Manca TUTTO o quasi, il motore l'ho finito e le sue foto son già in sezione RESTAURI, l'avantreno anche, il parafango originale e malconcio acquistato fiera, casse di ricambi dal p4scoli e gancio tipo GS su Ebay a un prezzo da strozzini....
Era tanto che dovevo iniziarla, ma c'era prima una BIMBA da mettere al mondo, CICCIO con le sue vespe che brancolava nel buio e il RESTO....
oggi dopo tanto tempo, dopo tanto battere e molare, dopo tante attese è giunto il giorno!
Un giorno comunque di sole....
, tirato fuori il telaio e le sue parti dal "NIDO DI VESPE" iniziamo a verificare fregi e forature liste e scritta, che ovviamente nel passato erano stati manomessi, battuta finemente di martelline da sapienti mani mesi or sono, un'ultimo "tocco magico" e siamo pronti per una bella mano di PRIMER, lo STUCCO non è previsto per questo RESTAURO, e non perchè non l'ho comprato!
Eccola,,, primerizzata, si noti che delle "botte" sullo scudo di Dx e sulle fiancate non rimane nulla...la osservo a lungo....soddisfatto, sono un DIAVOLO ed è DANNATAMENTE VERO!
Devo ora fare le "stucchine" inevitabili, mi comprerٍ il barattolino da 125 gr al casalinghi e credo poi che avanzerà pure!!!
A seguire FONDO NOCCIOLA, la VERNICE riprodotta a CAMPIONE dalla tinta presente sottopedana è NITRO PURISSIMA e BASTARDA, fatta fare in FABBRICA...
Ricordo le tante GL viste sul FORUM, faccio tesoro di ogni cosa...
Ci si rivede presto!
e....
VESPIZZATEVI!
pugnodidadi
n/a (ex wyatt)
deleted
Città: XXX
9999 Messaggi
Inserito il - 08/07/2008 : 12:38:06
nooooooooooooooooooooooo!! poeta non si vedono le foto!!!! p.s. cavolo sei un mostro! quanti restauri fai alla volta?
"Oddio ...una gl made in pugno...... A QUANDO UNA GS????"
QUOTE....
Non sono ancora pronto per una GS!
Il mio è un cammino, devo "purificarmi" a suon di restauri! Solo allora sarٍ veramente pronto per una GS!
E TU CORRADINO, guardami... sono IO, ancora io, il vecchio Pugnodidadi, tra i tuoi figlioli certo uno molto fedele.
Un giorno avrٍ una GS, solo allora chiuderٍ quel garage, spengendo la luce, attorno centouno vespe scintillanti, poi un un giorno qualcuno solleverà quella serranda.... ci troverà purissima la passione!
Son qui con tutti i miei difetti e questa vecchia tuta logora..... qui dove il MITO si consacra.
"Il lavoro è tanto Ingegnere, il nuovo modello da 150 sportivo sarà un successone come i precedenti, curioso vada ancora con mix al 5%... la clientela preferisce le nuove VNA e B al 2%, ma stia sicuro, sarà fatto al meglio come sempre...."
Nel pomeriggio vado in Campagna....i lavori procedono...oggi stucchine e seconda mano fondo....poi sarà la volta del fondo NOCCIOLA e della VERNICIATURA....a presto ora vado che ho da CARTEGGIARE!
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi
Inserito il - 21/07/2008 : 09:51:03
Ciao Paolo, fonte di ispirazione come sempre.
Agosto è vicino, molto vicino.
Mi sono ripromesso che il 1° agosto si inizia a smontare il GL.
Mi ero un pٍ ricreduto, quasi demoralizzato da quel che sento in giro riguardo le reimmatricolazioni, non nascondo che avevo preso in considerazione di vendere il mio GL cosى com'è e cercarne uno con documenti, magari anche radiata d'uffico.
Perٍ la voglia di "salvare" un'altra Vespa è forte... non completamente convinto... mi riprometto di convincermi e di iniziare il 1° Agosto... chi vivrà vedrà!
Continua ad ISPIRARMI Poeta... a proposito, tu a quale Poeta ti ispiri? Io sono innamorato del, a dir poco malinconico, LEOPARDI... L'INFINITO...
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Tradotto: per quanto insormontabili le difficoltà che ci si prospettano davanti, un sogno, quale che sia và perseguito contro ogni logica, fino alla sua realizzazione, solo cosى un Uomo potrà compiacersi del superamento dei suoi limiti e non avere più davanti a sè timori e obiettivi non raggiungibili! La "sfida" nella vita è affrontare ogni ostacolo con un sorriso e la giusta determinazione, senza "resa" d'altronde non si è mai veramente "sconfitti"!
Aggiungo dettagli del gruppo cambio con la particolare linea segna folle (al posto del punto), si noti che è stato riparato e ricostruito ad arte il bordino inferiore....notate come son vivi gli spigoli è difficile realizzare quel bordino con spigoli tanto vivi!
,
era ovviamente spezzato a seguito di incidente....
Volendo si sarebbe potuta realizzare la "linea segna folle" su un cambio sano tipo TS e/o SPRINT che avevo....
ma se notate il foro vite perno leva ha anche delle svasature per alloggiare i particolari perni leva della GL a testa piatta e doppia sezione (allegherٍ foto) e poi...
son sempre il primo a dire che TUTTO VA' RECUPERATO, dovevo tener fede quindi a queste mie parole.