Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problema frizione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 problema frizione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Napoli
Cittą: Napoli

90 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 17:39:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
salve ragazzi;
ho un problema alla frizione della mia p125x del 1981...
in pratica ha questo difetto:
quando parto in prima e la Vespa sta un po su di giri (oppure partenza in salita) lasciando la frizione la Vespa e' come se volesse impennare e fa un rumore tipo slittio...spesso ho notato che e' come se sgommasse...sono passato da un meccanico (secondo me un po ladrone) e mi ha detto che bisogna smontare tutto e combiare probabilmente tutta la frizione ( 180-200 euro) in quanto sicuramente ovalizzata o consumata...ora mi chiedo mi devo fidare? posso fare qualcosa io per verificare? nn e' eccessivo 200 euro? grazie mille...a presto

...meglio una VESPA oggi...che un plasticone domani...anzi ..mai!
p125x del 1981

flavio17
Utente Attivo

vecchio logo

Prov.: Roma
Cittą: Roma

788 Messaggi

Inserito il - 13/07/2008 : 11:33:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di flavio17 Invia a flavio17 un Messaggio Privato
bisonga cambiare i dischi e 200 euro č una follia

vespa la tua compagna fedele da sempre
Torna all'inizio della Pagina

Frał
Utente Medio

me

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari

387 Messaggi

Inserito il - 13/07/2008 : 12:35:27  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato
Noooooooooooooo non č ladro...200 vanno bene, ma di calci in cul..Con meno di 10 euro compri i dischi..io per cambiare la frizione (ho fatto da solo) ho speso 7 euro...Provaci non č complicato...

Frał

n/a
deleted

90 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 09:58:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
lui ha parlato di cose ovalizzate o consumate....bho! oggi vedo se trovo l'estrattore per la frizione e cerco di smontarla...ragazzi ma cambio solo i dischi? o anche parastrappi ecc ecc aiutatemi...

PS: secondo voi e' normale che faccia a stento (con paravento) 80KM/h? avevo pensato di sostituire anche le fasce elastiche e fare una pulitina alla testa....potrei avere qualche complicazione? Siccome la vespa l'ho presa un paio di mesi fa nn so in che stato si trova cilindro e pisto...

p125x del 1981

simon
Utente Medio

VeSpa!!

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Cittą: Cantł

288 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 10:36:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
Lģ non si puņ ovalizzare nulla, sono dischi di metallo e tanto meno il cestello frizione!! Magari c'č anche la molla da sostituire!! Cmq quando si compra una vespa prima d inizare ad usarla e sempre meglio revisionarla!! controlla bene le fasce, scrosta pistone e scarico e anke la marmitta!! controlla anche il livello dell'olio!

n/a
deleted

90 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 15:52:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie ragazzi di tutti i suggerimenti...sono d'accordo per il fatto che vada revisionata...ma siccome avevo speso i soldini per verniciarla e la vespa parte al primo colpo...mi sono un po cullato sulla cosa...
Cmq pensate che con un po di manovalezza possa riuscire a fare tutto io? o mi rivolgo ad un altro meccanico?..dal ladrone sicuramente NO!!!

p125x del 1981
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever