Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa GL 1963 (by poeta)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa GL 1963 (by poeta)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

poeta
Moderatore

logo
Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 12:30:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Alle solite....

un'altro CATORCIO da SALVARE!
Ne farٍ UNA VESPA.

Manca TUTTO o quasi, il motore l'ho finito e le sue foto son già in sezione RESTAURI, l'avantreno anche, il parafango originale e malconcio acquistato fiera, casse di ricambi dal p4scoli e gancio tipo GS su Ebay a un prezzo da strozzini....

Era tanto che dovevo iniziarla, ma c'era prima una BIMBA da mettere al mondo, CICCIO con le sue vespe che brancolava nel buio e il RESTO....

oggi dopo tanto tempo, dopo tanto battere e molare, dopo tante attese è giunto il giorno!

Un giorno comunque di sole....

,
tirato fuori il telaio e le sue parti dal "NIDO DI VESPE" iniziamo a verificare fregi e forature liste e scritta, che ovviamente nel passato erano stati manomessi, battuta finemente di martelline da sapienti mani mesi or sono, un'ultimo "tocco magico" e siamo pronti per una bella mano di PRIMER, lo STUCCO non è previsto per questo RESTAURO, e non perchè non l'ho comprato!

Eccola,,, primerizzata, si noti che delle "botte" sullo scudo di Dx e sulle fiancate non rimane nulla...la osservo a lungo....soddisfatto, sono un DIAVOLO ed è DANNATAMENTE VERO!

Devo ora fare le "stucchine" inevitabili, mi comprerٍ il barattolino da 125 gr al casalinghi e credo poi che avanzerà pure!!!

A seguire FONDO NOCCIOLA, la VERNICE riprodotta a CAMPIONE dalla tinta presente sottopedana è NITRO PURISSIMA e BASTARDA, fatta fare in FABBRICA...

Ricordo le tante GL viste sul FORUM, faccio tesoro di ogni cosa...

Ci si rivede presto!

e....

VESPIZZATEVI!

pugnodidadi

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 12:38:06  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
nooooooooooooooooooooooo!!
poeta non si vedono le foto!!!!
p.s. cavolo sei un mostro! quanti restauri fai alla volta?

ok ora si vedono...tutto perfetto!

Torna all'inizio della Pagina

vespaislife
Utente Senior

milause

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco

1789 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 12:46:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
Oddio ...una gl made in pugno......
A QUANDO UNA GS????

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 13:02:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
"Oddio ...una gl made in pugno......
A QUANDO UNA GS????"

QUOTE....

Non sono ancora pronto per una GS!

Il mio è un cammino, devo "purificarmi" a suon di restauri! Solo allora sarٍ veramente pronto per una GS!

E TU CORRADINO, guardami...
sono IO, ancora io, il vecchio Pugnodidadi, tra i tuoi figlioli certo uno molto fedele.

Un giorno avrٍ una GS, solo allora chiuderٍ quel garage, spengendo la luce, attorno centouno vespe scintillanti, poi un un giorno qualcuno solleverà quella serranda.... ci troverà purissima la passione!

Son qui con tutti i miei difetti e questa vecchia tuta logora.....
qui dove il MITO si consacra.

"Il lavoro è tanto Ingegnere, il nuovo modello da 150 sportivo sarà un successone come i precedenti, curioso vada ancora con mix al 5%... la clientela preferisce le nuove VNA e B al 2%, ma stia sicuro, sarà fatto al meglio come sempre...."

INGEGNERI & UOMINI AZZURRI.

pugnodidadi

Ratman
Utente Attivo

Ratman

Regione: Lazio
Città: Roma

764 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 12:34:24  Mostra Profilo Invia a Ratman un Messaggio Privato
ti guardo, ti guardo...

il ragazzo si fara'....

"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD

un colore per domarli, un colore per trovarli,
un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 12:38:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ho un'espressione assurda in quella foto!

Sembro la GALLINA di LUPO ALBERTO!!!

Come si chiamava.....

pugnodidadi

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 12:53:24  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
marta

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 12:59:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Già MARTA!

Nel pomeriggio vado in Campagna....i lavori procedono...oggi stucchine e seconda mano fondo....poi sarà la volta del fondo NOCCIOLA e della VERNICIATURA....a presto ora vado che ho da CARTEGGIARE!

pugnodidadi

NITROGENO
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: PADOVA

384 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 13:26:55  Mostra Profilo Invia a NITROGENO un Messaggio Privato
sai a chi assomigli poeta? a Robert Englund

Immagine:

3,7 KB

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 09:12:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Cavolo mi fermo qualche giorno (causa passeggiatine e biberon) e mi ritrovo declassato e dimenticato in 4^ pagina?

Bisogna porvi rimedio subito!

telaio e parti pronti alla verniciatura, il FONDO è NOCCIOLA e non è affatto chiaro per come sembra in foto!

Al solito la luce gioca strani scherzi.....

tanto che mentre certeggiavo mi è sembrato di veder passare una 98!?

Forse sognavo...

eppure son sveglio!

E l'aria profuma di miscela....

Và bh'è avrٍ avuta un'allucinazione, colpa del caldo e della fatica.

La prossima "MALEDETTA DOMENICA", si vernicia....

OGNI MALEDETTA DOMENICA.

pugnodidadi

monza
Utente Master

Barone

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena

2958 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 09:47:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monza Invia a monza un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Và bh'è avrٍ avuta un'allucinazione, colpa del caldo e della fatica.

capita spesso anke a me,.....

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 09:48:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
infatti sembra chiaro.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 09:51:03  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Ciao Paolo, fonte di ispirazione come sempre.

Agosto è vicino, molto vicino.

Mi sono ripromesso che il 1° agosto si inizia a smontare il GL.

Mi ero un pٍ ricreduto, quasi demoralizzato da quel che sento in giro riguardo le reimmatricolazioni, non nascondo che avevo preso in considerazione di vendere il mio GL cosى com'è e cercarne uno con documenti, magari anche radiata d'uffico.

Perٍ la voglia di "salvare" un'altra Vespa è forte... non completamente convinto... mi riprometto di convincermi e di iniziare il 1° Agosto... chi vivrà vedrà!

Continua ad ISPIRARMI Poeta... a proposito, tu a quale Poeta ti ispiri? Io sono innamorato del, a dir poco malinconico, LEOPARDI... L'INFINITO...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 10:02:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
X YURI:

Cavalcando sogni

giunsi

dove il confine è perso

oltre l'immeso.

Tradotto: per quanto insormontabili le difficoltà che ci si prospettano davanti, un sogno, quale che sia và perseguito contro ogni logica, fino alla sua realizzazione, solo cosى un Uomo potrà compiacersi del superamento dei suoi limiti e non avere più davanti a sè timori e obiettivi non raggiungibili! La "sfida" nella vita è affrontare ogni ostacolo con un sorriso e la giusta determinazione, senza "resa" d'altronde non si è mai veramente "sconfitti"!

VENDERE LA TUA GL!

Non sia mai.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 10:04:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
"infatti sembra chiaro".

Vero TONY, ma è la luce (troppa) sulla mia piccola digitale!

Il NOCCIOLA è realizzato a campione partendo dall'originario e volutamente un pelo più scuro in verità....

vedo in futuro di postare foto in ambiente chiuso prive di riflesso, se noti il serbatoio difatti sembra "bianco"!

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 10:13:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Aggiungo dettagli del gruppo cambio con la particolare linea segna folle (al posto del punto), si noti che è stato riparato e ricostruito ad arte il bordino inferiore....notate come son vivi gli spigoli è difficile realizzare quel bordino con spigoli tanto vivi!

,

era ovviamente spezzato a seguito di incidente....

Volendo si sarebbe potuta realizzare la "linea segna folle" su un cambio sano tipo TS e/o SPRINT che avevo....

ma se notate il foro vite perno leva ha anche delle svasature per alloggiare i particolari perni leva della GL a testa piatta e doppia sezione (allegherٍ foto) e poi...

son sempre il primo a dire che TUTTO VA' RECUPERATO, dovevo tener fede quindi a queste mie parole.

pugnodidadi
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever