Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Bari
Città: bisceglie
3 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2008 : 20:56:18
|
Mi hanno regalato una vespa dell'88 cc 200. Chi me l'ha data però, avendola ferma da circa 8-9 anni la aveva avuta in permuta ma non ha documenti ne riesce a rintracciare il vecchio proprietario. Da una visura fatta al p.r.a. la vespa non risulta ne radiata e ne tantomeno rubata o altro........ Qualcuno saprebbe darmi qualche soluzione per quella che è la vostra esperienza? Grazie anticipatamente di qualsiasi risposta mi venga data.
|
|
n/a
deleted

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2008 : 11:23:30
|
bella rogna... |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2008 : 11:39:38
|
Scusa ma la vespa circolava per strada? Se non è radiata qualcuno avrà pur pagato almeno il bollo e da quello si drovebbe risalire alla targa! |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2008 : 17:39:45
|
se non è radiata è circolante, e la targa chi ce l'ha? |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
n/a
deleted
3 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 09:36:24
|
la vespa è dotata di targa originale e non è radiata ne rubata...... ho fatto le visure personalmente...... A buon intenditor..... l'intestatario è irreperibile ci sto provando in tutti i modi..... sigh!. Inoltre da buon napoletano (lui, io no) non si è mai preoccupato di fare il passaggio di proprietà e sicuramente non ha mai pagato manco il bollo.... e sono convinto oltretutto che se riesco a rintracciarlo non ce li avrà neanche visto che risulta intestatario di altre ter macchine vecchissime. Questi i passaggi di proprietà non sanno manco dove abitano... ecco percè cercavo altri metodi più sbrigativi ed altrettanto con buon margine di tranquillità. |
 |
|
n/a
deleted
3 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 09:38:29
|
dimenticavo di dire che chi materialmente me la vuole regalare (lui la considera un pezzo di ferro), ce l'ha buttata in carrozzeria da circa 7 anni..... senza mai usarla. |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 12:44:01
|
mmh... mi sembra tutto un po' strano... dopo 5 anni una moto viene radiata... quindi se è lì da 7 c'è qualcosa che non quadra... beh comunque nel caso non ci fosse proprio la possibilità di avere i documenti, DEVI rintracciare per forza il proprietario e fargli fare la denuncia di smarrimento del libretto... poi a questo punto credo che gliene facciano uno nuovo... non so però se ci sia bisogno di un cambio di targa o meno... non so benissimo come funziona ... alla fine della fiera passaggio di proprietà ed è fatta.... è un po' una situazione del cavolo purtroppo, però non so cos'altro consigliarti... |
 |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 14:47:24
|
scusa Wyatt, ma ora, e questo dal 1994, non avviene più, nel senso che se non paghi il bollo non ti radiano il mezzo. la cifra, con more tsase sanzioni viene cumulata fino a quando qualcuno della Gestline o altri enti di recupero crediti per conto dell'erario si sveglia e manda all'intestatario una bella cartella esattoriale da cardiopalma. quindi è possibilissimo che la vespa in questione non risulti radiata. Se ha la targa ma non il libretto, il proprietario dovrebbe fare la denuncia di smarrimento, con quella richiedere il duplicato e infine fare il passaggio di proprietà. Non c'è bisogno di reimmatricolazione, la targa vecchia rimane. ogni altra strada risulta un grosso problema e/o frode. Inoltre l'attuale possessore non può fare assolutamente nulla perchè non èì l'intestatario del veicolo, a meno che non si procuri una procura a vendere, con firma autenticata del proprietario. ciao e in bocca al lupo! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
Discussione  |
|