolino. grazie.
|
|
|
n/a
deleted
Città: Ce
12 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 21:00:29
|
| Il carburatore 19.19 essendo + stretto di un 24 rende la miscela aria-benzina + veloce e ti favorisce in ripresa, quindi è perfetto per l'uso che ne devi fare. Per quanto riguarda le fasature del cilindro meglio se non le cambi secondo me vanno gia bene così. |
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 21:38:34
|
le fasature vanno bene cosi, anzi, per l'uso che dovresti fare ti conviene abbassarle |
___ (°_°)
|
 |
|
|
n/a
deleted

249 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 22:28:44
|
allora mi sono letto le guide qua e la, e ho capito cosa sono. quindi apposto da quel lato. però non ho capito come variarle, ci sarà da allargare, alzare le luci. confermate?
un'altra cosa: un mio amico ha allargato il foro presente sul pistone del 130polini, e anche la parte contrapposta sul cilindro. facendo questo lavoretto, cosa succede? qual'è il vantaggio? |
 |
|
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 22:47:48
|
le fasi si modificano solamente salendo o scendendo, e non allargando..
possiamo generalizzare dicendo che per farle salire bisogna alzare (con vari metodi) il bordo più alto della luce in questione.
per abbassarle, bisognerebbe abbassare il bordo superiore della luce, ma per fare ciò, visto che non si può far riportare materiale in quella zona delicata, o si spiana il cilindro da sotto oppure si abbassa il piano dei carter... altri metodi non ne vedo
ecco... sostanzialmente stanno così le cose |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
|
n/a
deleted

249 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 09:21:06
|
| per quanto riguarda il foro del pistone cosa dite. |
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

3093 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 13:50:06
|
| Soft ha scritto:
possiamo generalizzare dicendo che per farle salire bisogna alzare (con vari metodi) il bordo più alto della luce in questione.
per abbassarle, bisognerebbe abbassare il bordo superiore della luce, ma per fare ciò, visto che non si può far riportare materiale in quella zona delicata, o si spiana il cilindro da sotto oppure si abbassa il piano dei carter... altri metodi non ne vedo
ecco... sostanzialmente stanno così le cose
|
bè, anche in larghezza si può lavorare, per modificare l'andamento dei flussi |
___ (°_°)
|
 |
|
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 19:41:05
|
| stefano vespista ha scritto:
| Soft ha scritto:
ecco... sostanzialmente stanno così le cose
|
bè, anche in larghezza si può lavorare, per modificare l'andamento dei flussi
|
si certo... ma parlando di fasi.... |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
|
n/a
deleted

249 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 09:03:00
|
| sondaggio: senza toccare il motore, lavorando solo i carter, che velocità potrà fare questa vespa? + o - dalle vostre esperienze. |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
912 Messaggi |
|
|
n/a
deleted

249 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 09:50:43
|
| tanto cosi? pensavo meno con il 19 e la campana 24-72dd. |
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

3093 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 11:06:09
|
| bise ha scritto:
sui 90-95 km/h
|
ma va là!
ha nemmeno un 'espansione |
___ (°_°)
|
 |
|
|
n/a
deleted

249 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 11:12:44
|
| quindi=? |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
912 Messaggi |
|
|
n/a
deleted

249 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 14:23:44
|
| cmq dipende tutto dal carburo. va bè anche dalla campana, ma volete dire che faccio 85 anche con un 28 di carburo. |
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

3093 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 14:27:05
|
| dipende tutto dalla marmitta |